Mangia le feci!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lila

Non mi mandata a quel paese, ma ho un altro problemino con Flo. Ho scoperto che a volte si mangia le feci. Perchè? non rischia di prendersi qualche malattia? Grazie ancora per i preziosi consigli e la simpatia.

angi82

...lo fanno i cani fissati con la puliziaa cui da fastidio avere la cacca tra "le zampe"...
No scherzo...questa era una teoria di mia sorella quando era piccola...In realtà si chiama coprofagia e ci sono diverse correnti di pensiero...c'è chi dice che lo facciano perchè per loro rappresenta una leccornia e chi dice che sia dovuta a mancanza di sali minerali. Io credo più alla seconda ...anche perchè quel maialotto di Lucky mangiava qualsiasi cosa ma mai le sue feci e goloso com'era non si lasciava certo scappare qualcosa di allettante!!

Logan24

Flo mangia le sue feci?oppure le feci di altri cani? o di altri animali?


pamiaola

anch'io ho sempre saputo a carenze vitaminiche.. PAOLA

lila

Flo mangia le sue feci in genere se fatte dentro casa (che sia veramente una maniaca della pulizia?! )
Scherzo comunque in caso fosse mancanza di vitamine e sali minerali appena torna il mio vet. chiederò a lui. Ma non sarà che le dò troppo poco da mangiare? Il mio veterinario è stato abbastanza vago circa il tipo di alimentazione: devo darle ancora l'umido o soltanto le crocchette?

texwiller

il mio beagle di quattro mesi mangia, alcune volte, non le sue feci, ma quelle dell'altro mio cane un labrador. lunedì rientra la mia veterinaria e voglio dirglielo.eppure gli diamo da mangiare!!

snoopa

Pedro ne ha appena mangiata una era umana. vorrei mettere la catena a colui che l'ha fatta

Jack

Già che siamo in tema di "leccornie" vi dico anche quelle preferite da Lucky....cacca di pecora!!!

lila

Ah beh, ma allora la mia Flo ha ancora molto da imparare (e assaggiare) in fatto di gusti "alimentari", è solo una principiante!

epic

Quote:

24-08-2006 alle ore 10:51, snoopa wrote:
Pedro ne ha appena mangiata una era umana. vorrei mettere la catena a colui che l'ha fatta




!=?!?!!!?!=?!


snoopa

Quote:

24-08-2006 alle ore 15:44, epic wrote:
Quote:

24-08-2006 alle ore 10:51, snoopa wrote:
Pedro ne ha appena mangiata una era umana. vorrei mettere la catena a colui che l'ha fatta




!=?!?!!!?!=?!



scusa ma non so cosa tu voglia dire

Logan24

In genere è ben più probabile che questo comportamento derivi da errori educativi. Se il cane viene rimproverato quando troviamo in casa le sue feci, assocerà il rimprovero alla presenza degli escrementi per cui può insorgere in questo caso l'abitudine di mangiarle per evitare la punizione.
Questo è il caso del cane che non può capire che non deve sporcare in casa perchè sbagliamo ad insegnarglielo.
non so se è questo il caso,

facci sapere

lila

Non credo sia il caso di Flo. Lei essendo molto piccola e avendo completato il piano vaccinale da poco fino ad una decina di giorni fa non era mai stata portata fuori, i suoi bisogni li faceva, e in parte li fa ancora, in casa su un tappetino assorbente. Non è mai stata sgridata se non quando la sorprendo a mangiarle, ma forse sono un po' troppo apprensiva nel correre a pulire appena sporca per paura che i bambini facciano pasticci. Comunque Flo è un po' un bidone aspiratutto, mangia qualsiasi cosa, a volte pure la terra dei vasi e i sassi, mi sa che ha dei problemi!!

vale77

i cuccioli mangiano un sacco di schifezze attenzione a sassi e robe simili che possono provocare blocchi e a cose che possono forare l intestino

Logan24



a volte nel cane quando ti affanni a raccogliere qualcosa scatta una sorta di competizione, automaticamente il cane si interessa a quella cosa perchè se suscita tanta attrazione nell'essere umano tanto da affannarsi per prenderla per primo significa che deve essere davvero qualcosa di strepitoso.
E così può capitare che se ti affanni a pulire subito concentri l'interesse del cane sulle sue feci.

E' normale che i cuccioli assaggino un po tutto, ma se vengono lasciati un po tranquilli e liberi di fare i loro bisogni senza interferenze, inizialmente annuseranno le loro feci e proveranno anche ad assaggiarle, ma poi le lasceranno perdere.
Forse, e dico forse, una pulizia eccessivamente rapida da parte tua potrebbe averla incuriosita.
In ogni caso avendo anche altri problemi sarebbe il caso che consultassi un comportamentalista.