Gatta ha partorito ma i cuccioli? - CHIUSO (topic datato)


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Vampira90

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio per mettermi l'anima in pace.
Il 15 giugno la gattina che ospito ormai da mesi ha partorito, ma non so che fine abbiano fatto i cuccioli.
I miei gatti vivono all'aperto e godono di campi enormi per spostarsi quindi la micia potrebbe aver partorito dovunque.
Ho imparato con la precedente gatta che avevo che se mi mettevo a ficcare il naso per cercare il suo rifugio rischiavo di innervosire la madre e avrei rischiato di spingerla ad abbandonarli; quindi ho lasciato perdere.
Ormai sono passati 10 giorni dalla loro nascita però la madre si comporta come se non avesse mai avuto dei cuccioli.
E' spesso davanti casa, quando finisce di mangiare non si allontana subito ma anzi!
Mi ero ormai convinta che li avesse lasciati a morire, invece ho casualmente notato che ha le mammelle esposte nella parte posteriore della pancia, quindi a rigor di logica qualcuno che ciuccia c'è, mi sono detta
C'è qualche speranza che dei cuccioli ci siano oppure mi sono illusa io?


minmay

non ti so aiutare vampira, posso solo dirti di tenere gli occhi aperti e le orecchie tese...e consigliarti di sterilizzare la gatta (ovviamente ad eventuale allattamento teminato)
tienici aggiornati

groucho

La ex gatta della mia ragazza, a quanto mi viene raccontato, nascondeva spesso i cuccioli. Penso sia normale. Magari cercali quando la gatta è a casa, se è sempre in zona non dovrebbe averli portati molto lontano. Se no, prenditi cura della gatta, che è il modo migliore per prendersi cura dei cuccioli. Tanto non tarderanno a farsi sentire...

Vampira90

Della gatta mi prendo già cura :)
Però vorrei capire se dei cuccioli esistono, sono troppo impaziente
Adesso hanno 11 giorni, quanto tempo ci vorrà prima che inizino a seguire la mamma?

A Minmay: purtroppo non posso sterilizzare la gatta: i miei non vogliono sborsare centesimi per queste cose, è già tanto se acquistano da mangiare ai miei gatti.
Dicono che se voglio devo pensarci io (e non so come potrei visto che non lavoro) perchè sono la gattofila della famiglia.
Che genitori che mi ritrovo

martyfloo

Hai provato a vedere le mammalle della gatta? Se i piccoli succhiano dovrebbe essere grosse e un pochino senza pelo.
I piccoli cominciano a seguire la gatta intorno al mesetto

Vampira90

Si, le 4 mammelle posteriori sono abbastanza esposte, le altre sono coperte dal pelo invece!
E' proprio perchè l'ho notato che mi si è riaccesa la speranza!
Non potrebbe essere che ha allattato solo i primi giorni e poi niente?
Come dicevo, mi sembra un pò troppo girovaga per avere dei cuccioli a cui badare

martyfloo

Potrebbe essere che abbia alattato solo i primi giorni in questo caso le mammelle pian piano cominciano a non essere più molto evidenti.
La gatta se ha i piccoli, poi, dovrebbe anche mangiare di più
Tieni presente comunque che in genere, dopo i primi giorni le gatte tendono a lasciare i picoli anche un po' soli

Vampira90

Visto che stiamo parlando di lei, vi presento la miciona!
Ecco a voi sfinge

Approfitto per farvi vedere come sono le sue mammelle a 12 giorni dal parto, anche se mi sembra quasi di mostrarvi delle foto porno



Pensate che siano normali per una gatta che sta ancora allattando?

martyfloo

Che carina, secondo me potrebbe star ancora allattando

Irene88

Bellissima la gattina
Cmq credo che stia ancora allattando, magari quando vedi che non c'è, appena torna controlla subito le mammelle, se la zona del pelo è appiccicosa e bagnata, significa che ci sono dei mici che ciucciano
Questa è la mia gatta l'anno scorso, quando partorì.
Vedi le mammelle? Qui allattava i mici di circa un mese

Inoltre tieni d'occhio la mamma, quando vedi che si allontana seguila, ma senza farti notare.
Io ho fatto così con una gatta di mia zia, nascondeva spesso i mici, ma li trovavo sempre.
In bocca al lupo


emaroby

le gatte nascondono quasi sempre i loro cuccioli appena nati, soprattutto quelle che vivono fuori.. considera che le creaturine all'inizio hanno gli occhi chiusi e vivono isolate e a contatto solo con la mamma.. comunque non escono di certo allo scoperto subito. è sempre un'impresa trovare i loro nascondigli.. ora non so dirti quanto tempo passerà prima di vederli.. (non me lo ricordo, l'ultima cucciolata che ho avuto risale ai tempi in cui ero bambina..).. aspetta ancora qualche giorno e non stressarla, per ora è chiaro che noon vuole "presentarveli". spero che tutto vada bene!

Vampira90

Spero proprio che abbiate ragione e che stia ancora allattando!
Staremo a vedere fra una quindicina di giorni o poco meno..
Purtroppo con questo caldo non esco spesso in cortile e quindi trovo già la gatta che aspetta e non ho tanta pazienza ad aspettare che se ne vada per seguirla..
Se ho l'occasione comunque, ci provo :D
Incrociamo le dita

gattara2009

Ciaio!! anche secondo me la micia allatta. Mi è accaduta la stessa cosa non più tardi di 40 giorni fa, una delle gatte che "frequentano" l mio giardino ha chiaramente partorito, ma non ho trovato traccia dei cuccioli. Lei, però, veniva a mangiare e scappava subito via i primi 20 giorni circa, poi anch'io la vedevo attardarsi in girdino, restare a sonnecchiare in veranda, ed ho temuto che li avesse abbandonati o fossero comunque morti. Invece.....domenica sera si sono presentati a cena due vispi micetti affamatissimi, identici alla mamma, che senza farsi scrupoli si sono avventati sulle ciotole piene e poi sono anche rimasti in verand a farsi la dovuta toilette come dei gatti di rispetto

strami

Sicuramente allatta ancora. quando ha finito di mangiare, di poltrire e di fare le sue cose, prova a seguirla a distanza facendo l' indifferente, come se stessi facendo per caso la sua stessa strada. Io i micini li ho sempre trovati così. Ogni giorno la seguivo di più per non insospettirla troppo fino a quando si è abituata ad essere seguita come se fosse un gioco e mi ha mostrato i suoi tesori. Dopo un po' se non la seguivo si offendeva e mi chiamava

Cla74

stai tranquilla...da quello che ho visto li allatta sicuro....

Allora fai così (se vuoi

Per scoprire dove ha i gattini dalle da mangiare e dopo un quarto d'ora se vedi che la gatta si allontana seguila...ti porterà lei dai piccoli...perchè dopo un po' che mangiano il cibo che assimilano porta latte alle mammelle e il latte porta a sua volta a farle "tirare"...la gatta avrà necessità di essere allattata e raggiungerà i piccoli...
E poi non credo che la gatta sia gelosa della padrona....accarezzala...anzi faresti meglio a trovare quanto prima i piccoli sennò quando li troverai saranno iperselvatici(lo dico per esperienza) ...una volta trovati sarà opportuno accarezzarli ciascuno un paio di volte al giorno(per evitare appunto che soffino)... ciao e speriamo bene.

Vampira90

grazie a tutti per le vostre risposte :D
Oggi i cuccioli hanno 18 giorni, ma con gli esami dell'uni che si avvicinano non ho avuto tempo di controllare la gatta.
Ho già avuto in passato, una micia che mi avrà fatto 5 cucciolate, e con lei mi ero abituata a scovarli tutti!
Con questa purtroppo non è altrettanto semplice perchè come dicevo, si attarda un pò troppo e se si assenta lo fa quando non ci sono io, per ricomparire quando esco di casa. Motivo per cui appunto, avevo pensato che fosse un pò troppo girovaga per fare la brava mamma!
Immagino comunque, che ormai sarà questione di una settimana prima che i pupi siano in grado di spostarsi, quindi se ci saranno dei cuccioli li vedrò

Isabo96

Quando i cucciolotti si faranno vedere, ci mandi anche qualche fotina bella? Io (e non solo in questo forum, se ho capito bene )adooooooro le foto dei piccoli batuffolotti saltellanti!

Roxy71

Salve. La mia gatta a partorito ieri e ho già trovato i gattini. Come faccio a portarli a casa dato che stanno vicino a la strada?


titti22

Ciao, spiega di più. come mai ha partorino vicino alla strada??? non vive in casa???

devi catturare la gatta e i micini e rinchiuderli..

eventualmente usa i guanti x prendere i micini.

fai sapere.

misssmith

Apri un nuovo topic. per favore.

CV staff