filaria annuale


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ila

Ciao!
Volevo sapere tutte le informazioni che avete sulla filaria annuale. Sui pro ma soprattutto sui contro.
Ho saputo che in America è stato effettuato uno studio e che è stato tolto dal commercio il vaccino della filaria annuale per 10-12 mesi perchè risultava che i cani che erano sottoposti a questa iniezione in periodi succesivi avevano delle complicazioni e poco dopo morivano.
Grazie!

lillina

Si, esatto non far fare l'iniezione , hanno provato che fa danni.
Io l'ho fatta fare solo un anno convinta dal vet la bestiaaaaa....

Cardotek per 6/7 mesi, collare antitutto ,se tollerato, citronella e Autan Baby di sera.Se dorme in casa è meglio, comunque leggiti i post pregressi ce n'è uno dettagliatissimo se ricordo bene di circa un mese fa.
Qualcuno ti darà anche altre indicazioni sicuramente. Che età ha il tuo cane ?


Lucia82

Come fa danni l'iniezione??Aiuto!!!io ho fatta fare l'iniezione x filaria quest'anno...ma il vet mi ha detto ke dura 6 mesi!

AL62

non è vero proprio un bel niente.
è vero solo che è stato ritirato per adesso dalla ditta in america ma solo perchè c'è del grosso businnes dietro.
è da 4 anni che lo faccio e nessun animale ha mai avuito il benchè minimo problema.
certo è che ci possono essere, come ogni farmaco o vaccino o altro, effetti collateraloi come forme allergiche o altro, ma nella stessa quantità che per pastiglie o altro.
Dura 12 mesi.
chi lo fa per 6 mesi lo fa per businness!


parsifal

AL, visto che hai toccato l'argomento vorrei chiederti un ulteriore delucidazione che magari può essere utile anche per gli altri utenti.
Figaro ha tre anni il primo anno essendo piccolo ho somministrato cardotek, lo scorso anno invece abbiamo fatto il Guardian per il quale mi è stato garantito 1 anno di copertura, poi però questa primavera il vet ha riscontrato a Figaro un po' di alterazione dei valori ematici riferiti al fegato. Mi ha consigliato quindi, soltanto per stare più tranquilla, di ritornare alle pastiglie (dietro mia garanzia che non avrei saltato nessuna somministrazione mensile). In pratica il mio vetrinario consiglia nel modo seguente:
per i proprietari che abitualmente rammentano le scadenze pasticche, mentre per quelli più distratti che possiedono cani perfettamente sani puntura.
E' esatto?

lillina

beh ,posso testimoniare che dopo quella maledetta iniezione il mio otto non è stato più lo stesso, forse covava qualcosa, forse era già malato ?????forse l'hanno ritirata per il business, ma il mio vet di ora l'ha sconsigliata,le motivazioni tecniche non l'ho memorizzate,ma che possa aver creato danni e che sia diventato un metodo out è certo o no ???

Lucia82

Al quindi vuoi dire ke l'iniezione copre 12 mesi?
anke xkè cmq io la faccio una sola volta all'anno la punturina...fine marzo inizi aprile.Grazie!