Il mio KIM


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mluisa

Ho\' un boxer di 10 anni con un\'improvvisa insufficienza renale.
E\' dimagrito molto, mangia poco, prende 1 gr. al giorno di Ceftriaxone (antibiotico) e una flebo al giorno di Ringer Lattato.
Come posso alimentarlo se non vuole mangiare???????
non vuole nenanche uscire e cammina a fatica
Aiutatemi sta male
Grazie
Mluisa
veronicamichela@virgilio.it

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mluisa il 20-09-2006 17:31 ]

lillina

ciao, non sono vet nè ho specifica esperienza per l'insufficienza renale. Da quanto è malato ? il Vet che lo cura cosa suggerisce? beve molto ? non possono fargli flebo di alimentazione particolare ? guarda nei post del passato l'argomento ,vediamo se un vet ti risponde se è collegato. So che è una cosa pesante ,mi dispiace
facci sapere ancora


parsifal

Ciao mluisa, e benvenuta a te e al tuo boxer.
Il problema di cui parli non è di facile risoluzione, prima di tutto bisogna sapere qual'è il motivo di questa improvvisa insufficienza renale. Certo 10 anni per un boxer sono già una bella età, io non sono riuscita mai a portarne uno oltre il 12 anni, quindi bisogna tenere in considerazione anche questo. Da dove scrivi? te lo chiedo per escludere o pensare ad eventuali malattie come la leishmaniosi che provocano molto spesso improvvise insufficienze renali. Come gli è stata diagnosticata l'insufficienza, quali sono i sintomi oltre a quelli che già hai elencato?
Sai quali come sono i valori ematici?
Non è facile trovare un alimento per farlo mangiare perchè se l'insufficienza è grave difficilmente si farà tentare da qualsiasi alimento, perchè torni a mangiare devono abassarsi alcuni valori, per questo motivo è importantissimo sapere qualìè la causa dell'insufficienza!
L'unico alimento che mi viene da consigliarti è la carne in scatola simmental, i cani ne sono supergolosi, prova a mettergliene un pochino, soprattutto la parte di gelatina in bocca, e guarda se la sputa o la ingoia.
Quanto beve? Come fa la pipì?
Scusami ma sto uscendo dall'ufficio e non potrò collegarmi fino a domani, mi raccomando scrivici la sua storia, quello che il veterinario ti ha detto esattamente, sarà più facile cercare di darvi un'aiuto!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: parsifal il 20-09-2006 18:02 ]