consiglio urgente


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fillippo

ciao a tutti, io possiedo un cane di circa 13 anni tipo segugio, ora ho la possibilità di prendere con me anche un cocker che ha solo 2 mesi ed è sempre un maschio vorrei sapere se per caso qualcuno mi sa dare un consiglio:
non devo prendere un altro cane, perchè forse troppo traumatico per il primo cane?
Forse è meglio una femmina?
Oppure posso andare tranquilla?
Grazie

angi82

Ciao!!Benvenuti!!
Oggi gli esperti latitano!!
Secondo me dipende da diversi fattori, ci sono cani più e meno socievoli....normalmente è più facile che vadano d'accordo un maschio e una femmina che non due cani dello stesso sesso, ma il fatto che uno dei due sia un cucciolo rende le cose un po' più semplici!!il più giovane dovrebbe sottomettersi al più adulto!
In genere si consiglia di farli incontrare in un luogo neutrale la prima volta, di non portare subito il cucciolo a casa del capo, però non so se valga anche per cuccioli e adulti!!!
Facci sapere eh?!

Cicci

Non so darti consigli in merito, solo posso mettere a tua disposizione la mia esperienza. Ebbene, quando portammo a casa Zara, cucciola di appena due mesi, cercai in tutti i modi di incuriosire Bobo che aveva già 1 anno. Avevo letto in una rivista specializzata che è bene non metterli subito insieme ma di farli intravedere in modo da creare curiosità. Così ho fatto ma Bobo, che si sentiva figlio unico e prediletto, si è fatta venire la gastrite nervosa. L'abbiamo curato con amore, gli davamo da mangiare per primo, coccolavamo più lui che Zara e alla fine, passata la gastrite, sono diventati amici!!!!!! Adesso non hanno più tanta gelosia e si rispettano.

Logan24

Andare tranquilla no.
Potranno esserci dei problemi di convivenza, ma molto dipende dal carattere del cane anziano e da come gestirete la situazione.
Una femmina è sicuramente da preferire.