.. forse il mio nick dice già tutto ....


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cuccioladisperata

sono nuova e purtroppo sono qui solo per sfogare la mia rabbia. Vi ho seguito per cercare la soluzione a cioè che ci accadeva ma purtroppo niente e nessuno è riuscito a salvare la nostra piccolina... Parlo così perchè da poco è scomparsa la nostra piccola bambina. Non potremmo rivederla più, giocare con lei vedere i suoi gesti dolci e buffi.... Ma ci rimane solo un ricordo e per gli ultimi istanti anche troppo doloroso.. Vedere la tua creaturina che ti guarda negli occhi e ti chiede forse di aiutarla ma te sei li immobile che non hai più speranze solo un gesto ti viene spontaneo.. un piccola carezza per accompagnare il suo lento passaggio.. Sono distrutta di più non posso scrivere. Solo un aiuto vi chiedo... Come faccio a aiutare il mio ragazzo? il padrone di questa tenera creaturina.. non ci sono parole non ci sono gesti che possono ridarci indietro la nostra bimba... Come faccio ad affrontare tutto questo sapendo quello che ha passato? Grazie a chi è riuscito a seguirmi fino ad ora.

dannyold

Non ho molte parole per aiutarti, purtroppo. Ti vorrei solo dire che, qualunque cosa sia successa, ora lei ha smesso di soffrire, ma non ha smesso di essere con voi. Sta cercando in ogni modo, proprio perchè vi ama, di farvi smettere di piangere. Ma non può perchè noi, a differenza di loro, abbiamo capacità cognitive più limitate. Sta cercando di farvi capire che vorrebbe vedervi tranquilli, pur nel dolore della separazione come la viviamo noi.
Ricordatela col sorriso, appena ce la fate, e la cucciolina vi ringrazierà. Cercate di farlo per lei, ora non soffre più e la sua anima intenta a giocare e comunicare con altre belle e pure come solo quelle degli animali riescono ad essere.
Guardate avanti, non chiudete il vostro cuore, ci sono tanti piccoli animali pronti, o peggio, bisognosi di amore e affetto. E non pensate che sia un tradimento. La vostra cucciola lo sa bene che non è così.
Siate forti.
Un abbraccio
Daniele

Prima di tutto
poi per aiutare il tuo ragazzo :Abbracciolo ,portalo fuori,fagli un piccolo regalino,digli che almeno ora non soffre più e che tutto quello che si poteva fare è stato fatto,fagli capire che anche tu soffri,e se non vuole parlare rispetta questa sua scelta.Un bacio

cuccioladisperata

Vi ringrazio per queste parole di conforto.. Purtroppo la nostra piccola ci è stata strappata via dalla leucemia.... e abbiamo cercto di fare tutto per salvarla, ma non ce l'abbiamo fatto... e per ora questo è un motivo di maggior sconforto.. come aver fallito . Lo so che ora non soffre + ma non sapete quanto ci manca. Certo ancora è presto forse tra qualche giorno andrà meglio ma è un male atroce.

cuccioladisperata

Vi ringrazio per queste parole di conforto.. Purtroppo la nostra piccola ci è stata strappata via dalla leucemia.... e abbiamo cercto di fare tutto per salvarla, ma non ce l'abbiamo fatto... e per ora questo è un motivo di maggior sconforto.. come aver fallito . Lo so che ora non soffre + ma non sapete quanto ci manca. Certo ancora è presto forse tra qualche giorno andrà meglio ma è un male atroce.

Cara cucciola,il cancro è una brutta malattia,facciamo di tutto per sconfiggerlo,non ne parliamo per una forma di scaramanzia,ma lui spesso arriva e colpisce chi capita,anche una micina innocente come la tua.Non è giusto che ti senti in colpa per non riuscire a sconfiggere un male così grande,tutto il male che è riuscito a fare alla tua gattina è già tanto, non aggiungere anche i sensi di colpa.Adesso lei riposa finamente senza alcun dolore e se ci credi dicono che esiste un paradiso dove gli animali corrono e ronfono felici.

Cristina70

Cara amica, che dolore traspare dalle tue parole...
ma l'unico modo per reagire a tanta sofferenza è accettarla, farsi attraversare dallo strazio, dalla lacerazione, dalla mancanza di respiro e non opporsi.
Il dolore deve fare il suo percorso in noi e opporsi a lui non è possibile.
Nella sua violenza ci insegna però molte cose, ci insegna il valore della vita e la straordinaria profondità affettiva dei gatti.
La vostra piccola vi ha insegnato tantissime cose e vi ha donato la capacità di amare queste creature uniche, tenete questo insegnamento e questo dono nel vostro cuore.
E divide ogni lacrima insieme.
Vi abbraccio forte forte.
E una carezza verso il cielo alla vostra dolce gattina.


isotta

Confermo quanto hanno già detto le altre, l'unico modo per reagire è accettare la sofferenza, comprendiamo benissimo cosa state passando perchè abbiamo vissuto o stiamo vivendo certi momenti, è terribile ma bisogna accettare e cercare di pensare ai momenti felici passati insieme ai nostri piccoli, che sino poche ore o che siano anni, il tempo aiuterà a rimarginare un pò le ferite. Ora ciò vi sembrerà impossibile, vi capisco, anche per me lo era, ma piano piano, da cinque mesi a oggi, il tempo mi sta aiutando, oltre alle care parole di conforte delle bellissime persone di questo forum.
Vi abbraccio forte forte, una dolce carezza alla vostra piccolina lassù

Forse è la solita frase banale ma vera:"Il tempo è un buon medico", questo non vuol dire che scorderete la micina ma che il dolore mese dopo mese si affievolirà e rimarranno solo i bei ricordi.
C'è un'altra ottima medicina anche se molti non la vogliono "prendere" subito in considerazione......sono gli occhietti di un'altra gattina (o gattino) che in questo momento stanno cercando in giro qualcuno, come voi,che la adotti e riversi su di lei l'amore che vi è rimasto. Pensateci.

isotta

Quote:

30-07-2006 alle ore 18:23, micetto wrote:
C'è un'altra ottima medicina anche se molti non la vogliono "prendere" subito in considerazione......sono gli occhietti di un'altra gattina (o gattino) che in questo momento stanno cercando in giro qualcuno, come voi,che la adotti e riversi su di lei l'amore che vi è rimasto. Pensateci.



mi associo

sephiroth

Salvando l'anima di un animale non e cosa da poco, io posso dire che sono un fortunato, in quanto la mia bimba e rimasta per 5 giorni nelle braccia della morte, ma ora e tutto passato... e salva e domani torna a casa! Quello che voglio dirti e che la vita continua e può andare avanti con un altro musino dolce e simpatico, che sicuramente da qualche parte in questo mondo vi sta aspettando per ricevere tutto il vostro amore! Lei lo sa e non c'e gioia più grande che salvare un altro suo simile, credimi. Pensaci... anchè perchè lei vi ringraziera per sempre di questo e di tutto quello che avete fatto per lei.

cuccioladisperata

Abbiamo pensato anche noi di riprendere altri gattini .. dico altri perchè il mio ragazzo ne vorrebbe + di uno .. dice che si fanno compagnia. Io però ho tanta paura... paura di dover riaffrontare tutto questo strazio. Non pensavo di poter mai provare queste sensazioni. Non pensavo di provare una gioia immensa nel vederla che accennava dei miglioramenti, e soprattutto non credevo di dover affrontare questa triste realtà. Molti non capiscono queste sensazioni, pensano che siano esagerate.. in fin dei conti è solo un gatto!!! E' questo quello che pensano. Forse non hanno mai avuto la fortuna di provare tutto l'amore che questi teneri animaletti riescono a dare. Te ne accorgi subito che ti cerca, ti vuole accanto , che si arrabbia se non lo consideri e ti fa i dispetti, ma riesci sempre a perdonarlo e se lo brontoli dopo poco non vuoi altro che tenerlo in braccio. Per ora noi non possiamo provare questi sentimenti, se prenderemo altri gattini non avranno mai le solite carettaristiche della nostra bimba ma ne scopriremo delle altre e le ameremo in un mondo iincredibile. Ma un domanda mi sorge, forse una provocazione... Dov'era Dio dove chiedevo aiuto e di non farla patire, dove si trovava? Forse non si scomoda per le piccole creature.. Prendetala come uno sfogo , forse domani rileggendo questo messaggi dirò che ho scritto una cavolata... Grazie ancora di tutto.. non sapete quante lacrime ho versato nel rileggerei vostri commenti.

Cristina70

Sei tenera e dolcissima...
Lo so che state male, malissimo, che vi sentite un vuoto dentro che non si può spiegare, lo so perchè l'ho provato anch'io e tante volte, purtroppo.
Anche io ho perso una gattina, Luna, per la leucemia.
La mia reazione è stata trasformare il dolore, non gli ho permesso di essere più forte di me.
Ho voluto sconfiggere la morte che mi aveva strappato le mie creature lottando disperatamente per salvare la vita di altre creature ugualmente splendide, innocenti, non meritevoli di soffrire.
Ho 10 gatti, sono i miei figli, tutti raccolti malati o feriti, portati via con combattività e determinazione ad una atroce sofferenza.
Ora mi guardano sereni, tranquilli e nei loro occhi rivedo gli occhi dei mici che non ho più, per cui ho pianto tanto e tanto e tanto.
E so che sono sereni anche loro perchè vedono che tutto l'amore che mi hanno dato io non l'ho lasciato andare via, l'ho seminato e l'ho fatto rifiorire in tanti nuovi germogli.
E sarà sempre così finchè avrò vita, senza paura di soffrire, ma con una grandissima voglia di regalare amore, benessere e gioia di vivere.


sephiroth

Al costo di sembrarti cinico, voglio dirti questo: Dio non centra in tutto cio, o meglio non credo che noi umani possiamo essere cosi presuntuosi da giudicare qualcosa che e sempre stato più grande di noi - la sorte di ogniuno di questi esseri. E immenso il dolore che lo provi, lo so, la settimana che io lo passata non la auguro neanche al peggior nemico, la disperazione, la frustrazione e l'impotenza davanti a tutto. Ma pensa un momento: NOI siamo davvero capaci a capire le loro scelte? Non credi che forse ce un disegno più grande di noi? Io per un anno mi sonno chiesto perchè la mia bimba e venuta da noi, e dopo quello che ci e successo h avuto una risposta. Forse il motivo per qui la tua miccina se ne andata e propio il fatto che voi dovete salvare la vita di qualcun'altro, che forse ha più bisogno. Siamo NOI che cerchiamo a tutto delle risposte per forza, ma le cose che succedono a loro non centrano niente ne con Dio, ne con noi. E gli unici in grado di manipolare il destino sono soltanto loro. Quando decidono di andarsene non ce niente in questo mondo che li possa tenere qui!!! Credimi. Lo fanno perchè per loro ce sempre un seguito, forse anche per tornare di nuovo senza i pesi che li hanno avuto nella vita appena lasciata.
Forse nel cucciolo che stai per salvare, ce proprio la sua anima, che ha bisogno di crescere diversamente e in un modo migliore...
Pensaci.

dany69

Sì... perché dall'amore non può che nascere altro amore!!!

pamiaola

cara amica, sono perfettamente concorde con quello che ti hanno scritto gli altri ragazzi... Anch'io ho perso qualche musetto, ho 7 gatti e due cani e sto facendo tanto per curarli e tenerli con me bene e + a lungo possibile.... ma quando il loro angelo li chiamerà loro dovranno andare e seguire il loro percorso che forse noi non capiremo mai.... La vita e la morte hanno un grandissimo disegno che a noi non ci è permesso comprendere fino infondo.....
Fatevi tanta forza.... anch'io non riesco a vivere pienamente questi dolori tanto che tendo a metterli da parte, ma poi mi esplodono violentemente come fossi ritornata indietro ad allora.
Cristina ha ragione, il loro amore riempie ogni giorno un salvadanai di cui noi dobbiamo fare tesoro e far fruttare.
Un grandissimo abbraccio PAOLA

dany69

Ciao, ti vedo in linea... come va? Ti senti un pochino meglio?

cuccioladisperata1

ciao grazie...
insomma piano piano ci stiamo facendo forza. Come ho detto nell'altro post forse ci arrivano altri due cucciolini....
Il fatto è che mi sta capitando una cosa strana. Nella mia mente stà cambiando il modo di pensarla, come se non credessi + nella sua morte. E' difficile da spiegare, come se per rimuovere il dolore e non farmi soffrire si cancelli il pensiero della scomparsa e rioffirino in ricordi bellissimi. Ho volte mi tornano in mente anche i tristissimi momenti e mi manca da morire le sue coccole e il suo contatto. Com'è strana la nostra mente.

dany69

E' una buona cosa questo riaffiorare dei momenti belli, sai? E quelli brutti scacciali...
Pensa ai nuovi baffosi in arrivo!

cuccioladisperata1

Sinceramente vi ringrazio di cuore per avermi ascoltata e soprattutto confortata in questo momento. Diciamo che per quello che è successo dovevo essere io la parte forte a sorreggere il mio ragazzo.... è stata molto dura ma grazie a voi che mi avete capita che mi avete ascoltata e confortata sono riuscita a trovare quella forza dentro che comunque ti fa andare avanti. Mille pensieri passano per la mente, mille arrabbiature, mille maledizioni ma nessuna di queste potrà mai ridarti la tua cucciolina, è allora andiamo avanti perchè tutto prima o poi rivela il suo scopo.. tutto nella vita è finalizzato a qualcosa basta solo aspettare. Un bacione a tutte, anche a chi ho distrurbato per email!!!!
Non vi abbandono, forse cambierò nick sperando di essere cucciola allegra!!!!!

dany69

Sì... cambialo quel nick. Non ti si addice. Devi essere molto giovane e devi sorridere.
Resta nel forum. Io da domani non mi collegherò perché sarò in ferie e internet ce l'ho in ufficio. Spero che il 31 agosto, al mio ritorno, troverò una cucciola allegra on line!
Un abbraccio!


pamiaola

cara amica... ma che dici... tu non disturbi nessuno.....anzi io sono felice che le nostre parole ti abbiamo aiutata e fatto ritrovare un pò della forza interiore nessaria per superare certi momenti difficili... ti abbraccio forte forte PAOLA

isotta

Mi associo a Dany e Paola, sono d'accordissimo con loro.
Ciao cucciola cara