micie e balcone


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gea86


ciao a tutti!
ho un problema derivante da una divergenza di opinione....
da quando la stagione è bella le gatte passano tante ore sul balcone se io sono in casa....
visto questo comportamento delle micie mia madre (che sostiene che la lettiera puzzi terribilmente e rovini il buon odore della casa) vuole mettere lettiera cibo ecc sul balcone e lasciarlo sempre aperto sia di giorno che di notte!!!!
io sono preoccupata a sapere che le gatte stanno fuori....ci sono piante e potrebbero prendere parassiti, raffreddore magari se c'è vento....e peggio che peggio CADERE!!!!
Hanno solo 1 anno Gaja e 8 mesi asia!

VOI CHE NE DITE? E' PERICOLOSO???

Cristina70

Molto pericoloso, decisamente da evitare, soprattutto l'accesso libero al balcone di notte.
In commercio ci sono lettiere di qualità superiore che non odorano assolutamente e posso garantirtelo personalmente dato che in casa mia, con 10 gatti e 4 lettiere che tengo regolarmente pulite, non c'è l'ombra di un odore.Per l'odore di cibo basta preferire scatolette di cibi naturali e biologici (ce ne sono di tante marche) che non odorano in modo particolare in quanto non contengono additivi.
Via libera alle passeggiate in balcone, ma non trasferitevi le gatte, mi raccomando.

lillina

Giustissimo, sentito ??? non ti fidare a lasciarle di notte fuori,il balcone va bene per stare al sole e avere ...l'ora d'aria ......e libertà , non devono viverci. La cosa più pericolosa è che si arrampichino e volino giù ,non credere che non suceda. I gatti sono agili ,ma .......

gea86

eh si....nn so chi ha seguito la vicenda ma asia è caduta già dal balcone...non vorrei qualcuno pensasse che non ci tengo alle mie gatte perchè non è così!!!! non vorrei assolutamente stessero fuori di notte perchè so che basta un insetto ad attirarle...
sono molto preoccupata ma nn posso decidere io su questo fatto...
spero di trovare un compromesso ma dubito che....

pamiaola

ciao Gea, segui i consigli di Cristina, rimuovi + volte al giorno solo gli escrementi e vedrai che non ci sarà tutta questa puzza.... E cerca assolutamente un compromesso altrimenti la vedo nera... io non le terrei di notte fuori..... Un abcio PAOLA

gea86

ma io già pulisco SEMPRE nn vorrei nn fosse chiaro...è mia madre che è molto fissata....sia col pelo perso dalle gatte, sia con le loro corse....tutto...
non prendetemi per un'insensibile, vi prego


dany69

Anch'io concordo sul non tenerle fuori la notte. Mi raccomando...


kimberly

Ciao Gea anche io ho il solito problema ... la mia mamma che stressa, fino a poco fa avevo anche io dua gatti e quando iniziava il bel tempo la mia mamma non sentiva ragioni ... lettiera in terrazza e le finestre spalncate giorno e notte.

Adesso sono riuscita ad inculcarle che se pulito regolarmente non puzza ... cmq con il mio gattone Curicuci non ho avuto mai problemi con la terrazza ... però non si sa mai.

Ho la mania delle finestre appena entro in casa le chiudo o socchiudo tutte, sennò controllo a vista Maggie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kimberly il 22-05-2006 16:35 ]

superely79

cara gea86, cerco di mandarti un mp. ti ci scrivo la sabbia che uso io, e ci metto la mano sul fuoco che ti ci troverai a meraviglia. ho avuto il tuo stesso problema con mamma, un anno fa. e GRAZIE A QUESTA SABBIA l'ho assolutamente risolto. è FANTASTICA! credimi! (..anche se costa un pochino di più...)

gea86

siete dei tesori...almeno mi fate capire che non sono sola ad avere problemi con la mamma...

GRAZIE

Cristina70

Superely puoi tranquillamente scrivere il nome della sabbia anche qui.
Io di solito uso la Gimpet BioKats Orange e mi trovo benissimo, ha anche un delizioso profumo di agrumi, e ora ho provato anche l'ultima della Purina, confezionata in una tanica di plastica bianca, ha una consistenza più piccola, ma nei granuli è contenuto anche carbone attivo per neutralizzare tutti gli odori.In effetti è ottima.

isotta

io credo che sul balcone la sabbia faccia ancora più odore! Sul mio balcone d'estate c'è una sauna, il pavimento bolle, non ci metterei mai un micio a vivere, morirebbe per il calore e di notte si ammalerebbe per l'aria umida, figuriamoci poi la lettiera a contatto con il pavimento bollente quanto può puzzare, pensa che la biancheria si asciuga in mezz'ora tanto c'è caldo. Se poi ci aggiungi il rischio cadute! Spero che ci ripensi.

superely79

scusa, cri, ho visto ora il post... ok, allora è proprio quella della purina nella tanica di plastica. si chiama TIDY CATS, secondo me è il non plus ultra.. profuma delicatamente, non fa polvere (io sono allergica alla polvere..), si agglomera (con conseguente risparmio d materiale). di 6 kg costa circa 11 euro. ma dura moooooolto più delle altre, perchè non ne va sprecata.

Sapete che esiste anche una sabbia "naturale" che si può buttare nel water? Io che sono al secondo piano e ho otto gatti, quando dovevo portare giù il sacco dell'immondizia mi rompevo la schiena......Ora la butto nel water, anche questa non fa polvere e fa la palla. Si chiama Greencat ed è della Alframa. www.catnature.com