In Memoria - Storie meravigliose di animali eroi


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



FabioGiuff


Ho pensato di aprire questo topic in memoria di tutti quegli animali che hanno compiuto gesti incredibili nei confronti dei loro padroni,donando la loro vita.
Sarebbe bello che chi può contribuisse ad alimentare questo topic con storie, articoli di giornale, video o quant'altro tratti di animali che hanno compiuto atti d'amore verso i loro padroni.

Ci sono sicuramente tantissime storie conosciute e non, ma vorrei cominciare questo topic con l'articolo di una rivista che sfogliavo stamani:


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 21-06-2011 12:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 28-06-2011 14:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 11-08-2011 15:46 ]

FabioGiuff

e continuerei con Stubby soprannominato Sergente Stubby (nato nel 1916 – morto 16 Marzo, 1926)

Stubby era stato trovato ancora cucciolo dal soldato Conroy. Stubby si era talmente abituato alla vita di caserma che faceva addirittura il saluto militare portandosi la zampa destra sopra l’occhio. Era talmente intelligente che il suo padrone riuscì a trovare il modo di farlo partire con lui per il fronte. Stubby e Conroy parteciparono a diverse azioni e Stubby fu anche ferito sul campo. L’intelligenza di Stubby salvò tutta la compagnia di cui faceva parte avvisando preventivamente un attacco nemico con il gas. Stubby poi, da buon soldato, catturò da solo una spia tedesca. Queste gesta lo fecero “promuovere” direttamente dal Presidente degli Stati Uniti come sottufficiale con il rango di sergente dell’esercito americano.

TIMY

bello questo post!!!
io metterei anche athos....
solo che non so metter le foto

Athos, cane mascotte muore affogato Athos sul ponte di coperta della Jolly Amaranto

"Novecento", il pianista sull'oceano protagonista dell'omonimo libro di Alessandro Baricco, portato sugli schermi da Tim Roth, questa volta ha le sembianze di un cane, Athos, un meticcio di grossa taglia. Athos è l'unica vittima dell'incredibile storia del traghetto "Jolly Amaranto", che con i motori spenti ha superato 48 ore di onde alte fino a tredici metri e raffiche di vento a più di cento chilometri all'ora, e poi si è incagliato nelle secche, di fronte al porto di Alessandria d'Egitto.

Le immagini di Athos

Tutti i membri dell'equipaggio della nave della "Ignazio Messina" sono in salvo, Athos si è invece buttato in acqua ed è annegato. Lo avevano portato via da quella nave su cui era sempre vissuto e, una volta salito sul rimorchiatore che lo stava portando a terra, si è buttato in mare per raggiungere il suo "Jolly Amaranto".

Non ce l'ha fatta, perché Athos non sa nuotare, non avendo mai lasciato, neanche per un istante, il traghetto della compagnia armatoriale genovese che usa portare a bordo un cane-mascotte a fianco dei marittimi.

Athos era il più grande della flotta Messina, sempre giocoso, in grado di strappare un sorriso a comandante Federico Gatto e al suo equipaggio mentre fuori infuriava la "tempesta perfetta" e i motori erano completamente fermi. Lui non ha mostrato mai particolari segni di paura, è rimasto tutto il tempo sul ponte di comando. "Novecento", il pianista che era nato nella notte di Capodanno del 1900 ed era stato allevato dai marinai, dopo che la madre l'aveva abbandonato, scelse di farsi esplodere insieme alla sua nave, quand'era diventata soltanto un rottame di ferro da vendere a pezzi. Athos si è buttato in acqua.




http://genova.repubblica.it/images/2010/12/14/125429501-09b31f5a-5527-45d7-8dea-c8ba5fcb0d13.jpg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TIMY il 21-06-2011 11:18 ]

FabioGiuff

in memoria di
Athos



Margherituccia

Belle meraviglioso esemplare di Beagle, vive ad Orlando in Florida, con il suo padrone Mr. Kevin Weaver, diabetico dalla nascita. In un giorno qualsiasi Kevin ha un attacco epilettico e cade a terra svenuto, a causa dell’abbassamento di livello degli zuccheri nel sangue. In casa c’è solo Belle ma non è un cane qualsiasi, ma un cane davvero intelligente e speciale, inoltre ha frequentato il corso d’addestramento sapete per fare cosa?! Per usare il cellulare, si avete capito bene, Belle è in grado di telefonare ed è proprio lei che cerca e trova il cellulare di Kevin preme il tasto 9 (che negli USA è il modo rapido di chiamare il 91) ed inizia ad abbaiare. Naturalmente il pronto intervento arriva tempestivamente e Kevin viene portato in ospedale e si salva. Dopo qualche mese Belle viene accompagnata a Washington D.C. dove gli è stato consegnato il premio “VITA Wireless Samaritan”, che per la prima volta veniva conferito ad un cane. Si tratta di un premio che assegnano ogni anno a chi salva una vita usando un cellulare. I cani sono davvero indispensabili per i diabetici in quanto grazie al loro olfatto riescono ad individuare una crisi di zuccheri nel sangue, è proprio Kevin che fa sapere che Belle, tante volte abbaia per fargli capire che il suo livello di zuccheri è basso.



Una storia d’amore che ha come protagonista una pelosetta di nome Zoey, un’adorabile Chihuahua, di dieci mesi e 2 Kg. di tenerezza ed intrepido coraggio. Immaginatevi questa scena realmente accaduta, nell’afosa estate del 2007… In giardino Zoey gioca con la sua adorata padrona, la signora Marty Long, ad un certo punto decide di oziare qualche minuto, comodamente sdraiata su una sedia a dondolo, quel giorno con loro c’era un’ospite, Booker l’adorato nipotino di Marty, un cucciolo umano di appena un anno.
All’improvviso la piccola Zoey si sveglia e corre a folle velocità lanciandosi come un fulmine vicino a Booker, o meglio davanti al piccolo, come volesse fargli da scudo. E fu proprio quello il suo intento visto che Zoey aveva fiutato un serpente e riuscì con un balzo a fare da scudo al bimbo, così il serpente morse lei e non il piccolo. Il serpente le provocò un taglio sulla fronte di una decina di centimetri, la testolina le si gonfiò subito come un’anguria e Zoey iniziò a piangere per il forte dolore. Tempestiva Marty non esitò un istante e la portò immediatamente dal veterinario che grazie al cielo la salvò. Temeraria Zoey non ha mai smesso di giocare in giardino e non serve dire che è diventata l’eroina di casa Long!



Margherituccia

Cani eroi, "consumati" da Ground Zero


Hanno scavato in trecento, per mesi, tra le rovine fumanti e le esalazioni velenose delle torri gemelle.
Ora muoiono di tumore.

NEW YORK - Hanno scavato tra le macerie per quasi un mese, ritrovando ben 100 corpi di vittime del più grande attentato della storia, quello alle torri gemelle.

I protagonisti a quattro zampe di quei momentio hanno pagato cara la propria dedizione. Sono morti, infatti, di tumore. Malattia pprovocata, con ogni probabilità, dai fumi tossici che si sono sprigionati dalla macerie, quando il fuoco acceso dagli aerei lanciati contro le torri ha continuato a bruciare per mesi sotto la montagna di detriti di Manhattan.

A portare alla luce la vicenda, e' il quotidiano La Repubblica, che dedica un lungo e commosso articolo ai "cani di Ground zero".

La mattina dell'11 settembre, arrivarono in trecento, al guinzaglio dei soccorritori, per gettarsi, naso a terra, tra le macerie. Sul terreno bruciava di tutto, plastiche, materiali chimici, pannelli isolanti. Tra quegli odori penetranti e mefitici, i cani avrebbero cercato senza sosta la riconoscibile traccia dell'uomo. Un impegno che hanno pagato con la vita. Ben 14 animali sarebbero morti poco tempo dopo per malattie legate alle vie respiratorie. Tanto che alcune università americane hanno deciso di studiarne i sintomi per mettere a punto una strategia.

Il pericolo che nessuno, per ora, pronuncia ad alta voce, ma che spaventa un po' tutti, infatti, riguarda i loro "amici" a due zampe, i pompieri, che in quei mesi lavorarono a stretto contatto con le unità cinofile. Anche loro hanno respirato gli stessi gas, e anche loro, sebbene con tempi diversi date le differenze di stazza e di struttura, potrebbero ammalarsi.

Ecco perché i medici stanno ora cercando di capire cosa sia successo tra quelle macerie fumanti, e come sia possibile aiutare i "padroni", studiando i loro cani.

Destinati, in questo modo, a salvare gli uomini, ancora una volta, anche da morti.





FabioGiuff

In memoria degli eroi a quattro zampe dell'11 settembre:




Margherituccia

Bella la foto con la frase che dice:
"Questo e' il motivo per il quale tutti i cani vanno in Paradiso"

FabioGiuff

Una storia commovente che arriva dal Giappone: un cane, piuttosto che mettersi in salvo in un luogo sicuro e asciutto, preferisce stare al fianco del compagno ferito, fin quando non arrivano i soccorsi.


E’ successo a marzo 2011 a Sendai: un gruppo di giornalisti giapponesi, con cameraman al seguito, ha notato uno spaniel inglese che si è avvicinato a loro come per indicare qualcosa. Inzuppato d’acqua e sporco di fango, il cane prima ha abbaiato debolmente e poi si è avvicinato, sedendogli accanto, ad un altro cane, che a prima vista è sembrato ai giornalisti privo di vita. Con loro enorme sorpresa, si sono però accorti prima di deboli movimenti delle zampe posteriori e poi, quasi confortato dalla presenza dell’amico, il cane bianco si è sollevato da terra. In quel preciso momento, c’è stato quasi un abbraccio, un gesto di tenerezza che ha commosso il mondo.






TIMY

Quote:

21-06-2011 alle ore 12:02, FabioGiuff wrote:
in memoria di
Athos





grazie fabio per la foto di athos
cercherò altre storie perchè di queste storie ce ne sono tantissime
fabio poi mi dici come hai fatto a metter questa foto che io ci ho provato e non mi dava il copiaincolla

FabioGiuff

Di nulla Timy.
Per inserire le foto segui questa guida e clicca sul link sotto:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=50864&forum=8

Ciao

edelina

questo post è stupendo



Parsec

è davvero un bellissimo post.. grazie

FabioGiuff

No grazie a voi!!!
e speriamo diventi ancora più bello con l'apporto di quanti vorranno ricordare il sacrificio dei nostri stupendi amici.

FabioGiuff

In memoria di Target:



Durante i pattugliamenti con i soldati americani sul fronte afghano ha svolto un ruolo di primo piano nell'aiutare a scoprire ordigni esplosivi nascosti dai talebani. La cagnolina era la prima a mettere la zampa sul sentiero, ad aprire la strada, ad affrontare una minaccia. Target, la fedele femmina di pastore tedesco, ha stanato terroristi all'interno di tunnel; ha individuato col suo fiuto i micidiali Ied, gli ordigni improvvisati, e salvato la vita a tanti marines. La cagnolina annusa-bombe, tuttavia, non è sopravvissuta ad una breve permanenza in un canile dell'Arizona: un collaboratore l'ha uccisa con un'iniezione letale. Per errore.

Link articolo completo:
http://www.corriere.it/animali/10_novembre_16/cane-antimine-ucciso-per-errore-canile-arizona_73ccdab0-f17f-11df-8c4b-00144f02aabc.shtml


TIMY

me la ricordo questa storia
che c***o di animale è l'uomo

TIMY

Ancona, 16 luglio - Questo bellissimo esemplare di pastore tedesco si chiama Rocky e se potesse parlare avrebbe una bellissima storia da raccontare. Il cane di 2 anni ha rischiato di essere soppresso perché ritenuto pericoloso dopo che aveva morso il proprietario. Quando, però, i veterinari dell'Asl stavano per fargli l'iniezione letale hanno intuito che il suo comportamento "sopra le righe" era il risultato dei maltrattamenti subiti, così hanno pensato di avviare un percorso di recupero al termine del quale Rocky è diventato un cane poliziotto. Il cagnone ha superato il tirocinio al Centro cinofilo della Polizia di Stato di Nettuno e ora è entrato in servizio presso la Questura di Ancona.
http://seyretmelik.com/ancona-rocky-da-condannato-a-morte-a-cane-poliziotto/4133775


in questo caso roky è stato un eroe di se stesso
è giusto che i cani pensino anche a se stessi

FabioGiuff

In memoria di Barbara:


Barbara, “unità cinofila K36”, da ieri riposa nello stesso campo di addestramento dove aveva lavorato per tutta la sua vita di cane-eroe.

Nel 2004 il rottweiler era stato insignito della massima onorificenza nel corso del premio internazionale Fedeltà, che si svolge ogni anno a San Rocco di Camogli: in quell’occasione il riconoscimento era arrivato per aver trovato e salvato un escursionista che era precipitato in un dirupo.
Senza il fiuto di Barbara, quell’uomo non ce l’avrebbe mai fatta.
Oltre a molti interventi coordinati dalla Protezione civile, il cane aveva dato una mano anche nel corso di parecchie inchieste giudiziarie. Era stata Barbara, ad esempio, a ritrovare sepolto sotto lamiere e calcinacci il corpo senza vita di Albert Kolgjegja, l’operaio albanese morto nel tragico crollo del Museo del Mare, l’8 novembre 2003. Ed era sempre stata Barbara a fiutare le tracce della contessa Francesca Vacca Agusta, nel gennaio del 2001: «Si era accorta del punto esatto in cui si erano dissolte le tacce della contessa, fermandosi nel punto in cui si era verificata la tragica caduta». Il corpo venne poi ritrovato in Costa Azzurra, ma Barbara, con il suo fiuto, aveva già capito tutto»


FabioGiuff

In memoria di Argo:


Argo era la mascotte dei Volontari del Soccorso di Sant’Anna e, in particolare, era membro dell’unità cinofila di ricerca in superficie del Soccorso alpino e speleologico di Rapallo. Salvatore di vite umane ed essere speciale. Nato 14 anni e mezzo fa al canile di Montepegli, di razza meticcia (metà pastore tedesco, metà pastore belga), Argo è stato accolto da piccolo da Marco Bedini, milite dei Volontari che opera proprio nel Soccorso alpino e speleologico. «Quando l’ho preso al canile aveva pochi giorni – racconta – viveva con me in casa, ma in realtà stava in giro tutto il giorno. La sede dei Volontari del Soccorso era il suo mondo».
Lo hanno salutato con questa preghiera:

«Signore di tutte le creature, fa che l’uomo mio padrone sia così fedele verso gli altri uomini come io gli sono fedele. Dagli un sorriso facile e spontaneo come facile e spontaneo è il mio scodinzolare, la mia giovinezza di cuore e la mia giocondità di pensiero. Come io sono sempre veramente cane, fa che egli sia veramente uomo».


FabioGiuff

In Memoria di Paloma:


06/03/2010
Ucciso il cane eroe. Paloma, il meticcio diventato famoso nel 2005 per aver salvato la vita al piccolo Simone Scarpato, il bambino di 5 anni scomparso e poi ritrovato a Marina di Camerota, è stato avvelenato la scorsa notte in localitá "Marco". A denunciare l’uccisione dell’animale è stata la padrona Rosalba Orazzo, zia del bambino.
La storia di Paloma e del piccolo Simone la conoscono praticamente tutti. Simone dormì per tutta la notte nei boschi sopra Camerota. Abbracciato a Paloma, il meticcio con tracce di sangue maremmano. Faceva freddo, e aveva anche perso il maglioncino. Sentiva le voci della gente che lo cercava e rispondeva: "Chi è?", con la piccola voce assottigliata dalla paura. Ma nessuno lo sentì. Il bambino visse l’avventura di perdersi in un bosco con tre cani, di tenere per una notte un paese con il fiato sospeso e di rispuntare la mattina accanto a casa, come Pollicino che ha ritrovato la strada senza neppure seguire la traccia della mollica. A salvargli la vita furono i tre cagnolini, Nina, Lolita e Paloma, che non lo lasciarono solo neanche per un istante, riparandolo dal freddo. E proprio a Paloma, andarono i maggiori meriti, poiché fu proprio lei a riscaldare il bambino nella gelida nottata.

p.s. In realtà il cane nella foto è Nina che insieme a Paloma e Lolita contribuì al salvataggio del bambino ---purtroppo non ho trovato la foto di Paloma.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 22-06-2011 10:58 ]

FabioGiuff

In Memoria di Lucky:


Per l'immenso affetto incondizionato, per l'amore senza riserve e per il sostegno morale che ha dato ai suoi compagni di vita, soprattutto nei momenti difficili, ricordiamo questo piccolo...grande.....EROE !!!


Ciao Marinar vedrai che il tuo piccolo ti aspetterà!!

Fabio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 23-06-2011 14:44 ]

Marinar

Caro Fabio sono profondamente commossa, è oggi un anniversario speciale in quanto tutto ciò che fa ricordare Lucky me lo fa sentire ancora vicino e....io ho ancora bisogno del suo calore! Pensa che proprio questa mattina una coppia di signori ha chiesto di lui perchè non sentivano più il suo caratteristico abbaiare che ultimamente era diventato con toni sempre più bassi....erano tanto dispiaciuti, mi hanno detto: "era come di famiglia, sentiremo la sua mancanza".
Complimenti a te e alla tua compagna per la famiglia di pelosi, vi daranno un bel da fare! Un bacione a tutti ma in particolare al mitico Ettore!
Marina

FabioGiuff

Quote:

23-06-2011 alle ore 14:26, Marinar wrote:
Caro Fabio sono profondamente commossa, è oggi un anniversario speciale in quanto tutto ciò che fa ricordare Lucky me lo fa sentire ancora vicino e....io ho ancora bisogno del suo calore! Pensa che proprio questa mattina una coppia di signori ha chiesto di lui perchè non sentivano più il suo caratteristico abbaiare che ultimamente era diventato con toni sempre più bassi....erano tanto dispiaciuti, mi hanno detto: "era come di famiglia, sentiremo la sua mancanza".
Complimenti a te e alla tua compagna per la famiglia di pelosi, vi daranno un bel da fare! Un bacione a tutti ma in particolare al mitico Ettore!
Marina



Marina....è un onore poter ricordare i nostri eroi.
Per me sono doni di Dio e come tali bisogna sempre riconoscergli il loro giusto valore....loro sono EROI ogni santo giorno solo perchè ci sopportano e sono armati del vero amore, quello che non chiede mai.!!
Un abbraccio fraterno

Fabio

Margherituccia

Un cane viene investito nell'autostrada "Vespucio Norte" di Santiago, in Cile, poco dopo arriva un altro cane che lo raggiunge e trascinandolo riesce a portarlo fuori dalla carreggiata fra l'indifferenza degli automobilisti.

Il suo compagno e' stato veramente un eroe!!!!!!!!!!




Margherituccia

Il filmato originale finisce con un'ambulanza che porta via il cane ferito



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 23-06-2011 21:29 ]

FabioGiuff

Quote:

23-06-2011 alle ore 21:27, Margherituccia wrote:
Il filmato originale finisce con un'ambulanza che porta via il cane ferito



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 23-06-2011 21:29 ]



Ciao Margherituccia
incredibile filmato......molto molto bello.Sui comportamenti degli automobilisti meglio stendere un velo pietoso.

OT: io sono un pò impedito se ti va tramite mp mi spieghi come inserire un video?
Grazie

Margherituccia

Nel corso del campo antibracconaggio condotto nel gennaio 2011 dalla LIPU nel cagliaritano, i volontari si sono imbattuti in una cagnetta rimasta bloccata nella trappola di un bracconiere. Il suo compagno, un piccolo beagle, ha rappresentato la sua salvezza. Per due giorni e due notti non si è allontanato dalla compagna in difficoltà. Avvertita la macchina dei volontari ha attirato l'attenzione ululando. Si è, poi, accertato che la presenza di quegli uomini non fosse di pericolo per la cagnetta ed infine ha permesso che venisse liberata.





TIMY

margherituccia che video ho pianto come una bambina come c***o è possibile

Marinar

Cha storie commoventi ed intense! I nostri amici pelosi ci trasmettono degli insegnamenti di vita esemplari, dobbiamo solo imparare da loro saremo così persone migliori!
Grazie per questi video arricchenti!

FabioGiuff

In Memoria di STAR
che possa trovare la pace e la gioia che l'uomo le ha negato!



Malta cane sepolto vivo morto

La cagnolina Star era stata trovata legata e sepolta viva nel fango a Malta, coperta fino al muso che fuori dalla terra le aveva permesso di respirare e sopravvivere alle torture alle quali era stata sottoposta. Il povero cane era sopravvissuto anche dopo che i medici erano riusciti a estrarre dalla sua testa 40 pallini di piombo. Una storia davvero incredibile e nonostante le torture subite Star, così era stata battezzata la povera e fortunata cagnetta , dai suoi soccorritori, non c’è l’ha fatta.

FabioGiuff

In Memoria dei piccoli/grandi Eroi che muoiono nei canili:



FabioGiuff

In Memoria di Conan:



Margherituccia

Quote:

27-06-2011 alle ore 14:51, FabioGiuff wrote:
In Memoria dei piccoli/grandi Eroi che muoiono nei canili:







In memoria di Mino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 27-06-2011 15:11 ]

TIMY

non riesco a guardarli quei video....inizio a non respirare bene quando li guardo....mi sento un vuoto talmente doloroso che per soffocarlo mi manca il respiro....
eppure ieri pallina una randagina che abbiamo in canile...nonostante sia stata riportata indietro per ben due volte....io non lo so come fa ma ha ancora una fiducia sfacciata nell'uomo....quando entro nella sua gabbia per pulirla....non si stacca da me se prima non mi ha leccato tutto ciò che c'è da leccare, mani...braccia..viso...dove riesce ad arrivare...mai un ringhio...mai un morsettino così per giocare...mai...solo la sua esuberanza che mi assale quando la vedo da lontano...il suo saltare continuo....pallina dolcissima....non cambiare mai....

FabioGiuff

Quote:

27-06-2011 alle ore 16:38, TIMY wrote:
non riesco a guardarli quei video....inizio a non respirare bene quando li guardo....mi sento un vuoto talmente doloroso che per soffocarlo mi manca il respiro....
eppure ieri pallina una randagina che abbiamo in canile...nonostante sia stata riportata indietro per ben due volte....io non lo so come fa ma ha ancora una fiducia sfacciata nell'uomo....quando entro nella sua gabbia per pulirla....non si stacca da me se prima non mi ha leccato tutto ciò che c'è da leccare, mani...braccia..viso...dove riesce ad arrivare...mai un ringhio...mai un morsettino così per giocare...mai...solo la sua esuberanza che mi assale quando la vedo da lontano...il suo saltare continuo....pallina dolcissima....non cambiare mai....




Ciao Timy,
io credo che le cose non accadono per caso.
Pallina ha fiducia perchè sà che nell'essere riportata in canile non sarà sola ma troverà sempre te ad aspettarla.......
Tieni duro!!

Un abbraccio

Fabio


FabioGiuff

In Memoria di Fiocco:



Perchè malgrado nella sua vita abbia patito sofferenze inflitte dall'uomo, ha amato profondamente la persona che lo ha salvato,la sua mamma umana, donandole emozioni stupende e pure....................questo è vero AMORE!!!

Ciao piccolo grande EROE ciao Fiocco gioca felice!!!



Freedom

anni fa feci questo video.
e questo topic è il posto giusto per riproporlo

FabioGiuff

Quote:

28-06-2011 alle ore 10:55, Freedom wrote:
anni fa feci questo video.
e questo topic è il posto giusto per riproporlo



Che queste piccole anime possano perdonare le bestie che hanno inflitto queste immani sofferenze!


serafina

Quote:

28-06-2011 alle ore 07:33, FabioGiuff wrote:
In Memoria di Fiocco:



Perchè malgrado nella sua vita abbia patito sofferenze inflitte dall'uomo, ha amato profondamente la persona che lo ha salvato,la sua mamma umana, donandole emozioni stupende e pure....................questo è vero AMORE!!!

Ciao piccolo grande EROE ciao Fiocco gioca felice!!!





ciao Fiocchinomiobello.... potevamo essere felici insieme.....molto felici........
Grazie Fabio per aver ricordato anche lui....

serafina

anche io..... non me la sento di far partire i video che avete postato......non me la sento proprio.....ci piango solo al pensiero di cosa potrei vedere.....

FabioGiuff

Quote:

28-06-2011 alle ore 15:38, serafina wrote:
anche io..... non me la sento di far partire i video che avete postato......non me la sento proprio.....ci piango solo al pensiero di cosa potrei vedere.....



Non preoccuparti,
l'importante è sapere cosa potrebbero contenere ed avere la sensibilità che hai tu!

Fabio

FabioGiuff

In Memoria di HAPPY:


PADOVA - E' stato ucciso per aver corteggiato una cagnolina. L'ennesima violenza sugli animali è andata in scena a Megliadino San Vitale, in provincia di Padova. Un imprenditore edile, proprietario di una cagnolina, ha ucciso a bastonate il meticcio Happy perché corteggiava la sua amata. A denunciarlo è stata l'associazione animalista "100% animalisti". Il cagnolino era stato abbandonato in strada e poi accolto nel canile di Monselice dove è stato poi adottato da una signora, residente a San Vitale. Lo scorso aprile Happy si è innamorato di una cagnolina che abita a pochi isolati e ha iniziato a corteggiarla, ma il padrone ,infastidito dalle attenzioni del bastardino, lo ha fatto sapere alla padrona di Happy. Il cagnolino è poi fuggito di nuovo per raggiungere la sua amata senza fare mai più ritorno a casa. Nella notte tra il 22 e 23 giugno gli animalisti hanno affisso alla recinzione dell’abitazione di A.S. una decina di locandine con alcune foto di Happy e con la scritta “So cosa hai fatto”.

FabioGiuff

In Memoria di Trip:

Purtroppo non ho trovato nel web foto di Trip, ma mi piace immaginarlo così:



GENOVA . E' stato probabilmente stroncato dalla fatica Trip, esemplare di pastore tedesco di dodici anni, morto nell' entroterra genovese la settimana scorsa per salvare il suo padroncino, Matteo, di cinque anni, caduto in una vasca colma di acqua stagnante. Il bambino era in vacanza da una zia in una casa a Mignanego, nell' entroterra genovese, e stava giocando con una palla nel prato. A un tratto il piccolo e' scomparso alla vista dei genitori; sono cominciate le ricerche e dopo qualche tempo il padre lo ha trovato nella vasca, un vecchio abbeveratoio per le mucche, sempre vuoto, che pero' in questi giorni si era riempito con la pioggia. Il piccolo e' stato salvato dal cane Trip che, accortosi di quanto era accaduto, si era lanciato nella vasca e lo aveva spinto contro la parete impedendogli cosi' di scivolare in acqua e annegare. Lo sforzo deve essere stato immane, tanto che, quando il papa' ha tratto in salvo Matteo, il cane era morto da pochi istanti stroncato dalla fatica.


Sufi

Sto piangendo da sola in negozio...speriamo non entri nessuno proprio adesso.. non ho neanche un fazzoletto

serafina

Quote:

05-07-2011 alle ore 16:17, Sufi wrote:
Sto piangendo da sola in negozio...speriamo non entri nessuno proprio adesso.. non ho neanche un fazzoletto


.... tieni il mio......

lillina

sono giorni che ci giro in tondo su questo post senza leggere nulla

oggi l'ho aperto e ,cvd ci piango

comunque ottimo post

TIMY

per happy e per trip
per sempre nei nostri cuori

FabioGiuff

In Memoria di Salvo:



FabioGiuff

In Memoria di BAXTER:

Baxter per 19 anni è mezzo si è occupato insieme alla sua padrona di Pet Terapy presso gli ospedali, donando sorrisi e gioia a tanti malati terminali.
Qualcuna di queste storie è contenuta nel libro a lui dedicato: Momenti con Baxter"

Negli ultimi anni della sua vita fu colpito da una paralisi, ma malgrado questo continuò a portare gioia alle persone affette da malattie terminali come possiamo vedere in questo video:



Ciao Piccolo Baxter



il suo sito:http://baxieboo.wordpress.com/



FabioGiuff

In memoria di GIULIETTA:

perchè anche loro si disperano quando perdono il loro amico umano:



Prossime risposte