Rottweiler femmina in calore


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Aracne

La mia femmina di rottweiler andrà tra poco in calore (l'ultimo lo ha avuto a marzo). Siccome è un cane che ho da poco perchè è arrivata con noi già adulta, e prima non avevo mai avuto femmine, vorrei chiedere se quando è in calore c'è un modo per evitare che il cane maschio del mio vicino dia letteralmente i numeri e cerchi continuamente di entrare da noi (tra l'altro riuscendoci spesso). A marzo infatti per noi sono state due settimane da incubo, poi finito il calore hanno cominciato tranquillamente ad ignorarsi. Scusate se la domanda sembra stupida, ma magari qualcuno ha qualche consiglio oltre al fatto di aver rinforzato la recinzione, e di aver pensato alla sterilizzazione. Magari c'è qualche preparato che "confonde" il fine odorato del maschietto.


calzinimaya

nessun preparato...sentono l'odore a km di distanza...pazienza per tre settimane e poi sterilizzala se non vuoi fare cucciolate (molto meglio per lei che non avrà tumori mammari e piometra, per te che non impazzisci e per il maschietto che diventa pazzo d'amore...)

Aracne

La cagna ha già cinque anni, non sarà pericoloso sterilizzarla? Il mio veterinario dice che si può fare, ma gradirei anche il vostro parere.

Freedom

Quote:

10-09-2009 alle ore 13:59, Aracne wrote:
La cagna ha già cinque anni, non sarà pericoloso sterilizzarla? Il mio veterinario dice che si può fare, ma gradirei anche il vostro parere.


ma no, ho sterilizzato la mia a sei anni e il giorno dopo stava già benissimo
vai tranquilla e serena

Logan24

La sterilizzazione la puoi fare tranquillamente anche in età adulta.
Basta fare gli esami preoperatori di routine per assicurarsi che sia in grado di sostenere l'anestesia.





Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità