Quanto mi manca.....


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Malu

Ragazzi, quanto mi manca il mio Spillo...
A volte e' proprio un dolore fisico.
Mi sembra di andare a casa e di trovarlo sulla sua poltrona del mare, oppure di.........
Perdonatemi, sono tre mesi ma mi sembra 1 giorno che mi ha lasciata.
Sono combattuta se prendere un'altro amico o no.
Proprio due giorni fa ho letto di uno yorki che hanno ritrovato, ora si trova da un veterinario che lo ospita momentaneamente.
E' ridotto un po' male, ha perso tutti i denti, ha delle fistole nella bocca e una lo fa sternutire perche' e' vicino al naso.
Che faccio, ragazzi?
Sara' il caso che io prenda la stessa razza?
E' una lotta continua dentro di me.

Sissy

Ciao Malu io penso che il tuo piccolo Spillo sarebbe contento se tu facessi un gesto cosi' lodevole.
E' vedrai che quel piccolo esserino sfortunato(che con te non lo sara' piu') seppur non ti fara' mai dimenticare il tuo cagnolino ti aiutera' molto ad alleviare la sua perdita.

Un forte abbraccio

Lucia

Roby

Come capisco quello di cui parli....posso solo consigliarti di fare quello che ti dice il cuore!L'idea di prendere un altro cane ti aiuterà, pian piano, ad accettare la perdita del suo Spillo e MAI a rimpiazzarlo!!!Sul discorso della razza, io al posto tuo prenderei anche in considerazione l'ipotesi di un cucciolo del canile...sono sicura che un gesto del genere ti aiuterebbe ancora di più!!!!

zaba1

Ciao ,
anch'io soffro ancora tantissimo per la perdita della mia cucciolona di 4 anni, sono passati 2 mesi, e io non riesco a passare una giornata senza pensare a lei, a tutto quello che faceva, quando devo parlare di lei piango come una fontana, e ho paura di non riuscire più a star bene...poi adesso che arriva la bella stagione la mia Macchiona sarebbe felicissima perchè iniziava a fare i bagni nel fiume e lei adorava nuotare.......sto malissimo.....
comunque noi abbiamo preso un'altra cagnolina di 5 mesi, al canile, e sicuramente sono felicissima, prima di tutto di averla tolta da quel posto, e poi perche ci diamo tanto amore a vicenda e questo fa tanto bene, spero che Macchiona non sia arrabbiata con me!!!!

Se ti senti pronta per un'altro cane allora corri a prenderlo, e se prendi quello malaticcio, ne sarai ricompensata tantissimo dal suo amore......anche Coda quando l'abbiamo presa stava male ma adesso è guarita ed è felicissima e serena, finalmente si fida di qualcuno....

ciao ciao e tanti auguri.......


MOMMI

Ciao,
quanto ti capisco lo sai già!!Anch'io faccio i conti tutti i giorni con questo terribile dolore che, nonostante siano ormai passati 4 mesi e mezzo, non accenna a ridursi, anzi, a volte mi sembra di stare anche peggio dei primi tempi quando i ricordi erano ancora così vivi e la mia casa e i miei vestiti erano ancora saturi del suo odore e della sua presenza!
In certi momenti mi sento anche in colpa perchè mi rendo conto che per quanto sia doloroso ciò che stiamo passando ci sono distacchi ancora più grandi, tipo quello dai genitori-figli o figli-genitori e il mio star male mi sembra perfino fuori luogo...però è così, ho 36 anni e purtroppo sono sola, quindi non ho avuto il dono enorme di un figlio e quindi il mio piccolino era per me, quasi, come un bambino...che però è invecchiato troppo in fretta .Prenderlo un'altro non penso proprio sia la scelta migliore, non sarebbe più lo stesso e poi ho così tanta paura di riniziare da capo, lo so, sono egoista ma proprio non ce la faccio!!!Certo che è proprio dura!!!Sto pensando di prendere un'altro animaletto, chissà magari un coniglietto nano o un'orsetto russo...non ci sono paragoni, lo so, ma quantomeno occuparmi di qualcuno farebbe sembrare la casa e la mia vita meno vuota
Mah!!Comunque se te la senti prendilo il canetto di cui parli, lui allevierà le tue ferite e tu curerai le sue, sarà una bella amicizia, ne sono certa!
Ti abbraccio e scusa lo sfogo,
Baci Manu

Roby

Ciao Mommi!
Mi dispiace tanto perchè capisco che il dolore non accenna a diminuire ma ti ho voluto scrivere per dirti una cosa:ci si affezziona a un coniglio allo stesso modo di un cane, soprattutto se lo si tiene libero di girare per casa!Una mia amica ne aveva uno...li aspettava fuori alla porta quando tornavano e saliva in braccio per essere accarezzato!Quando purtroppo è morto è stato un dolore enorme!Non ti dico questo per scoraggiarti, ma per invogliarti a prendere in considerazione l'idea di un altro cucciolotto...ti aiuterebbe tantissimo!!!

P.S. Pensa che io ho pianto come una matta quando due anni fa è morto un pesce che avevo nel mio acquario...era diventato enorme, lo avevo preso da piccolo e avevo convinto i miei a comprare un acquario di un metro e venti per dargli più spazio possibile. Purtroppo, per un cambio d'acqua sbagliato, si è ammalato e non c'è stata possibilità di salvarlo...erano in due, e il primo che iniziò a stare male lo portai anche in negozio di acquariologia per tentare di salvarlo.Era il mese di agosto e ogni due tre giorni chiamavo al negozio per sapere se il pesce era ancora vivo....forse sembrerò un pò esagerata, ma mi ci ero molto affezionata!

MOMMI

Ma si, hai proprio ragione, anzi ora che mi ci fai pensare il mio primo animaletto fu proprio un pesce rosso, sai di quelli comunissimi che si trovano alla fiera?nonostante tutto mi ci ero un sacco legata e quando morì mi mancò...certo non c'è paragone con il dolore per la perdita ci un canetto!!!
Insomma per non soffrire dovremmo solo fare a meno di amare, ma come si fa???un bacio Manu

Roby

Quote:

14-03-2006 alle ore 11:11, MOMMI wrote:
Ma si, hai proprio ragione, anzi ora che mi ci fai pensare il mio primo animaletto fu proprio un pesce rosso, sai di quelli comunissimi che si trovano alla fiera?nonostante tutto mi ci ero un sacco legata e quando morì mi mancò...certo non c'è paragone con il dolore per la perdita ci un canetto!!!
Insomma per non soffrire dovremmo solo fare a meno di amare, ma come si fa???un bacio Manu


Hai detto bene...come si fa? Credo che sia assolutamente impossibile! Purtroppo la vita dell'uomo è fatta di grandi amori ma anche di grandissime sofferenze, e non credo si possa fare molto per cambiare il corso delle cose!E' per questo che ti consiglio di darti ancora un pò di tempo per pensare: è vero, un altro cucciolo prima o poi ti farà rivivere la stessa sofferenza...ma negli anni in cui ti farà compagnia ti potrà dare tanto, e tu questo lo sai!!! Non ti precludere questa possibilità e vedrai che starai meglio...e non definirti egoista:aver paura di soffrire non significa essere egoisti!!!
Ti abbraccio

dany69

Ciao cara. Un abbraccio forte.
L'affetto di un'altra creaturina allevierà il tuo dolore. Il tuo affetto allevierà le sofferenze di quel piccolo canetto di cui hai saputo.
Prendilo quel canetto... è lì che ti aspetta per donarti amore e per essere amato e curato.
Aspetto notizie. Con affetto. Dany

Un abbraccio anche a Mommi... sperando che anche per te arriverà il giorno in cui riuscirai di nuovo a pensare a un altro piccolo cuore da scaldare.

Jack

Che dire..capisco il vostro dolore in pieno, anche io penso sempre al mio J, nonostante siano 5 mesi che nn è più con me! Era il mio cucciolone, l'amore della mia vita, in solo 3 anni con lui ho vissuto un miliardo di momenti bellissimi e degni di essere ricordati! A volte arrivo a rimpiangere i giorni che ho passato in vacanza ed in cui nn ero con lui!
Certo ora c'è Luckuzzo la peste che allieva il mio dolore, che mi mette allegria, la mia bestiaccia ora ha 6 mesi, ha una vitalità enorme, mi fa impazzire....ma lo adoro perché ogni volta che lo guardo mi mette il sorriso..anche quando la mattina alle 7 in punto viene a leccarmi il naso mentre sono a letto perché vuole andare a far pipì
Questa è la mia esperienza..Lucky nn ha rimpiazzato o sostituito J..è impossibile! Ma mi ha dato l'opportunità di trasformare il mio dolore in amore da donare ad un'altra bestiola! Ogni animaletto che ci "ronza" intorno riesce a farsi amare a modo suo, e diventa il padrone di un pezzetto del nostro cuore che sarà per sempre solo suo!!
Un abbraccio a tutti!
Ele

Mikiss

ciao, leggo solo ora questa discussione e per mancanza di voglia non leggo le risposte degli altri. Non ho voglia di leggere le cose che fanno piangere ora che non posso proprio mettermi a piangere...
Io se dovessi pensare ad avere un altro cane, avere di nuovo un amico con cui passeggiare giocare parlare correre...eppure è un periodo che la cosa non mi sfiora assolutamente. Avrete anche notato che non sono più nel sito a parte quando ho scritto dell'operazione di laika..
Non lo so, è un periodo che mi sento fredda con gli animali quando guardo i cani per la strada quasi non provo niente o forse qualcosa si, un pizzico di fastidio, mi stanno antipatici li considero delle cose inutili da avere, inutili stupidi che non capiscono niente, che me ne faccio di un cane? i cani....che ti abbandonano senza preavviso che ti lasciano, che se ne vanno, egoisti egoisti! non vi voglio più vedere non voglio più avere un animale li odio

zaba1

Quote:

14-03-2006 alle ore 16:16, Mikiss wrote:
ciao, leggo solo ora questa discussione e per mancanza di voglia non leggo le risposte degli altri. Non ho voglia di leggere le cose che fanno piangere ora che non posso proprio mettermi a piangere...
Io se dovessi pensare ad avere un altro cane, avere di nuovo un amico con cui passeggiare giocare parlare correre...eppure è un periodo che la cosa non mi sfiora assolutamente. Avrete anche notato che non sono più nel sito a parte quando ho scritto dell'operazione di laika..
Non lo so, è un periodo che mi sento fredda con gli animali quando guardo i cani per la strada quasi non provo niente o forse qualcosa si, un pizzico di fastidio, mi stanno antipatici li considero delle cose inutili da avere, inutili stupidi che non capiscono niente, che me ne faccio di un cane? i cani....che ti abbandonano senza preavviso che ti lasciano, che se ne vanno, egoisti egoisti! non vi voglio più vedere non voglio più avere un animale li odio



no non dire queste cose, so che chi parla è solo il dolore, sai bene quanto ami gli animali, e la sofferenza che stai passando lo prova. So che un giorno un'altro coccolone farà parte della tua vita, ti riempirà di gioie dolori allegria arrabbiature, non puoi rinunciare o non voler più bene agli animali, sono gli ultimi esseri che si meritano tanto tanto amore......

Dai modo al tempo di guarire le tue ferite e poi vedrai che tornerai ad amare i pelosi.
loro arrivano e pultroppo ci lasciano, loro sono innocenti, loro ci amano, e anche loro soffrono come noi, quando ci lasciano si portano via una parte della nostra vita, penso che fino all'ultimo giorno della mia vita, Macchia sarà sempre nei miei pensieri nella sezione" sempre nel cuore "

dany69

Mikiss... ti prego. Non permettere al dolore di annebbiare la tua mente. Le parole che hai scritto non le pensi veramente. E' un cattivo scherzo del male che senti.
Non permettere al dolore di vincere. Mai!
Ne ho viste di persone che il dolore ha fatto diventare cattive. Cattive verso loro stesse. Perché facevano di tutto per crearsi il vuoto intorno. Non farlo anche tu.
Nessuno ti obbliga a prenderti un altro animale. Non oggi. Non domani. Ma se hai amato tanto la tua Luna non dire cose che tradiscono quell'amore. Che tradiscono proprio Luna e l'essenza stessa della sua vita che è stata.
Non tradire quella creatura che ha creduto in te fino all'ultimo.
Non tradire te stessa.
Te lo dico rendendomi conto della mia durezza.
E' quello che sento.
E' quello che devi sentirti dire.
Accidenti, non roviniamoci con le nostre mani!!!!
Butta fuori la rabbia che senti, scrivi, mandami e mandaci a quel paese, ma per favore non dire più quello che hai detto.
Odiare gli animali ti fa star meglio? Non credo.
Dai Mikiss, dai, torna in te!!!!
Sei una goccia nell'oceano come tutti noi. E ogni goccia è importante. Io non te lo faccio passare così, questo messaggio.
Non mi piace vedere le persone farsi male da sole (parlo con cognizione di causa, credimi).
Sai che diceva mia nonna? Il medico pietoso fa la piaga puzzolente.
Vabbè, basta così, se no chissà quanto vado avanti.
Dany


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 14-03-2006 16:51 ]

Mikiss

Luna è morta da 8 mesi quasi 8 MESI!! e ce l'avevo solo da 1 anno e mezzo e non l'avevo neppure presa cucciola era vecchia era mezza cieca era mezza sorda era stupida non capiva niente neppure il suo nome non ci riconosceva se non a 1 metro di distanza non ho passato la mia vita con lei non ho passato tanti momenti con lei eppure il suo ricordo mi fa male. Laika è la mia vita da 12 anni l'ho desiderata e ho pianto per lei quando dopo 1 mese che l'ho avuta in vacanza i miei genitori non me l'hanno fatta tenere, ho fatto 1000 km per tornare a casa e ho pianto per lei una anno intero poi l'ho rivista e la scena si è ripetuta un'altra volta un altro anno di sofferenza ma l'anno dopo ho giurato a me stessa e a lei che l'avrei portata via con me che non l'avrei lasciata alla strada e così ho fatto. E' stata la mia amica per altri 10 anni e continua ad esserlo anche se ora vive con mia madre. Quanti pianti con lei stretta per il fidanzato lontano, quente corse al parco sotto casa, quante gire in montagna, quante risate in famiglia con lei al centro del nostro mondo e l'amo e mi chiedo cosa proverò quando non ci sarà più!!! Io soffro così per un cavolo di cane che avevo da neppure due anni! che a volte mi stava anche antipatica perchè non capiva un cavolo e sporcava dappertutto ma io le ho voluto bene e non credevo di volergliene così tanto l'ho capito solo quando mi ha lasciata e ho paura di quello che proverò quando la mia Laika mi lascerà. Non devo pensarci?? ok non ci penso chi se ne frega tanto il tempo passa x tutti ora sono qui e ho paura di quando mi lascerà ma un giorno accadrà è inutile che ci prendiamo in giro è inutile che chi legge dice "poverina..." e pensa "meno male che la mia è ancora con me" tanto arriverà anche il suo momento si a te che leggi dico preparati perchè se ne andrà via anche la tua cara cagnolina, il tuo caro cagnolone il tuo gatto la tua micia. Andranno via tutti come i miei genitori un giorno e mia sorella e altri e altri la vita è uno schifo

zaba1

Non ti fai del bene così,
io ti capisco, ho già superato la perdita della mia lupotta Nikka che era con me da 14 anni, il mio micio Scacco che era con me da 16 anni, adesso la mia Macchiona da appena 2 mesi che aveva 4 anni, ho sofferto le pene dell'inferno e le sto soffrendo tutt'ora.....ma voglio guarire con l'amore non con l'odio, cerca di fare così anche te, dovresti sfogarti con qualche amico/a, cerca di star bene con te stessa.....non ci credo alle parole che dici...
dai cerca di uscirne.............


dany69

Certo che se ne andranno... tutti ce ne andremo. Sì, la vita può essere anche uno schifo... ma allora che viviamo a fare?
Sai a chi vieni a dire queste cose? No, non lo sai. Non sai il peso che porta la mia famiglia per una persona che diceva e dice tuttora che la vita è uno schifo.
Non credere, Mikiss, che qua nessuno ti capisce. Ti capiscono tutti. Io ti capisco e sento che stai soffrendo come una disperata. E non è giusto. Non è giusto.
Non è giusto per te e non è giusto per noi.
Chi soffre, a volte diventa molto egoista. E non se ne rende conto.
Così ti fai solo del male.
Guarda negli occhi di un animale. Non troverai odio, non troverai egoismo. Anche al culmine della sofferenza un animale non prova odio. Un animale si abbandona alla paura, può reagire anche con aggressività alla paura e alla sofferenza. Ma non odia mai.
Guarda dentro gli occhietti di Laika. Cerca nel cuore il ricordo di Luna. Un giorno guarirai. Ma devi volerlo. Lo spero per te. Sinceramente.



Cicci

Quanta amarezza!!!! Certo che il dolore è una brutta bestia!!!Capisco però che è davvero difficile lasciar andar via i nostri piccoli, già perchè per noi sono sempre piccoli!!!!!!
Malu prendi subito il cagnetto malaticcio, io credo che te l'abbia mandato il tuo bellissimo Spillo!!!! Non dimenticherai mai il tuo Spillo, ma il nuovo arrivato ti porterà tanto amore incondizionato, incondizionato come può esserlo solo quello di un cane!!!!!!

Cristina70

Mikiss ho letto solo ora tutto il veleno che hai sputato nei tuoi post.
Vuoi essere compatita?
Non da me, io non ci riesco, ho visto nelle tue parole un atteggiamento superficiale e arrogante.
Gli animali muoiono come muoiono gli uomini, come muore ogni forma di vita e la morte va rispettata così come la vita, così come ogni forma di vita.
La tua Luna era scema? Non sentiva, non vedeva, non capiva niente? Bel modo di ricordare quello che lei ti ha dato in pochi mesi.Ti ha dato amore, amore vero, amore puro, quello che tu pensi di averle dato...ma sei sicura, sei sicura di amarli veramente gli animali, o realmente odi tutti i cani e gatti che incontri per strada?
Sei cieca e sorda anche tu ora, le tue parole sono stupide...che dovremmo dirti noi che ti leggiamo?
Chissenefrega di Mikiss?
La tua reazione al dolore è fanciullesca, batti in terra i piedi come una bambina capricciosa a cui hanno portato via un giocattolo.
Torna in te, fermati a pensare e recupera un pò di logica, un pò di emozionalità.
Laika e Luna ti hanno dato un grande insegnamento, non buttarlo al vento.
L'amore va anche meritato, ricordalo.


zaba1

Quote:

15-03-2006 alle ore 14:48, Cristina70 wrote:
Mikiss ho letto solo ora tutto il veleno che hai sputato nei tuoi post.
Vuoi essere compatita?
Non da me, io non ci riesco, ho visto nelle tue parole un atteggiamento superficiale e arrogante.
Gli animali muoiono come muoiono gli uomini, come muore ogni forma di vita e la morte va rispettata così come la vita, così come ogni forma di vita.
La tua Luna era scema? Non sentiva, non vedeva, non capiva niente? Bel modo di ricordare quello che lei ti ha dato in pochi mesi.Ti ha dato amore, amore vero, amore puro, quello che tu pensi di averle dato...ma sei sicura, sei sicura di amarli veramente gli animali, o realmente odi tutti i cani e gatti che incontri per strada?
Sei cieca e sorda anche tu ora, le tue parole sono stupide...che dovremmo dirti noi che ti leggiamo?
Chissenefrega di Mikiss?
La tua reazione al dolore è fanciullesca, batti in terra i piedi come una bambina capricciosa a cui hanno portato via un giocattolo.
Torna in te, fermati a pensare e recupera un pò di logica, un pò di emozionalità.
Laika e Luna ti hanno dato un grande insegnamento, non buttarlo al vento.
L'amore va anche meritato, ricordalo.





concordo pienamente.....

dany69

Per Malu. Tante scuse. Abbiamo occupato il post del TUO dolore con altre cose. Cose brutte, rabbiosee decisamente fuori luogo.
Ti abbraccio e mando un bacino al piccolo Spillo che sta lassù con tanti altri nostri amici. Amici veri. Loro.
L'hai preso poi quel canetto?
Ciao.

MOMMI

Ciao ragazzi,
quanto dolore...avrà anche manifestazioni diverse ma in realtà è sempre lo stesso...io a differenza di Mikiss da quando ho perso Benny amo gli animali molto più di prima...come si può non farlo, basta guardare i loro occhioni dolcissimi pronti ad amarti sempre e senza riserve per sentirsi sciogliere dentro...sapessimo amare noi come fanno loro!!
Comunque ho il massimo rispetto per ogni forma di dolore e a Mikiss voglio solo dire di aver fede, questo momento passerà e una volta sbollentita la rabbia riemergerà l'amore...la tua è solo paura, e credimi ti capisco benissimo...l'ho detto anch'io che per non soffrire bisognerebbe non amare...però lo sappiamo tutte due che è impossibile!!!L'amore sarà anche doloroso ma è l'unica forza che ci tiene in vita!!Coraggio!
Vi abbraccio tutti, Manu

dany69

Manu, spero che la tua infinita dolcezza smuova un po' il dolore cattivo di Mikiss. Cattivo prima di tutto con Mikiss stessa.
Infinita dolcezza, sì, perché è così che sono i tuoi modi. E non poteva essere che così, infinitamente dolce, il tuo mommi. E tutti lo possono vedere dalla foto nell'avatar.
Un caro saluto.


Mikiss

io non voglio essere ne capita ne compatita da nessuno. Per favore se è possibile, se i moderatori possono farlo cancellate i miei post e lasciate che questo post di malu si riempia di miele le persone come me irritano e infangano tutto il dolciume sparso dagli altri. Io non ci trovo niente di bello, niente di dolce nella morte della mia Luna, non mi interessa se mi vede da lassù queste sono tutte cose dette solo per far stare bene la persona che soffre lei è morta punto! "Ritrova l'amore e sconfiggi il dolore" "trova un angolo nel tuo cuore e rifugiati lì con lei" eccetera eccetera eccetera SONO SOLO PAROLE. I fatti sono questi. Io non ne voglio più di cani perchè sono egoista e non voglio più soffrire per loro. Non mi importa di sentirmi dire che sono una vigliacca. Se malu se la sente buon per lei. Tanto di cappello sono felice e vorrei riuscirci anch'io ma per ora non ce la faccio. Siamo persone diverse, si reagisce al dolore in maniera diversa. Alla franzoni gli muore un figlio e ne fa un altro, la mia vicina è rimasta vedova a 30 anni e ora ne ha 70 non si è mai più risposata siamo diversi!
Per quanto riguarda le parole che ho detto su Luna l'ho fatto per far capire che sono rimasta molto colpita dal mio dolore non pensavo di soffrire così proprio perchè l'ho avuta solo per un anno e mezzo e poi non era realmente parte di me non la sentivo come una persona. Forse perchè non capiva veramente niente quando le parlavo ma è la verità. Vedo la differenza con laika che le parlo e mi ascolta proprio come se fosse una mia amica mi capisce e tutto. Ho sottolineato questo perchè ancora oggi sono incredula di fronte a questo dolore che non mi aspettavo di provare è stato talmente improvviso così come improvvisa è stata la sua morte. Forse non ho avuto il tempo di abituarmi all'idea..non lo so so solo che non vedo come si possa dire che sto male perchè mi è stato tolto un giocattolino, non me l'aspettavo davvero di sentire delle parole così fredde da parte di qualcuno che pensavo potesse capire è per quello che ho cercato questo sito per un bisogno di parlare con qualcuno che pensavo potesse capire anche la rabbia che provo e l'amarezza e invece mi accorgo che come al solito se segui la corrente tutti ti van dietro ma che se esci un po' dalle righe e parli di altri sentimenti di altri stati d'animo allora ti ritrovi ad essere additata. Non fa niente non voglio convincere le persone, non voglio che qualcuno dica "sono daccordo" sono contenta di pensarla così e non credo di esser tanto fuori dal normale. Io amo tantissimo i cani sono stati la mia vita fin da piccola ho amato i cani randagi per la strada, quelli nei giardini dei vicini, tutta la mia vita è affiancata dal ricordo di un cane ma se devo pensare a prenderne un altro non ci riesco e spero che mai più mi venga in mente di prenderne uno non voglio trovarmi a scrivere qui tra 15 anni e parlare del mio amico perduto. Beati voi che avete questa forza di vedere continuamente i vostri amici andar via. Io non ce l'ho.
Adesso basta se no come avete detto cado nella commiserazione vi saluto dal primo all'ultimo, un in bocca al lupo particolare a malu che è ancora dentro nel dolore recente.

zaba1

ciao Mikiss, ma laika è il cagnolino della foto?

Cristina70

Tutto c'era nelle mie parole tranne freddezza.
E non c'è una corrente da seguire nello star male, non c'è un modo corretto o un modo scorretto.
Però c'è il rispetto che si deve a chi in questo momento sta affrontando o sta per affrontare la perdita di un amico e viene ferito dalle tue parole.
Tu puoi e devi vivere le tue emozioni come vuoi, come puoi, ma non superare il limite della razionalità.Leggendo le tue parole si comprende che in questo momento hai bisogno di essere scrollata, di essere un po' richiamata all'autocontrollo.
Non sono certo io a doverlo fare, ma come moderatore di questo forum ho scritto un post di tutela degli altri utenti, per farti comprendere il peso e l'assurdità delle tue parole.
Volevo farti capire che con certi toni stavi facendo male a te e a chi ti leggeva.L'amore non può generare odio, non verso creature indifese.
Non ho alcun dubbio che tu ami i cani moltissimo, non rischiare quindi di essere fraintesa scrivendo sotto la spinta di una sofferenza che ti allontana dalle emozioni vere, che ti sta accecando.
Ognuno vive il dolore a modo suo, è vero, ma c'è anche chi prende un fucile e va per strada a sparare alla gente, perchè lui è infelice e gli altri no...la soluzione non sta mai nell'estremizzare le cose.
Queste pagine vengono lette da migliaia di persone, non dimentichiamolo.
Io comprendo e rispetto il tuo dolore, ma non giustifico il tuo modo di comunicarlo e quel triste ed infantile modo di volerti distaccare con tono arrogante da chi affronta il dolore della perdita di un cane o un gatto in modo costruttivo, con nel cuore la voglia e la generosità di dare amore ad altre creature.


dany69

Non volevo rispondere. Ero rimasta un po' ammutolita, devo dire.
Poi mi sono riletta il tutto.
Miele? Mikiss, la vita è tanto difficile. Proprio tanto. Per tutti.
Volevo aggiungere solo questo.
Ciao. Ti auguro di superare questo momento.

ChiaraS

Mi dispiace, Mikiss, non posso accettare né condividere quello che dici. Capisco il dolore che provi perché l'ho provato anch'io e lo provo tuttora, so come si possa avere una reazione di sconforto, magari anche di rabbia per l'ingiustizia che ci è capitata (la perdita del nostro piccolo/a), ma...odiare gli animali? Provare rancore nei loro confronti perché ci "lasciano"? Guarda che se fosse per loro non ci lascerebbero mai...ma purtroppo vivere o morire non è certo una loro scelta, come non lo è per gli umani. Mikiss, che diresti se un giorno la gente si rifiutasse di fare figli, perché "tanto tutte le persone muoiono prima o poi"? Ti sembrerebbe una cavolata, vero? Bene, anche quella che hai detto tu, scusami sai se te lo dico...Anzi, scusami se forse sono stata un po' brutale, lo so che la tua reazione dipende dal dolore che provi, ma leggendo i tuoi primi post all'interno del forum e confrontandoli con questi ultimi, sinceramente non mi sembri neanche tu! Spero che il ricordo della tua piccolina e l'amore immenso che provi per Laika (non dire di no, non ci credo!) possa aiutarti a uscire da questo momento così brutto e a guardare di nuovo gli animali con amore, come meritano. Un abbraccio