stenosi aortica..quale anestesia?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Frasca

Ciao a tutti, al mio adorato boxer di 6 anni (conosco da sempre la suo grave insufficienza cardiaca) deve essere operato ad una zampa posteriore per estrarre una grossa cisti, ma il timore più grande è quello dell'anestesia dati i suoi problemi di cuore. Con la locale non è possibile operarlo in quanto è sempre iper-agitato e incalmabile in presenza del veterinario; o stesso mi ha proposto una anestesia antidotale (per risvegliarlo in caso di necessità..) spiegandomi solo la presenza di minor rischio...cosa devo fare?

AL62

non ti conviene usare l'anestetico "antidotato.
Ti conviene fare una vera e propria anestesia bilanciata in gassosa e sicuramente intubando l'animale.
se non capisco male quale anestetico ti hanno proposto ( ma parlando di antidoto credo sia quello che penso)...è un tipo di anestetico che provoca ipotensione e bradicardia..l'antidoto poi gfenera una succesiva aumento pressorio e squilibri .
Si fa di solito su animali sicuramente sani.
Purtroppo è un po il contrario di quello che ti hanno proposto...però..purtroppo è la verità scientifica.


Frasca

Mamma mia che ansia adesso!! Proverò di raccontare quello che ho capito da te al veterinario per vedere se mi propone la gassosa anche lui...io credo che mi abbia parlato di quella antidotale solo per calmarmi dicendomi che ci sarebbe la possibilità di risvegliarlo all'occorrenza, ma nella speranza di non doverlo fare...ora, sapendo come funziona gliene parlerò...sigh...sob..grazie mille!