Europei di calcio 2012 - randagi uccisi in Ucraina (IMMAGINE FORTE) - manifestazione a Roma 05/05/12


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Shilah

Premetto che gli europei di calcio 2012 in quanto tali non c'entrano nulla in questa triste storia che sto per raccontarvi. L'Ucraina, come tutti i paesi del mondo, vive il problema del randagismo. Ma sapete come ha deciso di porre rimedio e liberare le strade per far posto agli europei di calcio? Ammazzando spietatamente cani e gatti! Metodi: polpette avvelenate nei parchi e, sentite bene, FORNI CREMATORI MOBILI nei quali vengono gettati animali VIVI!!! Io ho firmato la lettera di protesta, voi che ne dite?


Edit: modificato titolo. Miss



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-02-2012 21:08 ]

Benny76

..passami la lettera subito ... !!
..nel senso , ti prego di farci avere qui i dettagli, magari dove hai trovato queste info , gli appelli magari su fb...
protestiamo e scriviamo insieme...non lasciamoli fare questo scempio !

misssmith

Qui la notizia riportata da adnkronos.

Qui l'articolo sul sito dell'Oipa.

Qui la lettera da inviare, sempre dell'Oipa.

Shilah

www.oipa.org/italia/maltrattamenti/appelli/ucraina.html. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che protesteranno e faranno passare la notizia.

lillina



inviato appello
ci vuole un attimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-11-2011 17:01 ]

TIMY

con la morte nel cuore
ma non riuscirò mai capire come c***o si fa a guardare negli occhi un cane e ucciderlo
mandata anch'io....


e mandati aff*****o anche loro

Itsoisi

Fatto. Ma senza speranza.
L'importante è fare quello che si può.
Chiedo assistenza al Governo Italiano (se esiste)

unna


é un'immagine cruda .....ma è la realta'

Max265

inviato, ho personalizzato il tutto con qualche dozzina di insulti il più volgare possibile

purtroppo il 99,9% di queste mail non verrà manco presa in considerazione!

d'altronde in certi posti del mondo nemmeno gli esseri umani godono dei diritti più basilari

Shilah

Oddio, Unna! E' terribile... Ragazzi, che tristezza!

rananera

senza voler deprimere e castrare in partenza le vostre speranze e le vostre ottime battaglie...
ma questa è proprio persa in partenza nè
il calcio è sacro ed intoccabile (ok, a me e a noi frega una cippa ma si sa...non siam mica tutti uguali).
in ucraina aspettano da anni questa occasione per far soldi ma soprattutto per far vedere al mondo quanto son cambiati...migliorati...organizzati...ecc ecc...
e come dico sempre...quando ci son problemi nella gestione delle persone...figuriamoci la cura che ci mettono per i problemi degli animali...

aggiungo: in questo caso la campagna ha un buono scopo: diffondere la verità, lo stato attuale delle cose...pubblicizzare è sacrosanto e doveroso, illudersi...è umanamente comprensibile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 30-01-2012 09:34 ]

misssmith

Io non mi illudo, ma ho fiducia nel potere della rete...gira che ti rigira, prima o poi qualche altro neurone si attiverà...

misssmith

da Lav.it

Cani Ucraina: la mattanza non si ferma
02/02/2012
Colpiti da spari o avvelenati, “bruciati in forni crematori mobili”, narcotizzati e buttati in fosse comuni poi ricoperte col cemento, queste sono le inquietanti notizie riportate dagli organi di informazione che testimoniano come la strage dei cani in Ucraina prosegue. Una mattanza con cui si intende “ripulire” le città dalla “fastidiosa presenza” dei cani, in vista degli Europei di calcio del 2012. A farne le spese anche cani e gatti di proprietà.

La LAV era già intervenuta lo scorso novembre, scrivendo alla UEFA e all’ambasciata di Ucraina in Italia, per denunciare ciò che stava accadendo e successivamente, per rendere più incisiva la pressione, ha scritto anche a Giancarlo Abete, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e a Gianluigi Buffon, Capitano della Nazionale Italiana.

Sempre nel mese di novembre, secondo quanto reso noto dalla UEFA, che a seguito di segnalazioni giunte da varie associazioni aveva contattato le autorità ucraine, il ministro dell'ambiente ucraino, Mykola Zlochevsky, avrebbe ufficialmente comunicato il divieto immediato di uccidere i cani randagi. Le autorità ucraine avrebbero inoltre annunciato la costruzione di canili e l’avvio di programmi di sterilizzazione, con il successivo rilascio sul territorio di un certo numero di animali, sul modello del cane di quartiere in uso in diversi Paesi. In programma anche l’adozione di nuove leggi che obbligherebbero i sindaci a mettere in pratica la nuova strategia per non incorrere in sanzioni legali.

Impegni che però non sarebbero stati rispettati: le testimonianze che giungono dall’Ucraina, infatti, riportate da organi di informazione e associazioni internazionali, sono drammatiche: la strage prosegue, come testimoniano le
drammatiche immagini diffuse dal Corriere.it.

Anche alcuni parlamentari italiani sono intervenuti contro la mattanza: è della fine di gennaio la notizia che un gruppo di deputati del Pdl, primo firmatario l’ex Ministro Franco Frattini, ha presentato un'interrogazione al titolare della Farnesina, Giulio Terzi affinché “si impegni con forza, anche raccogliendo il consenso di altri partner europei, affinché l'Ucraina sospenda immediatamente le uccisioni e provveda ad un piano di sterilizzazione degli animali randagi promuovendone, proprio in occasione degli Europei di calcio, le adozioni internazionali”.

Un piano di sterilizzazione che ponga fine al bagno di sangue, ma anche il sostegno a coloro che si prendono cura degli animali, sono gli unici metodi etici ed efficaci per ottenere risultati in termini di controllo della popolazione canina. Ed è l’unica soluzione praticabile per mettere fine a una vergogna che offende il senso civile e morale e il mondo del calcio.

Cosa puoi fare tu::

A supporto di quanto la LAV e le altre associazioni nazionali e internazionali hanno fatto e potranno fare, fai sentire la tua voce scrivendo a:

1) Ambasciata Ucraina

Ambasciata d’Ucraina nella repubblica Italiana
Via Guido D'Arezzo 9, 00198 Roma
Tel: (06) 841-26-30, (06) 841-33-45;
Fax: (06) 8547539;
e-mail: segreteria@amb-ucraina.com

Per chiedere di porre fine alle uccisioni e il rispetto degli impegni presi dal proprio Governo.

2) UEFA

Presidente Michel Platini
UEFA
Route de Genève 46
Casella postale
CH-1260 Nyon 2
Svizzera
Fax: +41 (0) 848 01 2727
Web: UEFA.com
Si può inviare una mail attraverso l’apposito form del sito http://www.uefa.com/


3) Federazione Italiana Giuoco Calcio

Presidente Giancarlo Abete
Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio

C/O Federazione Italiana Giuoco Calcio
00198 Roma – Via Gregorio Allegri, 14
Casella Postale 2450
Fax 06/84912440

Per chiedere loro un intervento fermo e deciso contro la strage corso e di porre in essere tutte le iniziative possibili finalizzate a porvi fine.

4) La squadra di calcio della tua città o di cui sei tifoso per sollecitare una presa di posizione contro le uccisioni di massa e chiederne lo stop immediato e definitivo.
Scrivi al Presidente della squadra, all’allenatore ai calciatori!

Contatta i tifosi della curva e chiedigli di esporre uno striscione con scritto: EURO2012 Stop massacro cani in Ucraina!

5) Invita i tuoi amici e conoscenti a sostenere questa iniziativa scrivendo anche loro!



sofiaeginny

proprio stasera ho firmato una petizione per fermare questo massacro, sabato scorso ho visto un servizio in TV, è inutile che vi dica quanto ho pianto

Sufi

Sono mesi che firmo petizioni su questo massacro e continuerò a farlo,
ma sinceramente rimango pessimista.

misssmith

Ne stanno parlando ora a Striscia la notizia...

misssmith

Strage di cani in Ucraina, gli interventi di Zanoni e Terzi
Le proteste contro le barbare uccisioni di randagi in Ucraina in vista degli Europei 2012 non si fermano. L’eurodeputato e vice presidente dell’Intergruppo Benessere degli Animali al parlamento europeo, Andrea Zanoni, dopo l’interrogazione parlamentare presentata lo scorso 10 febbraio con la quale ha interessato della questione la Commissione europea, interviene con una lettera al Presidente Victor Yanokovych e al Premier Mykola Azarov ucraino per chiedere un intervento deciso e immediato atto a fermare la mattanza che si sta consumando tempo nel paese.
La lettera è stata cofirmata da 22 Eurodeputati (tra cui Niccolo’ Rinaldi, Sonia Alfano, Gianni Vattimo e Giommaria Uggias, dello stesso gruppo di Zanoni) appartenenti a tutti i gruppi politici presenti nel Parlamento europeo. “In qualità di Eurodeputati - si legge nella lettera - riteniamo la gestione di cani e gatti randagi in Ucraina inaccettabile e pertanto vi chiediamo di intervenire urgentemente e di mettere fine a questo massacro di migliaia di animali innocenti. Vi chiediamo, inoltre, di affrontare il fenomeno del randagismo in maniera completamente diversa e umana, ad esempio costruendo rifugi e tramite operazioni di sterilizzazione”.
Anche il Governo italiano, che da molto tempo segue la situazione, è intervenuto in questi giorni sulla strage che si sta consumando. Il Ministro Terzi, anche a seguito dell’interrogazione dell’Onorevole Franco Frattini, ha dato, infatti, istruzione di intensificare l’opera di sensibilizzazione intrapresa, sia a Kiev che in ambito comunitario.
Nel ringraziare vivamente per le iniziative intraprese, sia a livello comunitario che a livello nazionale, grazie all’intervento del Governo e del Parlamento, ci auguriamo che la sensibilizzazione esercitata porti da subito alla fine del massacro e a interventi strutturati per contrastare efficacemente il randagismo e tutelare gli animali.

di Ilaria Innocenti, responsabile LAV settore Cani e gatti


Sufi

Ne hanno parlato anche ieri a Striscia ma ho preferito girare canale.

Non so proprio come riescano a resistere i volontari ucraini,
fra loro anche un volontario italiano, Andrea Cisternino, fra i primi a far conoscere quello che stava accadendo.

misssmith

Trovate su Fb, se volete condividerle...





sofiaeginny

Scusate non si potrebbe spostare in varie, queste sono notizie che debbono avere visibilità, non sono informazioni di un privato ma dell'intera collettività.


misssmith



14-03-2012 alle ore 11:37, sofiaeginny wrote:
Scusate non si potrebbe spostare in varie, queste sono notizie che debbono avere visibilità, non sono informazioni di un privato ma dell'intera collettività.




C'era già questo in varie. Si potrebbe chiedere di riaprirlo e upparlo...

sofiaeginny



15-03-2012 alle ore 01:30, misssmith wrote:


14-03-2012 alle ore 11:37, sofiaeginny wrote:
Scusate non si potrebbe spostare in varie, queste sono notizie che debbono avere visibilità, non sono informazioni di un privato ma dell'intera collettività.






C'era già questo in varie. Si potrebbe chiedere di riaprirlo e upparlo...




sì ti prego, piuttosto chiudiamo questo mettendo comunque il link per una lettura più veloce, in varie ha sicuramente più visibilità che in questa sezione, ed è un argomento troppo importante per trascurarlo.

madaboutdanny

I ttifosi della curva nord dell'Inter nella partita di champions di martedì a Milano, persa con conseguente eliminazione, hanno esposto uno striscione contro la strage, era presente anche Platini allo stadio, ma non credo gli abbia fatto molto effetto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 16-03-2012 19:26 ]

sofiaeginny

ma cosa si può fare di CONCRETO? mi sento così impotente


P.S. si può spostare il post? perfffffffffffffavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sofiaeginny



16-03-2012 alle ore 19:25, madaboutdanny wrote:
I ttifosi della curva nord dell'Inter nella partita di champions di martedì a Milano, persa con conseguente eliminazione, hanno esposto uno striscione contro la strage, era presente anche Platini allo stadio, ma non credo gli abbia fatto molto effetto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 16-03-2012 19:26 ]


se ti mando un messaggio privato con la mia mail mi manderesti questa foto? così la faccio girare a tutto spiano. grazie

madaboutdanny

Non c'è mica bisogno che te la spedisca, basta che tu la salvi sul tuo computer, tasto destro del mouse e clicchi salva immagine con nome, è meno complicato.

Teoricus

http://www.repubblica.it/ambiente/2012/03/31/foto/manifestazione_a_kiev_contro_la_mattanza_dei_cani_per_euro_2012-32524141/1/?ref=FRAG-3

L'importante che la notizia non cada nell'oblio dei media.



sofiaeginny

hhhhhhhhhheeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmm lo so che sono una scassa c***i maaaaaaaaaaaaaaa, spostarlo in varie?

misssmith



03-04-2012 alle ore 22:27, sofiaeginny wrote:
hhhhhhhhhheeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmm lo so che sono una scassa c***i maaaaaaaaaaaaaaa, spostarlo in varie?



Marì, ho chiesto in amm di riaprire l'altro topic...

sofiaeginny



04-04-2012 alle ore 06:28, misssmith wrote:


03-04-2012 alle ore 22:27, sofiaeginny wrote:
hhhhhhhhhheeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmm lo so che sono una scassa c***i maaaaaaaaaaaaaaa, spostarlo in varie?



Marì, ho chiesto in amm di riaprire l'altro topic...


ok. aspetto fiduciosa allora ma tu insisti ti prego

misssmith

Riaperto e uppato!

sofiaeginny



06-02-2012 alle ore 21:07, misssmith wrote:
da Lav.it









1) Ambasciata Ucraina

Ambasciata d’Ucraina nella repubblica Italiana
Via Guido D'Arezzo 9, 00198 Roma
Tel: (06) 841-26-30, (06) 841-33-45;
Fax: (06) 8547539;
e-mail: segreteria@amb-ucraina.com

Per chiedere di porre fine alle uccisioni e il rispetto degli impegni presi dal proprio Governo.

2) UEFA

Presidente Michel Platini
UEFA
Route de Genève 46
Casella postale
CH-1260 Nyon 2
Svizzera
Fax: +41 (0) 848 01 2727
Web: UEFA.com
Si può inviare una mail attraverso l’apposito form del sito http://www.uefa.com/





ho mandato una mail all'ambasciata ucraina, nel sito della UEFA ci sono solo notizie sportive, dove devo scrivere?

sofiaeginny



07-04-2012 alle ore 13:43, misssmith wrote:
Riaperto e uppato!


GRAZIE

misssmith

STRAGE DEI CANI IN UCRAINA PER I CAMPIONATI EUROPEI 2012, L'ITALIA DICE NO. ROMA, 5 MAGGIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE (h 10-12)

Carissimi amici,
probabilmente avrete tutti sentito parlare dell’ignobile strage di anime innocenti che sta avvenendo in Ucraina in previsione dei Campionati europei di calcio. Il prossimo 5 maggio la LAV, insieme ad altre associazioni, scenderà in piazza per dire NO a questo orrore!!!Vi aspettiamo numerosi!!!Venite con i vostri cani, aiutateci a dare voce a chi non ce l’ha!!



STRAGE DEI CANI IN UCRAINA PER I CAMPIONATI EUROPEI 2012

L’ITALIA DICE NO

I GOVERNI E IL CALCIO FERMINO IL MASSACRO



MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

PIAZZA DEL PANTHEON

SABATO 5 MAGGIO 2012 ore 10:00-12:00

Testimonianze e video dall’Ucraina. Interventi di personaggi del mondo della cultura, dell’informazione, dello spettacolo, della politica, dello sport.



Porta il tuo cane (in rappresentanza di quelli che soffrono e vengono uccisi in Ucraina) e un pallone da calcio (simbolo del motivo per cui è in atto la strage dei cani in Ucraina)


lav.it

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-04-2012 20:52 ]

Bia1979

Noi domani saremo al Pantheon (io e Gennaro).
CV di Roma passiamo un pomeriggio in centro con il nostro peloso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bia1979 il 04-05-2012 07:23 ]

Lillosa

Ci saremo anche noi!!! L'ho scritto anche sul post aperto da marina in varie!

maryvictory

Ormai ciò che hanno fatto l'anno fatto e dannatamente indietro non si può tornare ma continuiamo a inviare mail (appena inviata io!!!), magari capiscono qualcosa e la cosa non si ripete! Credo che nessuno qua dentro voglia ce l'episodio si ripeta e che qualche povero animale muoia in maniera dolorosa e cruenta solo perchè qualche persona s*****a l'ha abbandonato o chissà cosa.
Giustizia.
Insieme, possiamo porre fine a qualche spiacevolissimo episodio.
Quei bastardi la devono pagare.

*scusatemi davvero tanto per il linguaggio, non sono un persona che dice spesso certe parole però in casi del genere perdo proprio la pazienza *

Mary_