pynky


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pynky

il mio pinscher trema sempre ma è normale?????

rananera

anche il mio moltosimilpinschernano spesso trema...
quando è fuori un po' per il freddo un po' per l'emozione...
ma a volte lo fa anche in casa, mentre sembra bello rilassato in braccio a me davanti alla tv...
mi sono accorta che tremava più da piccino, ora crescendo, ha 6 mesi, tremucchia meno...in casa.
fuori a volte fa quasi pietà...(ma leggendo un po' in giro e confrontandomi con altri umani amici di pinscher nani...pare una particolarità della razza)
tutto questo ovviamente dopo aver appurato con il veterinario che non ci sono cause cliniche

quanto tempo ha il tuo microcane?

martyfloo

Quoto il pinscher tende un po' a tremare specie se piccolo. Ti consiglio comunque di sentire il vet per escludere patologie. Se trama di inverno quando è fuori e vivere in casa, ti consiglio per le uscite di mettere gli appositi cacappottino

pynky

il mio ha sei mesi!!!!! anche il vet mi ha detto che è naturale che trema cosi l'ho portato perche ha un infezione intestinale . . .povero il mio piccino dolce!!

Annas

Quote:

13-01-2011 alle ore 18:36, pynky wrote:
il mio ha sei mesi!!!!! anche il vet mi ha detto che è naturale che trema cosi l'ho portato perche ha un infezione intestinale . . .povero il mio piccino dolce!!



Ma è quel puntino microscopico che si vede in foto?

Stai tranquilla, i cani mini tremano naturalmente. Mi raccomando, sempre un bel cappottino caldo caldo!

pynky

si è lui!!! è una peste ma è troppo tenero il vet invece mi ha detto di metter il cappottino solo nei giorni di freddo glaciale . . . .non so se seguire questo consiglio...

pynky

non riesco a usare bene questa cosa nessuno mi puo aiutare inoltre volevo ciedere anche un altra cosa, ma quanto deve pesare un pinscher???

Annas

Allora, il pinscher è uno dei cani più freddolosi in assoluto, il cappottino deve indossarlo sempre in inverno, soprattutto se è cucciolo! Anzi, dovresti procurartene uno a doppio strato, da usare completo o in parte a seconda della temperatura.

Il pinscher nano o zwergpinscher deve pesare intorno ai 4-5 kg da adulto.

lillina

per usare bene il forum ,quando vuoi andare avanti con domande o risposte del tuo post clicchi su RISPONDI e poi su INVIA

Non puoi mettere una foto piu' visibile del piccino ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-01-2011 21:13 ]

pynky

ma perche tutti avete tanti animalucc belli sotto il vostro avatar mentre io ho solo una piccola tartarughina!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pynky il 13-01-2011 22:14 ]

rananera

ma poveraccio...e fagli una foto con lo zooom...già è piccino di suo!!!!

confermo il peso da adulti di 4-5kg
ultimamente la moda prevede microtaglie con conseguenti pesi ridotti...
ma questi non sono comunque auspicabili e nemmeno compresi dalle richieste dello standard di razza.
se un pinscher nano con pedigree risulta essere moooolto più microbo dell'altezza al garrese di 28-30cm (chè solo di questa misura vien fatta menzione più che di peso che vien conseguentmente da sè per rispetto delle proporzioni), se è mooolto più piccolo o è affetto da nanismo oppure è frutto di incroci un po' selvaggi che mirano proprio ad accontntare il cliente in caccia del cane da tasca più che proseguire il mantenimento, sano, della razza stessa...
se invece non ha pedigree è molto più probabile sia un bell'incrocio tra pinscher nano e chiuaua, decismaente più piccolo

pynky

se fosse affeto da nanismo il vet se n'e sarebbe accorto giusto!!e kmq se avesse questa cosa sarebbe grave? Io è la prima volta che ho un bau . . .

rananera

tranquilla...infatti probabilmente te lo avrebbe detto il veterinario...ma tanto se sta bene evidentemente non ci son problemi (nel caso ci sarebbero soprattutto estetici per i patiti dei canoni di proporzione di razza ma annoi i cani piaccion tutti e di tutte le taglie )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 14-01-2011 18:36 ]

Annas

Quote:

14-01-2011 alle ore 18:09, pynky wrote:
se fosse affeto da nanismo il vet se n'e sarebbe accorto giusto!!e kmq se avesse questa cosa sarebbe grave? Io è la prima volta che ho un bau . . .



Il nanismo nei cani di piccola taglia non è da considerarsi una malattia ipofisaria come negli umani, ma si ha quando attraverso accoppiamenti mirati a ridurre la taglia si esasperano certi tratti tra cui quelli più evidenti sono il cranio tondeggiante e il raccorciamento del muso tanto da far sì che un cane come il pinscher che deve esser dolicocefalo si ritrovi con una testa dai rapporti brachicefali... un discorso cinotecnico insomma... sul lato salute diciamo che nei soggetti "nani" si osservano spesso fontanelle aperte nel cranio che persistono nell'età adulta per cui questi soggetti possono essere più delicati in caso di traumi ma non è da farsene un cruccio o fasciarsi la testa nel caso il nostro cane avesse questo problema.
Quindi stai tranquilla, controlla solo che il tuo piccolo cresca in maniera corretta proprozionalmente al peso che aveva da cucciolino e magari postaci una foto un po' più grande così lo vediamo

rananera

sì sì insomma...poche ciance e facci vedere una fotina decente del piccino!!!!

martyfloo

Quote:

13-01-2011 alle ore 21:54, pynky wrote:
ma perche tutti avete tanti animalucc belli sotto il vostro avatar mentre io ho solo una piccola tartarughina!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pynky il 13-01-2011 22:14 ]



Gli animaletti sotto l'avatar si acquisisiscono aumentantando il livello, man mano che si postano messaggi

pynky

ogni foto che metto mi dice che è troppo grande non capisco... uff farò il possibile per far si che il my pynky non sia una semplice macchiolina sul pavimento!!!

rananera

qui è già più grandino...dai dai dai che ce la fai...
rimpicciolisci una foto bella che hai...ma come peso, non come misure...cioè salvala con un programma di disegno (anche paint, quello di serie dovrebbe andar bene).

pynky

insomma non si vede perfettamente ma credo sia più visibile di prima non trovate!!!???

rananera

sì sì prima era un pidocchio ora è una zeccaaaaaaaaa
quel canino merita una foto migliore!
vvvvvvolaaa a farlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

pynky

ora sta faccendo la ninna il my piccino!!!!! yffi ma perchè son così imbranata col pc!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pynky il 15-01-2011 16:44 ]

rananera

controlla in mp, t ene ho appena mandato uno..vediamo se riesco a darti una mano...

pynky

nulla mi dice che c'è un errore e nn mi invia l'email sono proprio negata io per usare sti cosi!!!! kmq tenterò di tutto per riuscir a mandare sta benedetta fotografia!!!! prendimi pur per imbranata ora che non riesco a usare il pc perfettamente, ma quando imparerò non lo concederò più aaahhaaaahahah!!!!

rananera

osssingùùùrr...
e provare a caricarla qui: clicca ?

pynky

fatto!!!!!

rananera

e ora copincollaci qui il link sùsùsùùs che ce la faiiiii

pynky

http://img832.imageshack.us/i/1000740b.jpg/ spero di aver fatto tutto giusto!!!

misssmith

L'hai ridotta un po' troppo, ho provato ad allargarla un po' ma si sgrana..





rananera

santa misss...almeno ora sappiamo di avere a che fare non con un topo ma con un canino!!! (anche se le differenze mi sa che son proprio minime nèèèè heheheheh)

pynky

graziiiiiiii!!!!!!! mitiche!!! bello il my amoricino vero????

rananera

confermo: da strafugnare tutto!
premesso che non me ne intendo per nulla ma alla vista è anche più chiuauoso che pinscheroso...per proporzioni, colore e forma del capino...
quindi direi che i tremoliii da freddo sono ancor più motivati

pynky

Allora è un chiuauone????????? mi avevano detto che era un purissimo pinscherone.... vabbò l'importante che sia sanissimo più di un pesce!!!

rananera

beh insomma...da sciagurata quale sono...anche che sia bello non mi dispiace!
la salute al primo posto, l'indole al secondo...ma in terza posizione...come dire..anche la faccia ha la sua importanza!

p.s. sul "purissimo" sono invece pronta a sbilanciarmi...no, non mi pare, soprattutto a 6 mesi dove, bene o male, le forme dei pinscher nani son differenti.
anche di asdrubale mi han detto "purissimo" ma non ci ho mai creduto granchè...senza pedigree di puro c'è solo l'amore che gli possiam dare

pynky

Bravissima,ma io vorrei chiedere un altra cosuccia il my cagnolone è un meschietto cm gia detto, siccome vive proprio dentro casa nel salotto, ho paura che possa marcare il suo territorio come solo i cani maschietti sanno fare, tutti almeno continuano a dirmi cosi,io non vorrei che cominciasse davvero a farmi pipi a destra e sinistra, anche perche io vivo in appartamento non possiedo giardino e sinceramente anche avendolo nono lo avrei mai lasciato fuori ,visto anche quanto soffre il freddo, quindi mi chiedo se qualcuno puo dirmi se può essere ver sta vosa e come posso fare x impedire che accada...Grazi a tutti son un po pesante con le domande ma come gia detto e la prima volta che ho un bau e vorrei farlo vivere al meglio a vivere bene anche io però!!!!!

rananera

e chi lo sa...
i maschi tendono a farlo ma non è una regola...
so che ad esempio il padre di asdrubale quando è in casa della mamma di asdru (sti giri di parentele mi fanno moriiiire), a volte spruzzetta ma a casa sua guai e giammai! (del resto è molto ben educato da una padrona che lo adora ma che ha anche il polso di ferro..cosa che io so già di non avere argh...)
asdrubale ha marchiato casa mia perbene già da un po' (ha alzata la zampina per far pipì intorno ai 3 mesi o poco prima)...ma è anche vero che si contende il territorio con un gattone e quindi ci son sempre in atto lotte di potere.
ha però fatto pipì sulle tende di casa della nonna e di mia sucoera...come dire...ormai è a abituato alle lotte per il territorio temo, chissà...magari è perchè è ancora cucciolo? bhooo
da quanto ho capito castrandoli il problema dovrebbe ridursi...(ma io ho il socio umano che non ci vuol sentrie da quell'orecchio).

pynky

Anche io gli voglio bene ma son abbastanza severa, e sinceramente ora che ha sei mesi fa pipi come le femminucce ancora non ha alzato la gambina, mi sa che l'ho visto solo due volte speriamo bane!!!

rananera

ma magari è solo rrrapido e te sei distratta? no perchè una volta che provan l'ebrezza di alzar la zampetta...poi continuano a farla così...almeno asdrubale non l'ha più rifatta se non in casi eccezionali in casa sul suo tappetino --wc (grazie al cielo)

pynky

Buongiorno a tutti!!!!! Dubbio!!! Posso dar omogeneizzati al mio piccolo? Anche quelli alla frutta!!!??? Saluti!!!!! Kmq spero non alzi la zampina, è più signorile!!!Scherzoooooo

rananera

altro che più signorile..è mooolto più comodo!
bho...siccome la frutta la mangiano, anche se non tutta quindi leggi bene che c'è dentro quegli omogenizzati, forse tecnicamente si potrebbe anche...
ma mi chiedo:; MA PERCHè?!
son cani, hanno a disposizione un'infinita varietà di cibi fatti apposta per loro, clibrati per cuccioli di taglia specifica, appettibili proprio per loro...
io eviterei...a meno di non fare la scelta precisa di cucinar per lui per tutta la vita, ma anche lì occhio a proporzioni e quantità chè dosare a mano è sempre più difficile che farlo usando ad esempio le crocchette dedicate...

pynky

Io devo dir la verità non mi riesco a basare sulle quantità ne di crocc e nemmeno di cibo casalingo,però gli do roba molto leggera tipo pasta con parmigiano,petto di pollo o tacchino pasta con carote o patate bollite insomma tutta robetta così a parte my suocera che si è azzardata a dargli una bella fetta di pandoro ultra mega gigante e dopo si e beccata una ultra mega gigante ramanzina tanto che non lo porto nammeno più a casa sua e mi piange il cuoricino ogni volta che lo devo lasciar a casa per fortuna ci sono i miei che tengono volentieri il nipotino!!!Scusate se faccio qualche errore ma ho la testa del mio peloso davanti che cerca di darmi bacetti e non riesco a vader bene aaahahaahhaa!!!

Annas

Quote:

17-01-2011 alle ore 11:08, pynky wrote:
Io devo dir la verità non mi riesco a basare sulle quantità ne di crocc e nemmeno di cibo casalingo,però gli do roba molto leggera tipo pasta con parmigiano,petto di pollo o tacchino pasta con carote o patate bollite insomma tutta robetta così a parte my suocera che si è azzardata a dargli una bella fetta di pandoro ultra mega gigante e dopo si e beccata una ultra mega gigante ramanzina tanto che non lo porto nammeno più a casa sua e mi piange il cuoricino ogni volta che lo devo lasciar a casa per fortuna ci sono i miei che tengono volentieri il nipotino!!!Scusate se faccio qualche errore ma ho la testa del mio peloso davanti che cerca di darmi bacetti e non riesco a vader bene aaahahaahhaa!!!



Il pandoro no, ma il cane ha comunque bisogno di una dieta ricca, questi piccolini poi bruciano molto e in proporzione mangiano più di un loro simile più grande. Non devi dare una dieta "leggera" come fosse ammalato bensì una dieta bilanciata sulle sue esigenze e il ricorso a un cibo già pronto spesso è la soluzione migliore.

pynky

Gli ingredienti sono: Mela (purea e succo) (92%), zucchero, amido di mais, succo di limoneconcentrato, vitamina C. . .

pynky

Ma quindi in teoria allora che devo dargli .. Io ripeto sempre che è la prima volta che ho un bau, vorrei avesse una vita in salute, il vet mi ha detto che è bellissimo e tutto a posto, a parte quella infezione intestinale che gli ho curato, stamattina ha avuto un rigurgito dopo aver mangiato i suoi due biscotti naturalmente x cani mi devo preoccupare? Per ora sembra stia bene!Scusate le milioni di domande!!

Annas

Gli omogeneizzati (non alla frutta) si riservano per particolari momenti tipo una convalescenza, altrimenti il cane deve mangiare un alimento studiato per lui.
Ci sono ottimi prodotti in commercio, bilanciati proprio per cani mini e che contengono tutti i sali e le vitamine.
Puoi scegliere secco o umido o entrambi, chiedi consiglio al tuo veterinario ma ricorda una cosa importantissima: decidendo di introdurre una nuova dieta devi farlo con gradualità, quindi inziando a mescolare un poco del nuovo alimento con il vecchio pasto, accrescendo pian piano le dosi sino a sostituire del tutto l'alimentazione pasta pollo ecc.
Personalmente visto che il cane è abituato al pasto artigianale ti direi di usare l'umido.

pynky

Bene perfetto!!!Grazie!!! E troppo utile sto forum!!!