Bull Mastiff... come gestirlo?:D


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gasgas

da premettere che un cucciolone e vuole solo le coccole... ma come gestirlo? come educarlo? come nn rendersi sottomessi con questa razza?
c'è chi dice che sono molto testardi e questo è appurato!!! ma come affrontarli?
grazie a tutti per i consigli

calzinimaya

scusa la franchezza ma queste domande era meglio porsele prima...per essere sicuri di essere in grado di gestire un cane gigante come il tuo.
comunque...sono cani tendenzialmente buonissimi, molto pazienti e giocherelloni.
a me piacciono tantissimo, perchè è raro trovare dei mastiff non equilibrati.
un maschio è sempre un pochino più testardello di una femmina quindi fin da subito non permettetegli di fare quello che vuole (che siano anche le coccole, dovete essere voi a decidere quando fargliele non il contrario), maneggiatelo tanto (mani nelle orecchie, in bocca, sulle zampe, mettetelo a pancia in su e cominciate coi piccoli comandi(seduto, la zampa, terra...) per insegnargli a obbedirvi.
se cresce bene sarà un cane fantastico..
p.s. hanno predisposizione a malattie ortopediche e spesso hanno otiti, quindi pulizia delle orecchie già da subito almeno una volta la settimana e controllo del peso per le articolazioni.
poi il vet vi dirà tutto per le eventuali rx per la displasia
buon allenamento!

danii

Purtroppo il tuo cucciolone ha un problema fisico che gli impedirà di metterti in difficoltà.. quindi inizierei a pensare a come risolvere il problema displasia, tieni conto che la tempistica non sarà breve e solo dopo che il cane sarà in forma potrai veramente valutare il suo carattere.. ora coccolalo, ma evita di farlo salire sul divano o di fargli fare le scale o anche solo evita di farlo giocare con altri cani.. niente corse e solo passeggiate al guinzaglio.. questo ti aiuterà sia per il problema displasia sia per indirizzarlo sulla giusta strada per un buon rapporto con te.. dovrai decidere tu quello che può o non può fare e soprattutto tienilo sotto controllo più che puoi

Il dolore causato dalla displasia a entrambe le anche (presente anche prima della lussazione di un anca) faceva si che Ettore dormisse per molte ore e mangiasse poco.. a volte dovevo imboccarlo per farlo mangiare..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 19-01-2011 13:16 ]