sotto le mammelline


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zaba1

ciao...
ho una domanda un pò scema....
Mentre gratto la pancina a Coda sento che non è liscia, cioè sento come se avesse delle vene gonfie sottopancia e poi ha i capezzolini un pò grandi.....ma è normale?

non sò se mi sono spiegata bene

Logan24

quanto tempo è passato dal primo calore? se sono passati circa due mesi potrebbe essere l'inizio di una gravidanza isterica o semplicemente un fenomeno normale legato alle modificazioni della prolattina.
Controlla come si comporta e se inizia ad esserci secrezione lattea. Se c'è solo una lieve secrezione lattea senza sintomi comportamentali spesso non è necessario dare farmaci, mentre se la secrezione è abbondante e associata a sintomi comportamentali (considerare cuccioli dei giocattoli, scavare per fare una tana, ecc), allora è il caso di dare antigalattogeni che ti prescriverà il veterinario e di distrarla portandola fuori spesso a giocare, nonchè toglierle i giochi. facci sapere

zaba1

il primo calore è iniziato mi sembra gli ultimi giorni di luglio, ed è durato per poco più di 2 settimane, e gli ultimi giorni le goccie erano biancastre....non ho notato comportamenti da te descritti, ho solo visto le mammelline un pò gonfie e i capezzoli un pò grandi, e poi si lecca spesso in questi punti....
Secondo te è meglio portarla dal veterinario?



Logan24

quindi è passato poco tempo perchè ci sia una pseudogravidanza. E' normale che dopo il primo calore i capezzoli siano un po più grandi, il calore indica il raggiungimento della pubertà, la cagna quindi passa da cucciola ad adulta con i cambiamenti che ne conseguono.

Quello che non capisco sono le vene gonfie
di solito c'è una maggiore irrorazione sanguigna quando c'è per l'appunto secrezione lattea. Se ti sembra opportuno dà un colpo di telefono al vet.
Dubito cmq che ci siano problemi mammari in una cagnolina così giovane.

zaba1

mi sono espressa maluccio...

Sembra di sentire delle piccole protuberanze sotto la pelle, ma non tipo pallina sono piuttosto lunghe, per quello che ho scritto "tipo vene"

Comunque faccio un colpo al veterinario...magari spiegandomi meglio

Logan24

poi fammi sapere ke mi incuriosisce

vale77

news?

divvi

zaba la mia bea aveva gli stessi problemi della tua bimba... avevo notato le mammelle gonfie e liquido biancastro che ne fuoriusciva se le spremevo. anche a me avevano parlato di gravidanza isterica... dopo venti giorni però ha fatto i cucciolotti...
non è che senza accorgertene è riuscita ad accoppiarsi?
ciao e facci sapere

Schula

Novita'??? voglio sapere come sta la mia Codonaaaaaa

lillina

Coda codina codetta ????

zaba1

scusate, avete ragione.....

Codina stà benissimo è la solita maialina furba.....

Stò aspettando a portarla dal veterinario, perchè c'è il sostituto e preferisco aspettare quando torna lui...
e comunque penso che le piccole protuberanze che sento siano i muscoletti ...
Voi se palpate la pancia della vostra pelosina non sentite niente?

comunque Vi ringrazio per l'interessamento della pelosa

zaba1

per Divvi:
no non è possibile che sia incinta , mi sarei accorta dell'accopiamento...spero