2 gatti insieme, come fare?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Hikari

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei bisogno un consiglio per la mia micia di nome Asia. Da una settimana sono andata a vivere con una mia amica, anche lei ha un gatto. La casa è nuova per tutti e 2 i gatti.

Mia: femmina, 8 anni
Suo: maschio, 12 anni

il suo la cerca ed è tranquillo, la mia ha già un pò il caratterino e non scende dal piano di sopra e continua a soffiargli addosso e a ringhiare, se metto il mangiare di sotto non scende neanche. So che è passato poco ma ho paura che non si abitui visto che c'è chi dice che potrebbe non succedere. Esiste un modo per facilitare l'accettazione?
Grassie

gea86

ciao! c'è un articolo carino su questo sito...si chiama "più di un gatto sotto lo stesso tetto!!!"
leggi e vedrai che troverai qualche buona idea che fa al caso tuo!

Hikari

Grazie, però non lo trovo, non è che potresti postarmi l'url?

Sorry

gea86

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2123&forum=6


eccolo!!!! scritto da una gattara d.o.c.!!!!

Hikari

Grazie, molto utile..mi sono accorta di aver gia sbagliato, abbiamo cercato di metterli vicini per farli conoscere. Spero che la forzatura non abbia conseguenze.

Grasssie di tutto

Provate a "mescolare" gli odori accarezzando prima uno ai lati della testa e poi l'altro e viceversa. Io i miei otto piano piano li ho abituati anche così alla coabitazione.

Hikari

Davvero? Caspita proviamo allora. Grassssie. cmq la scena di stamattina era troppo bella, entrambi nella stessa stanza che si guardavano, la mia un leggero ringhio ogni tanto..poi a un certo punto si fa le unghie nell'albero dell'altro tutta tranquilla...che strana che è.. poi lui ha cercato di entrare nella mia stanza....sia mai ho il gatto da guardia, eh eh.