Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



morganaeio

Salve a tutti, questo è il secondo messaggio che scrivo in questo forum, anche se non riesco a trovare il primo, si trattava comunque del mio povero gatto incavolatissimo perchè mio marito gli aveva involontariamente chiuso la coda nella porta. Ora lui sta benissimo ed è tornato il mio micione di sempre, affettuosissimo e veramente buono.
Purtroppo ora sta male la mia gattona. Preciso che è un gatto rosso femmina, e secondo il veterinario piuttosto raro e delicato. L'altro giorno grattandole la pancia ho sentito dei rigonfiamenti duri lungo la parte sinistra dell'addome, in concomitanza delle mammelle, sono andata subito dal mio veterinario e mi ha detto che è un tumore mammario. La gatta è stata sterilizzata tardi, precisamente l'anno scorso a febbraio ed aveva gia 6 anni e mezzo. Ho atteso tanto perchè quando era piccina le feci fare i cuccioli, visto che uno era rosso e bellissimo decisi di tenerlo, ma quando lo portai a sterilizzare al sesto mese, morì sotto anestesia, il veterinario di allora mi disse che probabilmente era dovuto a problemi di cuore, e che anche la mamma poteva esserne affetta, perciò mi disse di non sterilizzarla. Dopo un po' cambiai veterinario, e mi disse in base a un test venuto male che la mia gatta aveva la fiv e la felv, a quel punto sono entrata in paranoia. Tre anni fa sono venuta a vivere a Bologna e ho trovato un veterinario nuovo, che mi ha fatto fare subito le analisi di entrambi i gatti, così ho scoperto che la mia micia ha un cuore che va meglio del mio e non ha ne fiv ne felv, non sto a dirvi ora cosa ho pensato dei veterinari precedenti, risulterei volgare. Purtroppo so di averla sterilizzata tardi, e infatti è successo quel che è successo. Per adesso lei sta bene, abbiamo fatto anche le lastre al torace e i polmoni risultano liberi, a parte quattro piccole macchioline che, ha detto il veterinario, potrebbero essere quattro capillari presi in sezione. Ho letto che la maggior parte dei tumori mammari nei gatti sono maligni, per di più i suoi sono poco mobili, hanno aderenze al muscolo sottostante, e risulta compromesso anche un linfonodo sotto la zampina. Inutile dire che sto malissimo, ho proprio paura di perdere la mia miska. Il mio veterinario per principio non fa la chemioterapia perchè ha detto che "ha visto gli effetti collaterali" che spesso si vanno ad aggiungere alla delibitazione della malattia che raramente guarisce. Mi trovo poi a lottare con una famiglia che dice che piangere un animale è una mancanza di rispetto nei confronti degli esseri umani che stanno male, ma io non riesco a non considerare i miei aimali parte integrante della mia famiglia, sono esagerata? Il 4 giugno la mia micia verrà operata, che tipo di decorso postoperatorio devo aspettarmi, il tumore rischia di riformarsi subito? Ho letto anche che a Torino c'è un luminare che potrebbe essermi d'aiuto, qualcuno ne conosce il nome, e secondo voi è ancora troppo presto per rivolgermi anche ad altri medici?
Grazie per la pazienza e l'attenzione, vi allego una foto dei miei gattoni!.

Visualizza immagine

pamiaola

ti ho mandato un mess. privato
Paola

alyy

ciao e benvenuta?
volevo capire una cosa..il veterinario che l'ha vista non intende operarla quindi?



morganaeio

No no la opererà il 4 giugno alle ore 15.00 insieme al suo assistente. Sono gia state fatte le analisi del sangue. È piuttosto scrupoloso come medico, e la sua principale area di interesse sono i gatti, e poi giustamente prima di disperarmi ha detto di aspettare e di fare un passo alla volta. Solo che io ho paura di perdere la mia micia e ogni tanto mi esce qualche lacrimuccia, mi sono trasformata in una mammoletta .
Appena avrò il risultato istologico dell'operazione, sentirò cosa dice lui e poi mi rivolgerò a un oncologo.
Per adesso lei sta bene, mangia, gioca , forse dorme un po' più di prima, e mi sembra un po' dimagrita, l'unica cosa che lo preoccupa molto è l'aderenza con il tessuto sottostante. Non riesco a capire se devo farmi una ragione perchè presto la perderò o se è lecito pensare positivo.
Ammetto di stare cominciando a dare un po' i numeri


alyy

considerato che pensare negativo aiuta meno del pensare positivo io ti suggerirei di aspettare a disperarti!
La situazione non va sottovaluta e ok, intanto avete visto che i polmoni sono a posto e questo è già buono!
Con l'intervento vedranno meglio com'è la reale situazione e potranno dirti qualcosa in più!
Gli esami preoperatori sono già stati fatti?
Fai tante coccole alla micetta e cerca di stare tranquilla!



PS:tutti quando si tratat dei nostri animali diventiamo un po' mammolette!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 30-05-2008 15:01 ]

morganaeio

Il Vet ha fatto profilo biochimico e non ricordo che altro. Comunque è attrezzatissimo e ha la macchina per fare le analisi del sangue in laboratorio, in pochi minuti ha il responso. Sto dicendo a me stessa che devo stare tranquilla perchè i pensieri negativi non servono a nulla, e poi anche perchè tanto io non potrei cambiare nulla nemmeno disperandomi, spero solo di riuscire ad essere forte quando ce ne sarà bisogno.
Vi ringrazio perchè siete persone gentili e uniche, e siete di grande conforto e compagnia.
Appena avrò nuove notizie scriverò vi informerò!
Graaaaaazieeeeeeeeee!

annaland

mi spiace per la piccola
tu però devi stare serena, ricordati che loro avvertono i nostri stati d'animo e la nostra ansia
se tu sei positiva trasmetti anche lei la tua forza!
io inzio già da ora a incrociare le dita... tu daresti alla piccola tanti grattini anche da parte mia?
facci sapere!


morganaeio

Grazie a tutti voi vi farò sapere!!! A presto!!!

Che la forzamicio sia con noiiiiii!!!!!

morganaeio

Allora, vi aggiorno sulla situazione. Oggi Mimì è stata operata, il mio veterinario assisteva e il chirurgo operava, la povera micina è rimasta sotto i ferri per la bellezza di 3 ore. Purtroppo il veterinario ha detto che il linfonodo ascellare era veramente brutto, ho visto il mio vet, che è sempre fiducioso molto preoccupato. Adesso la povera Mimì è spaesata, ha paura, probabilmente male, e io mi angoscio perchè vorrei poterle dire che quello che ho fatto l'ho fatto per lei, invece temo che la poverina lo stia vivendo come una punizione. Questi sono i momenti in cui vorrei che parlassero a parole non solo con l'affetto. Adesso devo aspettare l'istologico, il chirurgo era piuttosto contento dell'operazione, i margini sono stati strapuliti, addirittura hanno tolto il grasso che circondava i noduli e parte del muscolo pettorale, insomma hanno lavorato parecchio. Le lastre 5 giorni fa erano pulite, domani mattina andiamo a farci vedere perchè così il vet si sentirà più tranquillo, poi visitina un giorno si e uno no. Come terapia farmacologica mi ha dato antibiotico in compresse per 10 giorni e antinfiammatorio per 4 giorni. Sono felice che abbia superato l'operazione, questa sera ha anche voluto la pappa, però adesso ho paura che da quel maledetto linfonodo siano partite delle metastasi, ma aspettiamo a disperare, per adesso devo preoccuparmi di curarla, coccolarla e amarla come merita.
Grazie a tutti voi per esserci!

bracchetto

aspettiamo l'esito dell'istologia, ci vorranno un paio di settimane. voi nel frattempo coccolatevi!

pamiaola

dai su su, stai tranquilla sono contenta che siano riusciti a ripulire bene tutti i margini... questa è un'ulteriore garanzia... l'hai detto tu che disperarsi non serve... anzi fai assorbile la tua ansia alla piccola..
Paola

giamon

Purtroppo ho letto solo ora il tuo post, mi dispiace per la tua miciotta. Anche la mia ha un carcinoma mammario (questo è il mio post: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7594&forum=6) dall'ottobre del 2006. Anche lei aveva l'età della tua quando me ne accorsi.
E' un brutto tumore, ma si può combattere anche se non curare.
Coraggio, fai tante coccole alla piccola.

morganaeio

Ciao a tutti, mi trovo di fronte a un grande dramma. Come sapete la micia è stata operata e chirurgicamente è andato tutto bene, però purtroppo la mia Mimì è una di quelle gatte che non accettano le cure. Quando andavamo a fare le vaccinazioni le ci voleva un sacco di tempo per riprendersi, adesso nonostante sia sotto antidolorifici sta nascosta, e non si fa toccare e vedere nemmeno da me. Ho letto i vari topic e ho visto che molti di voi hanno fatto la chemio, io purtroppo temo di non poterla fare. Il mio Vet è una persona molto franca ed esempi clinici alla mano mi ha fatto vedere come fanno la chemio a Bologna, un disastro! Non esiste un solo centro specializzato decente dove sappiano quello che fanno, sono un po' tutti degli improvvisatori. Si potrebbe obiettare che potrei andare fuori Bologna, ma la Mimi non regge proprio la macchina, per lei è veramente stressante, vomita, strasuda anche con l'aria condizionata e si lamenta, una volta addirittura è svenuta. Poi è un gatto rosso e femmina e tutti i veterinari mi hanno confermato quello che vedo tutti i giorni, sono estremamente delicati, basta un nonnulla per sconvolgergli la giornata. Mi chiedo se è giusto sottoporla alla tortura di un viaggio lungo, poi alla chemio, ai suoi effetti... molti veterinari mi hanno detto che in caso di tumore mammario la chemio serve a ben poco, inoltre le lastre erano pulite, ma dopo l'operazione non le abbiamo ancora ripetute, è troppo stressata per sottoporla a tortura, gia stamattina metterla nel trasportino è stato un delirio, la frequenza cardiaca le è salita a 1000, e la mia a 2000. Mio marito è contrario alla chemio perchè vediamo che lei reagisce veramante male alle cure del vet. Sto malissimo, devo solo sperare che un miracolo scenda su di lei e che non siano partite metastasi, ma il vet non è fiducioso...

giamon

Io ho fatto fare la chemio alla mia micia perchè mi avevano detto che era senza speranza, che era l'unica cosa da provare anche se purtroppo per questo tipo di tumore non funziona molto. Posso dire che è servita a rallentare la formazione di nuovi noduli, poi asportati chirurgicamente.
Anche noi dovevamo spostarci 50 km per andare in clinica, ma lì ha trovato un bravo vet che ha fatto di tutto per non stressarla.
Da allora continuiamo solo con la medicina alternativa per aiutare il suo organismo, perchè purtroppo non ci sono cure per questo tumore.

morganaeio

Potete dami qualche dritta sulle cure alternative? In materia sono un po' carente e non vorrei limitarmi a guardare su internet per fare poi delle cavolate, preferisco affidarmi a chi ha gia avuto esperienze. Scusate se vi stresso così, ma non riesco a spiegare l'affetto e il legame che instauro con gli animali, per molti è esagerato, per me non può essere diverso da così...

giamon

Ti ho mandato un mp.
Volevo solo dirti che i prodotti che ti ho consigliato possono aiutare Miska ma non possono farla guarire.
Lei preferisce le punture, le pastiglie o le somministrazioni liquide con la siringa?

morganaeio

Volevo fare una domanda a cui il mio veterinario non ha saputo rispondere. Mimì si sta riprendendo bene, a parte l'odio per il collare elisabettiano e i movimenti limitati dati dalla lunga ferita che probabilmente le tira. Ho notato che quando dorme, da dopo l'intervento trema. Quando è sveglia cammina bene, magari è un po' sbilenca perchè il collarino le impedisce la visuale laterale, perciò alza molto le zampe, però questo lo faceva anche lui quando lo ha dovuto portare, perciò escluderei danni ai nervi. Anche il Vet francamente ha detto "Non lo so, probabilmente ti direi una sciochezza". Qualcuno ha qualche ipotesi, oppure una risposta perchè ci è gia passato? Grazie!
Per Il resto le funzioni sono normali, mangia, va nella sua cassetta, non gioca perchè francamente non ne deve avere molta voglia ma le fa piacere avere la sua pallina vicino...


giamon

Magari sta solo sognando o forse sono i muscoli che si rilassano, a volte anche ai miei capita.
Hai cominciato qualche cura?

topina

Ciao sono qua solo per darti il mio appoggio, sono molto contenta che Miska si stia riprendendo.
Vi faccio tantissimi in bocca al lupo.
Tanti bacini piccolina

morganaeio

@ topina: grazie mille, come ringrazio tutti quanti voi
@ giamon: ancora no perchè gia sta prendendo antinfiammatorio e antibiotico e in più i punti, comincia ad innervosirsi molto, e poi finische che se si incavola diventa impossibile anche farle un punturina. Appena avremofinto con antibiotico e antiinfiammatorio partirò con aloe in tutte le forme, per le punture di vischio devo aspettare un attimo perchè lei si deprime subito, devo darle un po' di tempo, se ricomincio a sbucanazzarla subito poi per darle una pastiglina la devo sedare! Se solo sapessero che facciamo tutto questo per loro e non per punirli

giamon

Ma almeno gli integratori dovresti cominciarli il prima possibile perchè gli antibiotici la buttano giù, povera piccoletta, e rischia anche di perdere l'appetito.

morganaeio

Seguirò il tuo consiglio, più che altro spero che me li prenda, è praticamente impossibile metterle in gola qualunque cosa che lei non voglia, sono leggermente appetibili o nisba? Tu che tecnica usi per farglieli prendere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morganaeio il 10-06-2008 13:07 ]

giamon

La mia tecnica: imbavaglio con asciugamano, la cingo con le braccia, do tanti bacini, poi le appoggio la siringa di lato e verso piano piano. Per le compresse le apro la bocca e le mando più in fondo possibile altrimenti le risputa finchè non diventano mollicce e inutilizzabili.

morganaeio

Allora è arrivato il referto dell'esame istologico della mia Mimì e non è buono per niente . Ve lo riporto parola per parola:

Materiale inviato: noduli mammari, linfonodo ascellare

Descrizione: Sezioni istologiche comprendenti pannicolo adiposo e porzioni di ghiandola mammaria caratterizzata da una neoformazione non capsulata, a crescita infiltrativa, costituita dalla proliferazione di cellule epiteliali pleomorfe con formazione di struttute tubulari ed aree solide.
indice mitotico 1-2 mitosi atipiche/ HPF
Ampie aree necrotico-emorragiche.
La neoplasia appare multifocalmente a ridosso dei vasi ematici.

linfonodo: estese metastasi linfonodali

Diagnosi:carcinoma tubulare semplice

Detto questo, stamattina mi sono svegliata e la micia aveva la diarrea, ha fatto avanti e indietro dalla cassetta un bel numero di volte, il Vet mi ha dato il Diarsanyl (siringa da 10 ml) per 3-4 giorni giorni due volte al di.
Il mio stato d'animo è tra il disperato e l'impaurito, ho un miliardo di domande che mi passano per la testa, ma purtroppo per ognuna non ho una risposta valida. Il fatto che il tumore fosse così vascolarizzato fa pensare che siano gia partite metastasi, e io adesso sto veramente giu. Secondo voi dovrei mandare il referto anche al medico oncologo dell'università di Torino? Potrebbe dirmi qualcosa che il mio vet non mi abbia gia detto? Escluderei la chemio, anche perchè qua a Bologna non ci sono cliniche specializzate dove la fanno veramente bene, ci sono molti improvvisatori, ma francamente non vorrei mettere ulteriormente a rischio la salute di Mimì, per non parlare del fatto che qualunque spostamento in macchina e terapia su di lei hanno effetti maggiori del normale, si abbatte subito. Per quanto riguarda le punture di vischio nisba, ha gia avuto problemi la scorsa settimana per le punture di antibiotico, fa subito ascesso, a questo era gia successo anche in passato, secondo il vet nei gatti rossi è più frequente. A questo punto non so davvero cosa fare, cosa dire, dove guardare. Ho fatto fare il chek-up anche a morbido, e a parte i valori della creatina leggermente sballati sta bene, mi ha solo consigliato di passare all'alimentazione senior. Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato, ciao!

dany69

Segnalo subito ai veterinari che hai postato questi importanti aggiornamenti e ti auguro che si possa fare qualcosa! Cosa ti ha detto il vet? Come intende affrontare la situazione?

giamon

Mi spiace se ti sembrerò brutale, ma la situazione è brutta, perchè il tumore si sta per diffondere a partire dai linfonodi.
E' forse peggiore di quella della mia micia, perlomeno fino a qualche mese fa.
Che ti ha detto il vet? Come intendete procedere?

giamon

L'onc di Torino mi disse che non c'era niente da fare se non provare la chemio con doxorubicina come poi ho fatto.

morganaeio

Il gatto è da monitorare, purtroopo si può fare ben poco, con una vascolarizzazione simile è praticamente certo che siano partite delle metastasi, chissà dove, le ultime lastre dei polmoni erano pulite, ma ormai è solo questione di tempo. Non sei brutale Giamon sei realista, e io ho gia capito che devo prepararmi all'udea di salutare la mia Mimì, solo che è così dura, vedere che adesso sta bene, ma che in realtà è tutta un'apparenza, perchè io so che non sta bene. La chemioterapia in questi casi serve a ben poco, e poi ripeto non c'è un centro specializzato a Bologna e io non vado da un improvvisatore, perciò adesso monitoriamo e aspettiamo.

giamon

Non è ancora troppo tardi, la mia va avanti così da un anno e mezzo.
Comincia subito con le cure alternative, soprattutto con Aloe e Vischio.

morganaeio

Non posso farle punture così spesso, crea subito dei piccoli ascessi per ogni puntura, gia la scorsa settimana con gli antibiotici non la si poteva toccare che aveva male ovunque, con l'aloe comincerò ma purtroppo il sistema linfatico è compromesso giamon, erano presenti metastasi nel tuo caso?

giamon

ai linfonodi, ne ha tolti 2.

le punture omeopatiche non provocano ascessi, la mia le fa da un anno tutti i giorni anche 2 volte al giorno.

morganaeio

Giamon scusami se ti stresso, le punture di vischio gliele fai tu? te lo chiedo perchè per quanto possa sembrarti assurdo io ho la fobia degli aghi, anche mio marito si è trovato nella necessità di dover fare delle punture ma io non ci riescco proprio, ho provato a togliermi sta fobia tante volte ma non ci riesco. Mio marito non ha problemi a fare le punture tipo insulina, e con piccole quantità, le fiale di vischio sono delle damigiane? Per quanto riguarda tutti gli altri rimedi che mi hai dato non so proprio come farò, miska è fetente, se dice che una cosa non la ingoia, non la ingoia, dovrò ingegnarmi.

giamon

Per questo insisto almeno con le punture: sono da 1 ml e si fanno con le siringhe da insulina, una ogni 3 giorni.
Ti mando i riferimenti per mp?

morganaeio

Adesso chiamo la dottoressa di cui mi hai dato il contatto, comunque si, scusa se stresso ma manda tutto quello che sai, e GRAZIE, davvero grazie, se posso aiutare miska voglio provare tutto quello che posso. In più io sono un'ingrata, non ti ho ancora chiesto come sta Frù?

giamon

Io insisto tanto perchè ho visto i benefici di queste cure non solo sulla mia piccola ma anche su altri mici.
Anche se non possono guarire, almeno hanno una vita dignitosa.
Un bacio grande a Miska.

pamiaola

manda tutto all'oncologo di torino e fatti dire da lui a chi ti puoi rivolgere nella tua zona se nel caso ritiene di fare la chemio...
Cara mi spiace tanto, leggendo speravo che il peggio fosse passato ...
Paola

morganaeio

Allora ho scritto all'oncologo di Torino, vediamo un po' cosa dice, nel frattempo qua è arrivato il caldo, per di più abbiamo tolto il maledetto collarino Elisabettiano perciò la micia se ne sta sotto al letto perchè ha paura che la sgridi se vedo che si lecca, esce solo per incursioni alla ciotola della pappa (immancabili ) e per un passaggio in lettiera. Io e mio marito vogliamo cercare di vivere il più serenamente possibile questa situazione, anche perchè purtroppo abbiamo anche un familiare che non sta bene, perciò disperarci e abbatterci troppo non è di grande aiuto, devo dire che il vostro supporto mi è di grande aiuto, perchè ho capito che non sono decisamente l'unica che si preoccupa così tanto per la propria pelosetta.
Grazie di cuore a tutti voi!

giamon

Miska
Anche la mia con questo caldo se ne sta nascosta e non vuole nemmeno mangiare.

pamiaola

e no cara, non sei affatto l'unica..
facci sapere..
Paola

morganaeio

Allora la risposta del dott. di Torino è stata la seguente:

Buonasera. Chemio: noi facciamo la chemio
a circa 10-15 soggetti (fra cui gatti) alla settimana e non togliamo la
dignità ad alcuno di loro, glielo assicuro. Gli effetti collaterali ci
possono essere ma non è difficile contrastarli se si agisce
correttamente. Nel suo caso, si tratterebbe obiettvamente di una
palliazione, con guadagno di qualche mese (ritardare di qualche mese la recidiva locale ma soprattutto le metastasi polomonari). Un farmaco relativamente efficace è la doxorubicina da usare rigoramente in vena una volta ogni 21-28 gg. Lo deve fare chi ha esperienza in materia. Mi stupisce che a Bologna nessuno lo possa fare... chieda meglio ....
Ripeto, è comunque un guadagno non grande, su questo sono d'accordo.
Radoterapia: non serve perchè il problema è la metastatizzazione, non la recidiva locale.

Ora arrivano i dolori, secondo il mio veterinario a Bologna non ci sono centri adeguatamente specializzati per fare la chemio, e non parla così perchè non vuole la concorrenza, parla per coscienza e tendo a fidarmi perchè è sempre stato molto franco, inoltre anche se giovane pratica comunque da 6 anni, e si attornia di professionisti dalla reputazione impeccabile e di nota esperienza. Con questo caldo a Miska non la posso portare in giro a fare la chemio, lei in macchina collassa, nel senso letterale della cosa, nonostante l'aria condizionata a temp Polo Nord, se le faccio fare un viaggio dopo una seduta di chemio la stendo.Ragazze mie adesso vivo davvero un bel dilemma, cosa faccio? Paola Giamon, voi che dite? un Vet che mi dia un consiglio spassionato?
Da domani mattina comincio con le cure alternative, sul vischio devo fare controllare al Vet che i gatti rossi non diano allergie perchè secondo i suoi studi sono soggetti molto più a rischio di altri, e io che mi ostino a prendere sempre gatti rossi . Adesso mail alla mano vado dal mio Vet e gli intaso ancora un po' il cervello di domande, tra un po' mi manda a bipppppppppppp

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morganaeio il 23-06-2008 11:39 ]

giamon

Doxorubicina ogni 21-28 giorni come per la mia micia.

Io le ho dovuto far fare 50 km per portarla in clinica ogni volta e 50 km per tornare. Povera topina con tutta quella flebo si faceva la pipì addosso qualche volta e lei, che è una micina tanto pulita, stava male più per quello che per gli effetti della chemio.

Se può interessare, ho assaggiato il vischio e non sa di niente.

morganaeio

Tornata adesso dal veterinario, abbiamo fatto un discorso molto franco, se proprio la volessi fare lui si prenderebbe la briga di stare li a guardarmi la trippolina per tutto il tempo della flebo, però mi ha raccontato di pazienti suoi, con effetti collaterali terribili, ed è stato franco, lui provava ad arginarli in tutti i modi ma in certi animali purtroppo è come per l'uomo, possono essere devastanti. È stato molto sincero, se fosse il suo gatto lui non la farebbe e ho deciso insieme a mio marito di seguire il consiglio. Chiamatemi codarda, chiamatemi mammoletta ma voglio dare alla mia micietta più giorni buoni che cattivi visto che, da quanto ho capito non gliene rimangono moltissimi, perciò partiremo con vischio (appena arriva) alopet e resurgen ( che tra l'altro voglio dare pure al morbidone visto che siamo andati a fare le analisi del sangue e ha un po' di creatina alta), oggi abbiamo fatto un'altra lastra toracica in modo da avere un parametro con quella di un mese fa e poi vedremo, vivremo giorno per giorno. Ora un grande grazie a giamon, mi hai fatto fare la prima risata sincera da un po' di tempo, perchè ti immagino che assaggi il vischio, non so perchè ma sta cosa mi fa molto ridere , comunque abbiamo pattuito con il vet che le prime due punture le facciamo in studio vicino al carrello delle emergenze onde evitare rischi. Grazie, grazie du cuore a tutti voi!

giamon

Io non ti biasimo e non ti giudico, tu sai qual'è la cosa migliore per lei.
Nella tua situazione non l'avrei fatta nemmeno io e probabilmente non la rifarei comunque.
Un abbraccio.

morganaeio

Chiamato adesso il Vet, le lastre evidenziano due polmoni belli puliti, pure più puliti dell'altra volta, unica cosa è un po' stitica, mi ha detto di darle del gran remover, poi se non si sblocca olio di vasellina. Tra un mese facciamo un'altra lastra di monitoraggio e nel frattempo io ogni tanto la tasto alla ricerca di eventuali recidive. Per adesso mi godo il momento cosciente del fatto che potrebbe essere breve, vi tengo aggiornati, ciao e grazie a tutti!

giamon

Perfetto!!! Allora ora si può iniziare più tranquilli con le cure omeopatiche, sempre che tu sia ancora convinta.
Se cominci l'Alopet, poi non avrà più problemi di stitichezza, almeno se non è un caso grave.
Forza Miska

morganaeio

Da qualche giorno abbiamo cominciato la somministrazione di alopet e resurgen, le punture di vischio le inizieremo al più presto. Il resurgen è davvero mefitico, visto che proprio se lo schifano mi tocca darlo con la siringa (lo do anche a morbido così si fa una curetta ricostituente che non fa mai male), però ogni tanto qualche goccia cade sul musetto e ora ho i gatti che sanno di cozza. L'aloe incredibie a dirsi ma alla mia Mimì piace, gliela metto in un piattino e se la sleccozza da sola, ma quanto miele c'è? non è che che le faccio partire il pancreas vero? Per il resto tutto bene, mangia, ha ricominciato a giocare con la sua inseparabile pallina di pelliccietta bianca, è ben vispa e presente. Probabilmente durerà poco ma ora voglio prorpio godermi questi momenti e stamparmeli a fuoco nella memoria, non voglio perdere un minuto. Unica nota dolente che caldooooooooo

giamon

Al Resurgen ho dovuto rinunciare, ora uso il Ciellea pet perchè la Frù non ne voleva più sapere e nemmeno gli altri.
E poi puzzava sempre di pesce marcio, povera topina mia.
Magari miei prendessero l'Aloe autonomamente; lo schifano più del Resurgen.
Beata te.
Sto per provare nuovi prodotti, la Frù farà da cavia, poi vi dirò.

giamon

Ciao, come sta Miska?

morganaeio

Miska sta bene, tumore a parte, anzi a forse è molto vispa, saranno i rimedi omeopatici, ma devo dire che per adesso viviamo un periodo rosa, e lo sto sfruttando al massimo per imprimermi nella mente ogni minimo dettaglio. In questi giorni non ho scritto molto perchè la madre di mio marito non è stata bene, finchè il malessere non è esploso l'altro giorno in una colica biliare, sono stata 12 ore in prontosoccorso e 30 ore senza dormire! Prima che il vet vada in ferie andremo a fare la visita di controllo, così tanto per stare più tranquilli. Ho letto dell'intervento di Frù, mi spiace che non siano riusciti a ripulire bene la zona, ma tu cerca di stare di tranquilla e continua le cure, come hai detto tu sembrano le uniche, insieme al nostro amore, a funzionare.

giamon

Sono contenta per Miska.
Anche la mia, quando iniziò queste cure, era vispissima e anche ora comunque si è ripresa in modo molto veloce dall'intervento. Stamattina già scappava dalla mamma che la rincorreva con la siringa.
Le coliche biliari sono brutte e dolorose , stalle vicino.
Aggiornaci quando puoi

Prossime risposte