viaggio in macchina con gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



babette

Ciao a tutti,
ho bisogno di un altro dei vostri preziosissimi consigli:
tra un pò di giorni partirò con la mia gatta in macchina, il grosso problema è che non so se sia il caso di darle qualcosa per calmarla o meno, quando è in macchina miagola moltissimo ma la cosa che mi fa spaventare di più è che respira faticosamente aprendo la bocca e tirando fuori la lingua come se fosse un cane (anche con l'aria condizionata).
Cosa mi consigliate di fare? da un lato preferirei che fosse tranquilla ma dall'altro ho paura di darle tranquillanti o cose del genere, cosa faccio?
Grazie mille

dany69

Anche la mia Piccola fa così. Un paio di estati le ho fatto prescrivere un tranquillante, ma la intontisce troppo e la cosa non mi piace.
Prova con il feliway. Spruzzalo nel trasportino e nell'auto poco prima di partire. Dovrebbe rassicurare e tranquillizzare.


babette

Grazie,
e se invece le dessi una dose piccolissima di un certo Kilitam dite che può essere pericoloso?


dany69

E' il tranquillante di cui ti parlavo.

Ma occhio: solo il veterinario può stabilire la giusta dose in base al peso e allo stato generale dell'animale. Se fai da sola rischi davvero di farlo diventare molto molto pericoloso.

Zoe

Anche i miei si stressano tantissimo... se non è un viaggio troppo lungo io eviterei di darle dei tranquillanti e nel caso senti prima il vet.
Invece il prodotto che ti ha consigliato Dany69 pare che sia validissimo per tranquillizzare il gatto!
Ciao!

babette

grazie,
è naturale che prima mi consultrei con il veterinario, è stato proprio lui a indicarmi questo tipo di farmaco e sarebbe proprio lui a darmelo.
per quanto riguarda il feelway mi hanno detto che funziona solo dopo un pò di volte che lo si usa e che in ogni caso non risolve il problema del mal d'auto.
non so proprio che fare, comunque grazie!

Zoe

Non ti so dire se funzioni (e a dir la verità sono un pò scettica) ma molti provano con l'omeopatia o con i fiori di bach. Io li uso per me ma credo che funzionino più per volontà mia che per vera efficacia, quindi su un gatto non so.


rhinodimaio

Ha mai viaggiato prima? In caso negativo è dura. CMQ i miei consigli sono di usare un trasportino molto areato e di alzare l'aria condizionata (x la lingua da fuori). X i miagolii non c'è nulla da fare se non sedersi vicino al trasportino e parlarle con voce soffusa o distrarla giocando con le dita vicino alla grata.