Costo di un labrador?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



jackie

salve, avrei bisogno di qualche indicazione circa il costo di un cucciolo di labrador. Staimo valutando di acquistarne uno, ma il prezzo che l'allevatore ci ha richiesto mi è sembrato veramente alto. non ho altri paramentri di confronto, quindi chiedo a voi se sapete quanto può costare un cucciolo di labrador!
grazie, simona

Arcobaleno

Ciao Jackie, io credo che il prezzo dipenda dalla genealogia del cucciolo, quindi dal fatto che discenda da campioni, e che abbia un pedigree "importante"... ti consiglio di rivolgerti ad un privato, che di solito vende i cuccioli ad un prezzo più basso, o di fare una ricerca in rete.
Se posso permettermi, però, vorrei suggerirti di fare un giro nel canile della tua zona: non spenderai un centesimo e troverai cuccioli stupendi che sottrarrai ad una vita in gabbia (se non alla morte). Io faccio volontariato in un rifugio e lo so bene...abbiamo cuccioli senza pedigree ma che per bellezza e carattere non hanno nulla da invidiare ad un animale "di razza". Moltissimi sono assolutamente identici a labrador nei diversi colori -miele, nero e chocolate. Un baciotto!

Logan24

1000/1200 euro è il prezzo di un buon cucciolo con pedigree, allevato correttamente, cioè seguito dal punto di vista sanitario (con test sui riproduttori per quanto concerne le malattie ereditarie), vaccinato, sverminato, ben socializzato con i propri simili e con le persone, ceduto dopo i 60/70 giorni.

antares82na

beh difficle trovare un cucciolo al di sotto dei 1000€...cmq d ke zona sei??magari t metto in contatto con il mio allevatore...ma quanto t hanno kiesto??

lillina

il mio labrador di quasi 10 anni (maschio , si chiama otto ) comprato da un allevatore famoso del nord Italia è costato unmilioneottocento (vecchie lire ) ha un pedigree lungo così !!! è bellisssimo docile ,buonissimo ,biondo ambrato come i miele , lo amo da morire ora che è malato anche di più. Comunque ci sono dei bastardini o dei cani di razza abbandonati nei canili che apettano una famiglia....da amare

jackie

Vi ringrazio tutti per le illuminanti risposte! Adesso come adesso, non mi interessa un esemplare con pedigree, ma soltanto un buon cane adatto a crescere con bambini! Prenderò in considerazione il canile o qualche privato, che magari ha una cucciolata da sistemare...
grazie ancora!!
simona

lillina

l'ultima cosa che ti suggerisco è di non acquistare cuccioli da negozi / lager che esitono ( se ti leggi il forum c'è un post sull'argomento )cuccioli venduti importati e malati da trafficanti di animali.
Il labrador in modo particolare femmina è dolcissimo e buonissimo con tutti e con i baby in particolare, è comunque impegnativo, ha bisogno di moto costante e quotidiano e di impegno,non è un mini cane molto più facile da gestire

francy_capo

Quote:

29-05-2006 alle ore 14:04, jackie wrote:
Vi ringrazio tutti per le illuminanti risposte! Adesso come adesso, non mi interessa un esemplare con pedigree, ma soltanto un buon cane adatto a crescere con bambini! Prenderò in considerazione il canile o qualche privato, che magari ha una cucciolata da sistemare...
grazie ancora!!
simona



messaggio un po' incoerente..nel senso:se vuoi delle certezze a livello morfologico-sanitario-caratteriale DEVI andare in un ottimo allevamento.Se vuoi un simil labrador a poco prezzo(il pedigree in se costa 26 euro ai tesserati enci ricordatelo bene) allora i canili ne sono pieni.
I pedigree li hanno anche i lab più bruttini mica solo i campioni!E' la carta d'identità del cane no farti fregare ok?
Purtroppo è una razza talmente inflazionata che ancora un po' ce li troveremo al banco del supermercato.
Su internet li trovi anche a 500euro ma io ne starei bene alla larga.


jackie

Non mi interessa il labrador in sè, cerco un cane adatto a stare con dei bambini piccoli! A quanto mi dicevano degli amici, i labrador e i retriever, sono cani adatti a questa situazione! Altri amici invece consigliavano cani più piccoli, ma a me piacciono di meno.
Non ho idea di cosa significhi un cane con o senza pedigree, non ho intenzione di andare alle gare ed ai concorsi.
Se poi, avere il pedigree influisce anche sul carattere dell'animale allora la cosa è diversa!
Vi ringrazio dei consigli, non ho mai avuto un cane, in quanto sono allergica al pelo...

Jack

Quote:

29-05-2006 alle ore 15:01, jackie wrote:
Vi ringrazio dei consigli, non ho mai avuto un cane, in quanto sono allergica al pelo...


Ma se sei allergica...come farai???

jackie

mi sto organizzando per non tenerlo in casa, ma soltanto in alcune stanze in cui posso pulire a fondo senza problemi. poi ho il giardino e conto di tenerlo lì...

Jack

Ma alemeno puoi accarezzarlo?

jackie

Sìì! Accarezzarlo non mi crea problemi! I problemi sorgono qualora il pelo rimanga sui divani, per esempio, oppure per terra. Ma dovrei stare una settimana senza pulire! E poi, i labrador hanno il pelo corto... almeno spero....

Jack

Si i labrador hanno il pelo corto, ma ne perdono molto, almeno quando monto Bibi la cagnetta della mia amica in macchina...mi restano tutti i suoi peletti biondi sul sedile

lillina

consiglio d'amica ...dei cani dei gatti di tutti gli animali ,ma dei labrador in particolare ,una passione!!!!!
Sono inflazionati come ti hanno scritto perchè secondo me oltre che la ....moda ......sono belli e di taglia giusta ,nè micro nè macro,pelo idrorepellente, giocherelloni ,cordiali,mangioni, amano la neve e la pioggia l'acqua del mare e dei torrenti.Ma non sono pupazzi per bimbi ,occhio
Un bambino non può portare al giunzaglio un labrador adulto specie se maschio perchè è forte e massiccio e se tira, il baby fa sci nautico.Quindi ci dovrai pensare tu.Se hai un giardino sarà fortunatissimo, ma i cani di famiglia vivono con il padrone e per il padrone e non c'è parco che tenda ,preferiscono stare ai tuoi piedi mentre lavori alla scrivania o leggi un libro.Non mi illuderei di confinarlo solo in giardino,a meno che tu sia bravissima ad educarlo.
Circa il pedigree è ininfluente ( il mio cane ce l'ha , ma non l'ho scelto certo per quello ,nè l'ho mai portato a una esposizione ,perchè mi sembra uno stress per cani e cristiani ) comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole in merito alle esposizioni.Un ottimo allevatore però ti deve garantire un 'origine pura non nel senso di bellezza e basta ,ma di incroci giusti e di scelte per eliminare malattie genetiche o predisposizione a difetti di comportamento. Il prezzo è spesso direttamente proporzionale alla qualità: un cucciolo prezioso costa!!!!! Circa la tua fastidiosa allergia, prima di adottare il cucciolo, senti bene l'allergologo,perchè quando è fatta è fatta e un cane non si può più mandare via. Scusa se ho fatto l'avvocato del diavolo,ma devi essere pienamente convinta. I miei figli stanno convivendo e sono cresciuti con il mio labrador da quando erano bimbi, senza alcun problema nè di allergie ne di comportamento,ma credimi il cane sarà poi solo tuo, con oneri e impegni .
Puoi anche adottare un cane al canile a pelo raso femmina di taglia media mite proprio da bimbi ,io suggerisco sempre l'adozione anche di un labrador,((le femmine tirano meno in genere al giunzaglio ,mentre i maschi fiutano le tracce delle femmine e sballano,))credimi ,nei canili ce ne sono troppi da amare.


Jack

Quote:

29-05-2006 alle ore 17:51, lillina wrote:
Un bambino non può portare al giunzaglio un labrador adulto specie se maschio perchè è forte e massiccio e se tira, il baby fa sci nautico.


Lilina mi hai fatto fare una risata....mi vedevo davanti agli occhi il pupo che fa sci nautico tirato dal cane!!!
Cmq è vero, occhio ai piccoli con i cani al guinzaglio!!

jackie

lillina, ti ringrazio di cuore per i preziosi suggerimenti! mesi fa ho adottato una gattina trovatella e la mia allergia per fortuna, non sta dando grossi problemi, però la gatta sta fuori e gironzola tra i giardini... per il cane la cosa sarebbe diversa!
Non ho proprio idea di quali siano le altre razze adatte a stare con bambini..pensa che mi ero innamorata di un beagle e se non fosse stato per un'amica lo avrei già a casa!! L'amica infatti mi ha vivamente sconsigliata: ne ha abuti uno e le he distrutto la casa tanto era vivace!
Una conoscente invece ha preso una femmina di una razza che non ricordo (quella che appare nello spot della eukanuba) e anche lei dice che asono docilissimi....
Per il momento, mi informo dove posso, amici, veterinari, web, poi decideremo.
Grazie ancora dei consigli!!

jackie

Jack, aiutoooo! Io m'immaginavo che spelassero di meno...la tappezzeria di un'auto è TREMENDA da pulire!!!!

Jack

Io nn ho un labrador..il mio cucciolo è un setter...ma cmq ho avuto sia cani a pelo lungo che cani a pelo corto per la casa..e posso solo dirti che bene o male tutti spelano, chi più chi meno...
Nn vorrei demoralizzarti...ma quando si ha un cane per la casa qualche pelo c'è sempre...e lo stesso succede in macchina!!
Cmq tranqui per toglierli basta passare l'aspirapolvere o per quanto riguarda l'auto io ho una spazzola apposta, basta passarla e porta via tutti i peli!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 29-05-2006 18:06 ]

angi82

Cavolo mi hai scelto una delle razze con il matello più folto e perdi pelo che esistano !!!
Visto che sei allergica opta per un pelo raso e possibilmente senza sottopelo...(io ho mia sorella allergica)
Per quanto riguarda il carattere, è vero i labrador sono molto docili, ma anche molto esuberanti e se parliamo di bambini piccoli il rischio è quello che ci si sdrai sopra per gioco!!!
Mi rifiuto di farti la lista delle razze adatte ai bambini...visto che sei ancora indecisa io tifo sempre per la visita in canile
Siamo curiosi, facci sapere!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 29-05-2006 18:08 ]

jackie

Angie, sto decisamente bocciando la candidatura dei labrador!!! I bambini sono già vivaci di suo...se poi complico la cosa con lo sci nautico di lillina e il cane sdraiato sopra ARGHH!
I Weimaraner? A vederli sembrano di ghiaccio, ma dicono essere molto docili...o no?

Jack

A vederli sn bellissimi...ma forse io sn di parte, quando vedo un cane me ne innamoro subito...sul carattere nn saprei dirti!

Jack

Ecco qualche info sul carattere...

É un cane da caccia, un cane
molto vivace, anzi vivacissimo, direi.
Ha bisogno di molto movimento, fatto
peró assieme al proprio padrone, poiché
il legame che si instaura diventa estremamente
forte, a tal punto da condizionare
la sua stessa felicitá.

Originariamente era un cane che abitava
stabilmente anche all interno dei castelli.
Sono cani di carattere estroverso,
intelligenti, giocherelloni.



angi82

Quote:

29-05-2006 alle ore 18:15, jackie wrote:
Angie, sto decisamente bocciando la candidatura dei labrador!!! I bambini sono già vivaci di suo...se poi complico la cosa con lo sci nautico di lillina e il cane sdraiato sopra ARGHH!
I Weimaraner? A vederli sembrano di ghiaccio, ma dicono essere molto docili...o no?


Ci credo!!!
Io sono stata in giro ieri pomeriggio con un sig. labrador e mi sono presa di quelle zampate (tipo "hei perchè hai smesso di accarezzarmi?!") che un bambino sarebbe già volato via!!
Il weimaraner è una razza che non conosco assolutamente, ma basandomi sui miei libroni si dice che siano molto vispi e docili soprattutto con i bambini...Però...Non so da dove tu scriva, ma in molti canili trovi persone molto competenti che sanno indirizzarti verso il cane più adatto, magari non proprio cucciolo di 3 mesi ma 9-10..con un carattere già più definito (e quindi minor rischio di sorprese) ma ugulmente giovane e disponibile all'apprendimento (cosa che cmq non dipende dall'età del cane quanto dal rapporto che si instaura con il padrone...ci sono cani adottati da adulti che hanno iniziato a fre agility!! )
In bocca al lupo!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 29-05-2006 18:26 ]

jackie

grazie jack, da quanto hai scritto sono belli vivaci! mi sa che alla fine andrò al canile, dagli allevatori e quello che mi fa intenerire di più sarà il prescelto, senza star troppo a fare ragionamenti!!

Jack

Ottima scelta!!!!!
Anche se credo che nn sarai tu a scegliere lui....ma lui a scegliere te!!!

angi82

Quote:

29-05-2006 alle ore 18:27, jackie wrote:
grazie jack, da quanto hai scritto sono belli vivaci! mi sa che alla fine andrò al canile, dagli allevatori e quello che mi fa intenerire di più sarà il prescelto, senza star troppo a fare ragionamenti!!







francy_capo

Di dove sei?
Ho contatti con molti canili e ci sono un sacco di cuccioli futura taglia media che potrebbero fare al caso tuo
Io di lab ne ho 2....oltre ad un numero infinito di bassethound!

Itala

Anch'io ho un labrador,dolcissimo,buonissimo,ma ti assicuro che non è semplice gestirlo...col pelo che perde potrei farci il piumone per il prossimo inverno!!Considera la muta....hanno pelo e sottopelo!Non sono cani che si possono relegare in giardino...hanno bisogno di correre,di muoversi....bisogna fare attenzione alle micosi alle orecchie (tutti i cani con le orecchie lunghe hanno bisogno di molta attenzione per la loro pulizia),sono dolcissimi con i bambini,ma anche molto esuberanti da cuccioli...indipendenti e coccoloni..non vogliono stare soli...il mio compagno se lo porta a lavoro con lui..non da nessun fastidio,ma vuole sempre giocare(Ercole ha 4 anni...e vuole sempre giocare...!!),non sono assolutamente adatti per le persone pigre,sono cani da lavoro,da riporto....ma assolutamente fantastici!!E' vero ci sono molti labrador con pedigree,ma non eccezionali....ho anche un boxer,tigrato,giocherellone,attentissimo con i bambini...di una delicatezza inverosimile con i bimbi...ma bisogna educarli. I cani,di qualsiasi razza,hanno bisogno di tanto,di pazienza e di amore...ma come sono belli e quante soddisfazioni!!!I bimbi che crescono con degli animali in casa,è stato dimostrato,sviluppano una maggiore sensibilità alla vita,sono più estroversi..insomma,facci sapere e metti una bella fotografia del tuo nuovo amico peloso!!!

Arcobaleno

Evvivaaaaaa!!!! Sono così felice che tu abbia optato per il canile!!!
Stai per fare felici i tuoi bimbi e felicissimo un cucciolo condannato ad una vita in gabbia! E vedrai che ti regalerà infinite soddisfazioni! Come ti dicevo, faccio volontariato in un rifugio e se mi dici di dove sei, magari posso metterti anch'io in contatto con qualcuno.


pollicina

Penso che nel tuo caso il labrador non sia il cane ideale. Ha un pelo molto folto e nei cambi stagione ne perde una quantità enorme, inoltre è comunque un cane di grandi dimensioni difficile da gestire da parte di bambini piccoli. Pensa magari ad un cane più piccolo, più facile da gestire e da lavare. Comunque se ti piacciono gli animali di stazza più grande il boxer è l'ideale per i bambini

jackie

Vi ringrazio tantissimo per i vostri consilgi!
Io abito a Prato, quindi se qualcuno di voi ha conoscenze al canile di Prato e nei comuni vicini, tipo Pistoia o Firenze, ditemi pure!
La bimba ha 2 anni, a quanto leggo tutti i cani sono vivaci... mi sa che sia meglio attendere un annetto prima di prendere il cucciolo!
Buona giornata a tutti!

Logan24

Si i cuccioli sono tutti vivaci, hanno bisogno di essere educati, seguiti..è un po come avere un altro bambino per casa

parsifal

Prima di tutto confermo completamente l'intervento di Logan riguardo all'educazione per i cuccioli, poi ti consiglio di informarti anche meglio per quanto riguarda la tua allergia, onde evitare di prendere un cucciolo e poi doverlo rispedire al mittente!
Se nonostante ciò ti interessa ancora il cucciolo, questa mattina (abito a Firenze) una mia collega mi ha parlato di una cucciolata di Labrador (non so se completamente puri) che verrà soppressa perchè non desiderata!!! Sarebbero proprio in zona Prato/Firenze,
anzi faccio un appello, pur non conoscendo ancora esattamente la situazione (ma conto di farlo al più presto) chi volesse proporsi per l'adozione!


jackie

Soppressi?? Facci sapere, perchè cvi sarebbero altre persone interessate a dei cuccioli, magari faccio passaparola!!
Grazie!!

vento

Sta girando una mail sulla cucciolata che verra' soppressa pare sia una bufala che gira da 3 anni, spero non vi riferiate a quella con 3/4 foto, se avete provato a inviare una mail vi rinviaranno la stessa mail, tra l'altro non ci sono recapiti telefonici ma solo indirizzo mail... Non so cosa sperare, se questo sia uin brutto scherzo o purtroppo l'amara verita' su un proprietario senza scrupoli... ciao

parsifal

No, qui si tratta di una mia collega alla quale è stato detto personalmente di un conoscente (collega di lavoro) che in questi giorni ha avuto questa cucciolata.... verso ora di pranzo vedrò la persona che mi ha riferito la notizia e vi farò sapere!

Logan24

Ma io vorrei vederle in faccia queste persone che hanno il coraggio di sopprimere dei cuccioli!!!!

parsifal

Purtroppo non potrò aggiornarvi prima di martedì prossimo riguardo alla cucciolata, però ho avvisato la mia collega che vedrà il conoscente di quella persona questa sera, che i cuccioli potrebbero interessare ad alcune persone, ovviamente le ho ricordato che esistono associazioni e canili dove eventualmente lasciare i cuccioli piuttosto che ucciderli!
Speriamo...

spascygirl

io andrei al canile! e infatti c andrò!

spascygirl

per jackie:
asp
mi sto informando sul basset hound, ke è un cane favoloso, anke se di piccola taglia!asp

spascygirl

ora ti mando delle foto dei cani ke secondo me dovrebbero interessarti:
bassotto: piccolo e giokerellone, si affeziona molto anke ai bimbi
basset hound: bellissimo cagnolino dalle orekkie lunghe...ha un carattere tranquillo ma può essere nake vivacissimo


spascygirl

anke il boxer va bene per i bimbi

spascygirl

BOXER:essendo una razza sottoposta a prova di lavoro, è molto intelligente e facilmente addestrabile. E’ un cane docile e molto attaccato alla famiglia. E’ possibile anche tenerlo in appartamento, data la sua mole non troppo grande ed il suo pelo pulito. Ama moltissimo passeggiare insieme al padrone e scoprire luoghi diversi. Il suo carattere è magnifico se viene accudito e trattato in modo adeguato. Anche questa razza è classificata, giustamente, tra il gruppo dei cani da utilità, ma si può considerare anche a tutti gli effetto un eccellente cane da compagnia. Rimane sempre un cane dai nervi saldi, impavido, adatto anche per difendere dagli intrusi la proprietà. Talvolta può manifestare incertezza e insidia; questo determina un grave difetto nel giudizio.

spascygirl

BASSET HOUND: è un cane eccezionale. Di temperamento dolce, né vivace né timido. Possiede grande resistenza ed è estremamente devoto al padrone. Si affeziona in modo struggente alla famiglia che ne ha cura. È un compagno eccezionale. Ama essere portato ad intraprendere lunghe passeggiate, anche se a volte, se abituato a stare in casa, diventa un po’ pigro. Uno dei cani preferiti dai bambini a causa del suo aspetto originale e buffo. Ormai viene poco usato per le sue prestazioni nella caccia, ma viene soprattutto elogiato e prediletto per le sue doti di buon cane per la compagnia.

spascygirl

BASSOTTO: razza ineguagliabile per affettuosità e devozione nei confronti del proprio padrone e della famiglia. Con questa razza non esistono problemi di incompatibilità. È un cane che riesce sempre a farsi capire ed a comunicare con le persone. È un perfetto cane da compagnia, date le sue grandi qualità caratteriali. Razza molto generosa. È allegro e abbastanza vivace. Razza piuttosto intelligente ed ubbidiente. Adattissimo per stare a contatto diretto con i bambini. Razza ottima per tenere sempre in casa o in appartamento.

spascygirl

SHAR PEI: è un cane molto tranquillo e sereno. È dotato, nonostante la sua taglia non grande, di grande forza; non si dimostra litigioso con i suoi simili. Ormai la razza ha completamente perduto i suoi trascorsi di cane da combattimento, anche se sa difendersi egregiamente da altri cani. Esige di stare molto tempo all’aria aperta e di fare molto movimento, per poter ossigenare la sua pelle, che nelle pliche è molto soggetta a infiammazioni piuttosto fastidiose

kiaruccia

io h un labrador...di un anno...come razza te la consiglio vivamente!!e poi con i bambini almeno il mio e'favoloso...ci gioca tantissimo!!!e i miei cuginetti ne sono innamorati!!!

spascygirl

LABRADOR RETRIEVER: è un cane tra i più simpatici, giocherelloni e allegri del mondo. Pur essendo un ottimo lavoratore, in realtà pensa sempre e solo a divertirsi. Ormai questa razza è più considerata come un cane da compagnia che un cane da riporto. È sicurissimo con i bambini. Come ogni Retriever è un lavoratore veramente instancabile. Un soggetto di questa razza teoricamente può vivere anche in appartamento. Da adulto è un cane abbastanza tranquillo. Da cucciolo non deve fare molto esercizio fisico; una volta cresciuto diventa un cane molto resistente.

kiaruccia

prend il labrador!!!!!!non te ne pentirai!!!!!

Prossime risposte