pechinese nuotatore


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



scozia

da due anni sono l'orgogliosa mamma di un pechinese di età prestuna 6/8 anni sottratto a serii maltrattamenti. Ha vari problemi di salute che con pazienza sono stati affrontati.. Ha una calcificazione dei dotti biliari molto diffusa e viene seguito regolarmente. L'altra mattina dal nulla ha contratto tutti i muscoli facciali ed ha battuto per terra a mo' di nuotatore le zampe anteriori: destra sinistra destra sinistra come se stesse picchiando il pavimento e sembrava avere difficoltà respiratorie.. La crisi è durata circa un minuto credo.. Alle analisi non risulta niente di particolare oltre ai valori epatiici.. Qualcuno ha già avuto esperienza con un caso simile?

AL62

si potrebbe trattare di una encefalopatia epatica con conseguenti convulsioni.
Senza esami la diagnosi è solo sospetta..ce la faresti a mandare l'esito degli esami?


scozia

Non trovo il cd di installazione del mio modem, probabilmente sequestrato dai cani, scrivo sotto risultati con asterisco, valori sulla destra sono quelli di riferimento sperando che il programma del forum non metta tutto a capo!

bilirubina totale 1.90 Rif fino a 90
transaminasi
Ast (Got) 166 Rif fino a 100
Alt (Gpt) 102 Rif fino a 102

creatinina 0.98 Rif 1.0 - 2.2
proteine totali 8.9 Rif 5.5 - 7.8

pamiaola

stai tranquilla cara, al è un veterinario, leggerà nel giusto modo i valori che hai scritto e ti consiglierà al meglio... nel frattempo come stà la piccolina? le dai una grande carezza da parte mia? PAOLA

scozia

Oggi ha avuto un'altra crisi, questa volta non riusciva a muovere gli arti posteriori, cercava di muoversi e di alzarsi in vano. Ha raggrinzito la faccia nuovamente, respirava forse un po' a fatica (respiri corti e rapidi) ed era perfettamente cosciente, quando gli ho proposto la passeggiata ha risposto come sempre.. La crisi è durata un minuto e l'ho portato giu a fare due passi.. All'inizio barcollava un po' dopodichè è tornato normale.. Non ha avuto perdite di urine o altri sintomi particolari, sono molto preoccupata visto che già ne ha passate tante povero tesoro.. Grazie a tutti per l'interessamento!

pamiaola

Ciao cara, scusa ma una visita dal veterinario per questo problema l'hai fatta?.... io correrei subito... Facci sapere. Paola
Ad al magari manda un mp.. con il poco tempo che ha forse si perde il tuo post.. Paola

AL62

probabilmente il cane ha crisi epilettiche per problematiche epatiche.
Urgfe una visita di un veterinario esperto in neurologia per capire cosa fare con il tuo cane.
mi sono perso da dove scrivi?


scozia

Scrivo da Pisa.. Ho detto che il cane è pienamente cosciente durante le crisi? Chi puoi consigliarmi come neurologo? (Oltre a Baroni) Grazie per l'interessamento!

AL62

perchè oltre a lui?
puoi andare a bologna?