esame del sangue


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



martao

Ai vostri gatti, lo fate con o senza anestesia?
Il mio gatto di 9 anni ne ha fatti due in vita sua e sotto anestesia totale. Noncapisco se e' pbbligatorio fare cosi' oppure il mio vet lo fa per semplificare l'operazione ed avere meno problemi

ciao

neotrix

ciao..guarda al mio gatto di 8 anni quando gli hanno fatto l esame del sangue nn gli hanno fatto l'anestesia....penso sia un pò esagerato fargliela.... addirittura poi totale...e ke è una tigre..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 31-05-2006 12:00 ]

GattoTiti

Bhè al mio tigrotto non fanno l'anestesia, solo una sedazione. Soprattutto per non falsare i risultati.
Anto

zaba1

esame del sangue sotto anestesia totale!!!!!!!!!
ma a me sembra una pazzia, con i rischi che ci sono con le anestesie.....lo trovo assurdo e pericoloso......

martao

Quote:

31-05-2006 alle ore 11:56, neotrix wrote:
ciao..guarda al mio gatto di 8 anni quando gli hanno fatto l esame del sangue nn gli hanno fatto l'anestesia....penso sia un pò esagerato fargliela.... addirittura poi totale...e ke è una tigre..



In realta, l'ha fatto perche' doveva fare la pulizia dei denti e quindi (perche' a pulizia dei denti si fa sotto anestesia, verooooooo ?
Comunque il mio gatto e' una iena tant'e' vero che per il richiamo delle vaccinazioni faccio venire il vet a casa perche' in ambulatorio e' impossibile tenerlo fermo: morde, graffia, sputa tutti, me compresa . Poi quando torna a casa e' un angioletto

Mi chiedo, come caspita fara' a fare l'esame del sangue stavolta? non voglio fargli fare l'anestesia! per di piu' ha problemi ai reni...



ciao

pamiaola

Se proprio è così terribile, basta un accenno di anestesia gassosa, ma solo per stordirlo un pò mica per farlo dormire... il prelievo dura un attimo.
Cara, non aprire nuovi post... ci perdiamo il discorso, continua sullo stesso cliccando :RISPONDI"

Cristina70

Si è già scritto più volte che i prelievi del sangue si effettuano da gatto sveglio.
Chi pretende di fare una sedazione per effettuare un prelievo non è evidentemente capace (e sono in parecchi).
Chiedete prima e regolatevi di conseguenza, se vogliono sedarvi il gatto rivolgetevi altrove.
Ovvio che ci sono casi particolari (ma particolari, non frequenti) di gatti molto nervosi e agitati che risultano veramente difficili da gestire, gatti che saltano dappertutto e urlano come dei disperati sbavando e con le pulsazioni a mille, in quel caso se le analisi sono fondamentali si effettiua una sdazione, ma sono in questi rari casi.

kimberly

concordo con Cristina, in vita mia ho avuto tre gatti e mai ho fatto l'anestesia e nemmeno la sedazione per i prelievi del sangue

ale_e_gea

Gea ha fatto 3 prelievi del sangue e mai un'anestesia, stavo svenendo io quando ho visto il prelievo. Però il veterinario mi ha detto che in caso di gatti che si agitano troppo, per evitargli lo stress si preferisce una leggera sedazione.


GattoTiti

Ed è vero che la sedazione sia leggera, infatti, malgrado la belva sia sedata quando si avvicinano i vet qualche ringhietto lo fa.
Ciao
Anto

pamiaola

Eyes che non nè può + di prelievi e lavaggi in vena.... come arriva in clinica a avolte fa il pazzo e non si riesce a reggere nemmeno in tre allora per non spezzare le vene il vet gli fa una leggerissima anestesia gassosa.... il tempo del prelievo ed il micio è gia sveggli.... serve solo per stordirlo un pochino......
MA SOLO IN CASI ESTREMISSSSIIIIIIMMMMMMIIIIIIIIIIIIIII

martao

Ciao,
mia madre ha parlato con la vet. Dice che l'esame deve farlo sotto anestesia perche' il mlo gatto e' troppo nervoso ed aggressivo. Non so cosa pensare ne' fare



cosa ne pensate?

Cristina70

Se un veterinario vuole anestetizzare un gatto con problemi renali è bene rivolgersi senza alcuna sitazione ad un altro veterinario, più coscienzioso.
Un gatto con insufficenza renale può morire sotto anestesia, penso che questo sia un valido motivo per trovare un altro modo di effettuare questo prelievo e un medico che pensi al bene del gatto e non solo alla paura di trovarsi le manine graffiate.