A tutto il forum..quanti animali in casa?


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pea

Ciao a tuttti. Sono Isabella di Nettuno. Ora non basta più aver tolto da sotto il portone i cani abbandonati ( Fred e Chicca ndr) che davano fastidio ai Signori Inquilini. Ce li siamo portati a casa !!! Non basta ... mi hanno mandato a dire da un'inquilina che il regolamento di condominio vieta di tenere più di un tot di animali in casa!!!! Tenete presente che quando pulisco la mia casa il che avviene ovviamente tutti i giorni... ho cura di pulire anche il mio pianerottolo e l'ascensore che ovviamente uso abitando all'ultimo piano. Sapete se c'è qualche egge che vieta di tenere più di un certo numero di animali nella casa di proprietà ? Ora scateno la guerra......

Edit by Miss
Pea, ho variato il titolo per maggior chiarezza.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-08-2010 20:51 ]

Freedom

pea credo che debba valere il regolamento condominale
ti sposto in diritti che è la sez. adatta

Raffy74

bei rompicoglioni che hai come vicini!!
e scusa la finezza..
mi informo...

credo che se superi un tot, possano dire qualcosa per una questione di qualità di vita che gli dai, cose così...
ma non è il tuo caso...

un conto è avere 40 cani in una stanza....ecco...un conto avere una tribù contenuta, curata, e amata....
ti faccio sapere meglio..

pea

Grazie Raffy...

Lunajason

ma perchè quanti animali hai?
forse perchè hanno visto anche i cuccioli...prova a spiegare che i cuccioli andranno in adozione

rufus13

Ciao, io di professione faccio l'agente immobiliare e ti posso dire, con certezza, quanto segue:
Il regolamento di condominio può vietare di tenere animali nella propria abitazione solo se di tipo contrattuale, ovvero, nato con la costruzione dell'edificio (e che accetti con l'acquisto dell'appartamento, per contratto, appunto) e, comunque, deve essere espressamente menzionato tale divieto. I regolamenti condominiali non contrattuali, istituiti cioè in seguito alla costruzione, non possono quindi vietare di tenere all'interno delle abitazioni (che sono proprietà esclusive) animali domestici, al massimo possono interdire loro le aree comuni.
Chiudo il discorso aggiungendo che, anche se c'è chi potrebbe far credere il contrario, il regolamento condominiale su questo argomento non può subire modifiche (neppure se queste fossero approvate all'unanimità), perchè sarebbe una limitazione al diritto di proprietà.
Resta da vedere che tipo di regolamento condominiale c'è nel vostro palazzo, ma nel caso che sia di tipo contrattuale, deve essere allegato all' atto di compravendita dell'immobile (é abbastanza raro, perciò sono ottimista...).
Resto a disposizione. Se ti servissero ulteriori chiarimenti, mandami pure un mp.
In bocca al vicino! CREPI IL VICINO....

misssmith

Ciao Pea!
Ti sei informata alla Asl di zona? Perchè so anch'io quello che ti ha risposto Rufus, e credo che l'unico modo che abbiano per darti noia è mandarti la Asl a controllare le condizioni igieniche, oppure puntare sull'eventuale rumore.
Ma quanti sono?

helldoll

pea dovresti vedere il contratto che hai firmato a suo tempo, quando sei andata a vivere lì. Se c'è scritto niente animali, niente animali. Così almeno so io. Aspettiamo info più dettagliate..

elena71

Mi interessa.....

pea

Allora nessun regolamento condominiale allegato all' atto di compravendita dell'immobile ( ho verificato ) i cani sono 4 adulti, 8 gatti e i 3 cuccioli. Se viene la ASL mi fa i complimenti per come è pulita casa ed i miei cani non abbaiano. Quindi ne deduco che sia stato detto in qualche riunine in cui non c ero e quindi ha valenza ZERO!!!! per il resto per dirla alla Montalbano :"me ne catafotto" Scusate lo sfogo.....e la brutta parola.

bracchetto

Attenzione ai regolamenti comunali e regionali. In passato un utente ha ricevuto contestazioni in quanto un ordinanza comunale vietava di tenere più di un certo numero di cani (mi sembra 3).

Sono Testoster1

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 14-08-2010 23:14 ]

elena71

Quote:

per il resto per dirla alla Montalbano :"me ne catafotto" Scusate lo sfogo.....e la brutta parola.



Possiamo anche aggiungere, rimanendo in tema, che con queste storie hanno davvero rotto i cabasisi!

Casa pulita, animali curati, niente rumori molesti... Ma possibile non riuscire a vivere in pace?

Lulina

Dalle nostre parti Tor San Lorenzo - ARDEA - mi sembra di aver sentito dire, da persone che appunto hanno più di un cane, che ne puoi tenere tranquillamente fino a 7......ossia 7 cani è il limite massimo per ogni abitazione.....altrimenti possono mandarti la ASL....per i gatti però non ne so nulla....forse dovresti informarti presso il comune di Nettuno se c'è questo stesso limite e se c'è differenza di numero tra tenerli in appartamento oppure casetta con giardino.....così sei più tranquilla...un bacio a tutti i tuoi pelosi...e non starli a sentire i condomini....sei veramente GRANDE.......Ciao.

pea

Grazie

Lulina

Appena sai qualcosa di più aggiornaci....è un argomento molto interessante per tutti noi amanti dei pelosetti......Baci a te e a tutti i pelosi....Ciao.

Lunastorta76

C'è gente che proprio non riesce a vivere senza rompere le palle al prossimo eh! E scusate la finezza.
Anch'io sapevo che se non specificato nel contratto nessuno può permettersi di vietare a qualcuno di tenere animali, ma qualche furbetto idiota che ci prova c'è sempre.
Dove vivo io non è mai accaduto niente di simile e gli animali ci sono sempre stati, ora che metà palazzo è andato via e sono venuti inquilini nuovi non so, non ci sono più cani e se qualcuno azzarda solo una parola sulle due mie micie gli stacco la testa a morsi ma francamente non penso possa accadere.
In compenso, però, ce ne sono parecchi che si lamentano degli alberi! O_o
Il mio condominio ha un giardino enorme, pieno di alberi ad alto fusto che sono meravigliosi e danno ossigeno, ombra e privacy... be', la gente si lamenta: e se cadono sulle macchine? e se cadono sul palazzo? e se nevica (Ancona è nota per le sue bufere di neve ) e il peso della neve fa cadere gli alberi sopra passanti/macchine/palazzi? e se scardinano le fondamenta del palazzo? E mi impediscono di godere della vista della strada asfaltata! E così non posso sbirciare bene dietro le finestre di quelli di fronte! E ci sono gli insetti! E sono troppo alti e mi fanno sentire basso! Ma andatevene in città a vivere in mezzo al fratuono e allo smog se vi piace tanto il cemento!
La gente è assurda!
Hai la mia solidarietà!

misssmith

Quote:

18-08-2010 alle ore 09:17, Lulina wrote:
Appena sai qualcosa di più aggiornaci....



Quoto! Se sai qualcosa, Isa, facci sapere!

Leda15

Io abitavo a Torino e mi era stato detto che se la casa è di proprietà nessuno ti può dire nulla anche se il regolamento vieta animali in condominio non era legale e quindi non valida.Io avevo 3 cani 4 gatti un sauro una tartaruga ed un pesce.La mia vicina aveva 8 gatti e quei deficenti dei miei vicini gli hanno mandato l'asl.L'asl ha detto che per lo spazio che aveva a disposizione (appartamento di circa 70mq) poteva prenderne altri 5 alla faccia dei vicini. Non so se è così in tutta italia però.L'asl era venuta anke da me perchè il sauro che avevo richiedeva controlli di...manutenzione e si è complimentata con me.I miei vicini si sono fottuti.