ciao a tutti!aiutatemi! vi prego!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pavel87

ciao a tutti e piacere di conoscervi :)
Avrei bisogno di un aiuto,il mio cane,un incrocio tra bastardino e volpino,vive cn me e la mia famiglia da 8 anni, ma ultimamente,ormai gia da un paio di mesi ha dei forti disturbi con le feci!non riesce, si spreme, si abbassa e si sta per un sacco di tempo non riuscendo a fare le feci,riesce a fare soltanto un pochino,per lo piu liquido..E poi stamattina ho sofferto tanto vedendolo che stesso che non riesce a fare,poverino,gli è scappata anche la pipì ma senza riuscire a fare le feci :°°°°°°°°°° .ora l ho messo in uno stanzino dietro casa,perchè in casa è impossibile tenerlo,sta troppo male e mia madre sta lavando in continuazione per terra pulendo diciamo i suoi liquidi visto che non riesce a fare.spero di essermi spiegato,scusatemi,cercatemi di dare un consiglio.sara qualche fatto di alimentazione????non ditemi che è grave :°°°°°°°°°° aspetto vostre notizie esperti

Itala

Ciao....credo che sia il caso di portarlo da un veterinario...la diarrea può essere dovuta da tante problematiche diverse...dici che sono 2 mesi che sta così...cosa aspetti a farlo visitare?e se l'hai portato..il vet che ti ha detto?Cmq,benvenuto tra noi!

zaba1

ciao....
Ma se sono già passati due mesi...forse era meglio portarlo dal veterinario....adesso più che mai ha bisogno di una visita, potrebbe avere qualche cosa che non lo fà liberare, povero piccolo...portatelo subito!!!!
Poi fateci sapere....

francy_capo

potrebbe avere un problema all'intestino! Non va sottovalutato.Urge visita dal vet.

parsifal

Il cane deve essere portato urgentemente dal veterinario, potrebbe esserci un problema intestinale che impedisce alle feci di fuiriuscire se non sotto forma liquida, è capitato ad un mio boxer, purtroppo il problema era grave. Mi auguro che non sia così per il tuo, però se non lo farai visitare e ti faranno una disgnosi è impossibile aiutarti!

Jack

Benvenuto sul forum....per il cagnolino penso anche io che sia il caso di ricorrere al più presto ad un vet, è un disturbo che persiste da tempo quindi un controllo serio ci vuole proprio...facci sapere ok?!

Schula

Ciao e benvenuto
Non posso che associarmi alle cose dette da tutti gli altri: URGE una visita veterinaria se non l'ha già fatta!!! Guarda che due mesi sono davvero tanti povero cucciolo
Se hai già fatto un consulto veterinario dicci cosa ti è stato detto... altrimenti VOLA!!! Aspettiamo notizie..

SalePepe

Forse due mesi per come sta il tuo cane sono un pò troppi non credi??
Te lo dico per esperienza personale.Il mio labrador più piccolo aveva gli stessi sintomi del tuo,continuava a dimagrire,non aveva fame e faceva continuamente feci liquide e a volta miste sangue...è finita che è stato operato d'urgenza per un'occlusione intestinale....
Fidati...corri dal veterinario!!!


pavel87

ragazzi grazie!lo porterò al più presto da un veterinario,spero si faccia visitare visto che diventa aggressivo proprio perchè come un essere umano ha paura gli facciano del male,capisce tutto,troppo intelligente!speriamo stia calmo!grazie vi faccio sapere!cmq mica sapete nel frattempo cosa posso dargli da mangiare??qualcosina che potrebbe piu o meno aiutarlo ??io gli do i croccantini ,posso dargli qualche altra cosa?

india

Io penso almeno secondo la mia esperienza che se oggi lo porti dal veterinario tienilo nel frattempo a digiuno ma portalo subito 2 mesi così è già tanto che mangi e che corra!!!se era un brutto virus (cosa che cmq potrebbe essere) è davvero gravissimo.....vaii vaiii

DADY

Sottinteso che non capisco come mai tu non l'abbia ancora fatto visitare da un vet. posso solo dire che io con Lucky ho avuto più o meno lo stesso problema, aveva lo stimolo ma non riusciva a farla, non aveva diarrea ma piangeva come un bambino quando provava a farla ( era da starci male solo a sentirlo)
Il veterinario gli ha riscontrato problemi alla prostata.
Spero che intanto tu l'abbia portato da un veterinario, facci sapere!

SalePepe

io al mio cane diedi la carne di cavallo sotto consiglio del veterinario, per sicurezza tu senti dal tuo veterinario!!!!

lillina

Pavel , che ne dici di farlo visitare anche se protesta, sai che male ha ? non chiuderlo nello stanzino perchè sporca male, porta un campione delle feci ( anche molli o acquose al vet ) analisi del sangue ,ecc .Non può essere solo alimentazione . Se ci tieni corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma oggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
se sei dell'87 hai 19 anni o no ?allora puoi anche volareeeeeeeeeeeeeeeeee


pavel87

ciao ragazzi, sono andato dal veterinario, l ha visitato. il problema ero lo stesso del cucciolo di DADY, ovvero Il veterinario gli ha riscontrato problemi alla prostata e quindi dovrà sottoporsi a un intervento di circa 1 ora e mezza e di conseguenza bisogna anche castrarlo.questo la settimana prossima, ora per 5 giorni gli devo dar da mangiare liquido e gli devo dare dei lassativi scritti dal veterinario. speriamo bene,grazie a voi tantissimo,vi farò sapere come procede :)

india

beh dai... almeno è una cosa risolvibile.... dagli tante carezze finchè sta così!!! Baci e facci sapere com'è andata quando sarà ora! ciao!

Schula

Piccolino, mi spiace..
comunque stai tranquillo: anche il Med venne operato alla prostata e quindi castrato, è un'operazione abbastanza di routine quindi non ti preoccupare.
Dai una carezzona al cucciolo e facci sapere se è andato tutto bene

P.S.: solo un consiglio: la prossima volta che noti qualcosa di anomalo che non sai ricondurre a niente che conosci non aspettare così tanto a chiedere un parere medico.. basta un niente perchè una cavolata si trasformi in qualcosa di serio!! Non è un rimprovero, solo un consiglio.. sei capitato su un forum pieno di gente che corre dagli specialisti anche quando un pelo spunta bianco invece che nero!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 07-07-2006 21:44 ]

pavel87

grazie ragazze e ragazzi!!!non vi preoccupate,ora è come un paziente da curare,è in buone mani,speriamo vada tutto bene e che segui la cura prescritta dal veterinario per ora,e poi l'intervento. scusate, per l intervento alla prostata e di conseguenza castrarlo il veterinario ha detto che ci vogliono 150 euro,il prezzo è giusto secondo voi?è troppo o è poco??cmq anche se erano 500 euro il problema non si poneva per il mio cagnolino

india

A parere mio il prezzo è corretto, qui dalle mie parti (vicenza) gli interventi anche solo di sterilizzazione per le femmine costano 150 euro e comunque un qualsiasi intervento parte circa dai 150 euro, quindi ti direi che è onesto. Ciao!

lillina

sei stato in gamba circa la spesa non so ,l'importante è che si faccia e che vada ok
ciao

DADY

Menomale è risolvibile, povero piccolo!
Mannaggia però mi dispiace dovertelo dire ma sono d'accordo con Shula la prossima volta non aspettare tanto, il mio Lucky preso all'inizio del problema non ha dovuto subire nessun intervento!
Comunque tutto è bene qual che finisce bene,nooo?
Facci sapere come va!
Forza Cucciolone!

pavel87

Vi farò sapere ragazzi,grazie a voi!!!Cosa posso dargli da mangiare liquido????la carne nelle scatolette non la mangia,che gli posso dare???

francy_capo

del pollo lesso con un po' d'olio d'oliva a crudo...certo che no ho capito che c'entra la stitichezza con la prostata

pavel87

non saprei,cmq disse il veterinario che la prostata era liquida e di conseguenza dargli da mangiare roba liquida forse..anch io non ci ho capito però... cmq grazie! :) e che ne dite, ho pensato agli omogeneizzati,potrebbero andar bene si?