soppressione cane:il padrone può farlo senza una valida motivazione?


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sarix85

salve a tutti, ieri sera nella nostra passeggiata con Bender ci siamo imbattuti in un gruppo di bimbi, che passata la paura iniziale ci hanno giocato per tutta la sera. abbiamo incontrato una mamma, che ci ha parlato dei loro cani, 2 rotwailer che non avevano più. ci ha raccontato che i cani erano buoni, educati, ascoltavano i comandi.si erano però accorti che i cani erano diventati molto gelosi nei confronti del marito, sopratutto la femmina... lei era in attesa del figlio e quindi hanno deciso di darli via.... questo almeno avevo capito, dato che ho passato la serata a far da balia a questi bimbi e a spiegare di fare piano con il cane etc (che pazienza che ha Bender ragazzi!). stamattina mi sveglio e chiedo alla mia dolce metà: ma a chi li hanno dati poi i 2 rot? e lui "dati? li hanno soppressi" cosaaaa?? ragazzi,mi è venuto un nervoso... ma davvero possono farlo, il vet o la asl non devono avere motivazioni valide comportamentali per fare una cosa simile? a quanto pare le loro motivazioni sono state che il cane ha ucciso qualche coniglio e un loro gattino, che hanno pure visto mentre lo prendeva ma non hanno fatto nulla per fermarlo. per me è una cosa inaccettabile,aver ucciso 2 creature che avevano la sola colpa di avere 2 padroni non in grado di avere cura di loro, che non hanno saputo,o non hanno voluto, accettare i cambiamenti e le difficcoltà. mi chiedo solo se per legge è giusto ciò che è successo.... mi scuso per lo sfogo, ma mi piacerebbe avere qualche altro parere in merito. grazie, Sarix.

Annas

Non si potrebbe, ma queste persone trovano sempre un veterinario compiacente...

sarix85

è un'ingiustizia bella e buona.... io vivrei di rimorso tutta la vita per una cosa del genere, sia nei panni del padrone, sia nei panni del vet.

calzinimaya

no che non si può...

elena71

Uhm... Mi sembra la storia dei gatti soppressi perché "segnano".

Io i segni glieli lascerei in faccia, ma questa è un'altra storia.

sarix85

Quote:

12-08-2010 alle ore 15:17, elena71 wrote:
Uhm... Mi sembra la storia dei gatti soppressi perché "segnano".

Io i segni glieli lascerei in faccia, ma questa è un'altra storia.

null

questa è un'altra bella cosa.... i gatti vengono eliminati perchè segnano, perchè fanno i bisogni nelle aiuolette, perchè rovinano i fiori...

ad ogni modo fortuna che ci sono altre persone che la pensano come me...

Annas

Purtroppo il cane o il gatto che vengono tolti di mezzo quando arriva il bambino è una triste consuetudine.


helldoll

Quote:

12-08-2010 alle ore 17:37, Annas wrote:
Purtroppo il cane o il gatto che vengono tolti di mezzo quando arriva il bambino è una triste consuetudine.




ah sì?? io avrei la soluzione anche per i padroni allora
brrrr