Ciccio rimarrà solo ... vi chiedo aiuto ancora una volta..


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lillina

Giusy grazie

zaba1

Speriamo in un buon futuro per Cicciotto....

edissa

per i soldini contate anche me..mannaggia ma quando la piglio una cinquina che poi mi porto a casa tutti i cani disperati che incontro uff!!!

giusy59

Quote:

26-03-2007 alle ore 11:27, edissa wrote:
per i soldini contate anche me..mannaggia ma quando la piglio una cinquina che poi mi porto a casa tutti i cani disperati che incontro uff!!!


ah se potessimo avere soldi... soldi... tanti soldi! anch'io li investirei tutti per aiutare questi sfortunati, fonderei un'associazione e la chiamerei.....kira
purtroppo, solo sogni, i soldi, chi ce li ha li sperpera in altro modo.
ti abbraccio
giusy

giusy59

non mi sono dimenticata di Ciccio! anzi! è da parecchio tempo che sto cercando di contattare alcuni indirizzi per poterlo sisstemare. ancora niente... ma non demoralizziamoci!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 26-03-2007 11:47 ]

giusy59

aggiornamenti per ciccio
ho contattato mery, una pensione a pagamento per ciccio si aggira sui 200 euro al mese. stiamo valutando altre possibilità. ti faccio sapere al più presto!

vale77

comunque una pensione non risolve provate a sentire qualche bel canile a questo punto

giusy59

sto valutando anche questa alternativa. appena ho qualche notizia ve la posto.

lillina

grazie giusy


ps
il post circa l'asta e bay ( per poter offrire qualcosa l'avevi scritto tu ,che non lo trovo ? )

giusy59

Quote:

27-03-2007 alle ore 15:45, lillina wrote:
grazie giusy


ps
il post circa l'asta e bay ( per poter offrire qualcosa l'avevi scritto tu ,che non lo trovo ? )


su adozioni e solidarietà.... centro di raccolta per cani.
ho visto che l'hai trovato!

lillina

UP per Ciccio ,ha solo bisogno di un giardino

giusy59

@ daddy
se tu mi autorizzi a divulgare la foto di ciccio che hai messo in questo post, vorrei preparare delle locandine da esporre nei posti più frequentati, nel frattempo sto aspettando che mery mi faccia sapere qualcosa circa la sistemazione in una pensione per cani con una eventuale adozione a distanza, vediamo un pò...
intanto purtroppo il tempo passa e me ne rendo conto, ma scusa, non ho ancora capito, è responsabile qualcuno che si ritiene il suo proprietario? glielo portiamo via. ok (magari gli facciamo pure un favore) e se invece lui non vuole dare via ciccio?
ma nel frattempo il cagnone come sta, qualcuno gli porta almeno da mangiare e da bere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 28-03-2007 14:46 ]

Clo75

Quote:

28-03-2007 alle ore 14:45, giusy59 wrote:
ma nel frattempo il cagnone come sta, qualcuno gli porta almeno da mangiare e da bere?



è quello che mi chiedo anche io... credo di aver capito che durante la settimana gli danno da mangiare i dipendenti (è in un cortile di una ditta giusto?), ma nel finesettimana?

lillina

da mangiare lo da una della ditta ,il ciccio è alla catena sempre salvo nei we che fa il randagio libero
ho il terrore che faccia una brutta fine!


zaba1

ma non capisco, nel We non possono tenerlo nel cortile della ditta libero ma al sicuro da pericoli, non riesco a capire cosa fanno, il venerdi lo lasciano libero di andare in giro e il lunedi lui si ripresenta per farsi incatenare.......mi sfugge qualcosa

giusy59

Quote:

28-03-2007 alle ore 16:12, zaba1 wrote:
ma non capisco, nel We non possono tenerlo nel cortile della ditta libero ma al sicuro da pericoli, non riesco a capire cosa fanno, il venerdi lo lasciano libero di andare in giro e il lunedi lui si ripresenta per farsi incatenare.......mi sfugge qualcosa


anche a me. infatti volevo capirci qualcosa di più. perchè nei fine settimana non lo tengono all'interno del cortile della ditta? e poi il proprietario lo cederebbe o gli verrebbe portato via nell'eventualità di una sistemazione????

DADY

PER CAPIRCI ...

Ciccio sta in un'azienda nella zona ind. l'edificio è strutturato:
p.t. azienda proprietaria di tutto; primo piano mio ex ufficio; al piano sup. c'è una famiglia di tre persone con un bimbo piccolo. Adesso che il mio ex ufficio si trasferirà, l'appartamento sarà occupato da un altra fam. ()
L'azienda proprietaria apre solo il sabato mattina, quindi nel pm l'inquilino del piano sup. slega Ciccio ma non presta attenzione all'apertura del cancello autom. momento in cui nella mente di Ciccio si prospetta la libertà ....
Ciccio vaga per tutto il fine settimana ma rientra sempre ( si spera) perchè non è un randagio .. quindi se ha fame non sa come procurarsi il cibo.Istinto di sopravvivenza!

Ciccio non ha un proprietario toglierlo di là significa salvargli la vita e rendere un favore .. togliere un peso a chi non sa dare amore.

Vi autorizzo a fare tutto ciò che possa essere necessario al bene del cagnone. Finalmente stasera ho la macchina, esco dal lavoro alle 20.30 e passo da lui sperando che ci sia qualcuno ad aprirmi il cancello. Vi aggiorno sulle condizioni e me lo spupazzo per tutti ... E' UNA PROMESSA!

Adesso vado .. se mi sgamano sono da capo senza lavoro!

lillina

Ciccio non ha padrone cioe' aveva un padrone che l'ha abbandonato e Dady che lavorava li lo curava.
Da quando ha perso il lavoro Ciccio è solo e chi abita li spera che muoia tutto qui

giusy59

grazie DADDY
provvedo allora a far girare le sue foto con la sua storia. speriamo in una buona notizia al più presto!!!

Jack

Dady...sei riuscita ad andare da Ciccio? Come sta il nostro cucciolone?

Itala

ho sentito ieri dady....Ciccio sta giù,sembra bene in salute,ma moralmente a terra....gli mancano le coccole...dady mi ha detto che appena l'ha vista, lui si è messo a pancia all'aria,ed è rimasto così,in cerca di coccole,per tutto il tempo.....

zaba1

che teneroneee!!!!!

dany69

Aiutiamo Ciccio!!!!! Fate girare!!!!!

zaba1

ma Cicciuzzo, è già stato messo in qualche sito di adozioni?, scusate ma forse sono rimasta indietro

giusy59

... sono demoralizzata! tutto quello che sto facendo non ha portato ancora a nessun risultato. mi dispiace tantissimo ma non mi perdo d'animo. lo prenderei io se non fosse che ho un cagnolone pauroso e che non va daccordo con nessuno. ma non perdiamoci d'animo. domani durante una gita a brescia, diffondo anche lì le locandine! non disperiamo!

Itala

Grande Giusy!!! nn demoralizzarti...dai che prima o poi ce la facciamo a sistemare anche il ns ciucciuzzo bello!!!

lillina

Quote:

30-03-2007 alle ore 13:52, zaba1 wrote:
ma Cicciuzzo, è già stato messo in qualche sito di adozioni?, scusate ma forse sono rimasta indietro



l'ho messo sul cercatrova enpa

zaba1

l'ho visto....che tenero.....incrociamo le dita

Clo75

anche io ho fatto girare appello e foto a qualche amico, speriamo bene...
dai Cicciuzzo bello, resisti e vedrai che troviamo una casetta anche per te!!!

DADY

Grazie Itala! Confermo!! Alla fine l'altra sera ci sono passata!! Il mio dolce cucciolone non ha fatto altro che leccarmi le mani e fare pieno di coccole ... a terra .. modello zerbino! Prima di lasciare il lavoro mi sono anche trattenuta una bustina di croccantini e gliel'ho dati .. li ha praticamente divorati infatti mi è sorto un dubbio ma non voglio essere negativa, non posso pensare che stesse a digiuno. Ho sentito la sig.ra qualche gg. fa e mi aveva assicurato di essere a posto con i croccantini.
Grazie Lilly e mille grazie anche a Giusy, state facendo davvero tano! Conto di passare da lui sabato pm. Spero di farcela!

Clo75

Ma l'hai trovato dimagrito? Magari era solo tanto contento di vederti che si è divorato felicemente i TUOI croccantini... speriamo di trovare presto una famiglia...

giusy59

piccolo amore... come vorrei che tutti i nostri sforzi venissero premiati! grazie dady per quello che fai per lui. sei speciale e questo lui lo sa. ti ha scelto in qualche modo...
lo so che non puoi tenerlo e non mi dilungo per non dispiacerti. so quanto ci tieni a lui, ti prometto che continuerò a fare di tutto perchè trovi una sistemazione. intanto dagli un abbraccio da parte mia quando andrai ancora a trovarlo.

lillina

l'ho messo in due siti per adozioni ,ma sarebbe cosi' bello se restasse con un utente di qui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-03-2007 18:19 ]

Mastinok

ma com'è possibile che il povero Ciccio non abbia ancora trovato una sistemazione? è proprio così difficile.... con tutto quello che vi state dando da fare... e poi è così tenerone...

dai forza che una casa per Ciccio salterà fuori (speriamo presto)

DADY

Sabato mattina sono ripassata da Ciccio.Me lo sono coccolato ancora un pò e gli ho messo l'antiparassitario (frontl.spot-on). L'ho ispezionato, tolto una pulce e speriamo che non se ne prenda altre. Volevo solo chiedere a voi, che siete molto più bravi ed esperti di me ma per Ciccio è più indicato il frontl. o ci sono antiparassitari più indicati? o chiesto al negoziante un collare ma mi ha detto che non era indicato usare spot-on e collare insieme, essendo due principi diversi, mentre io volevo proteggerlo il più possibile. Boh! Che mi suggerite? Cmq sabato mattina aveva la ciotola piena di croccantini quindi nessun dubbio .. Ciccio mangia!

Clo75

Bene per la pappona!!!

Per l'antipulci secondo me lo spot on è sufficiente, ma aspettiamo la conferma di qualche mamma o papà canino, io sono una gattofila...

Grazie per le notizie Dady, e speriamo arrivi presto una buona notizia per Ciccino..


zaba1

Sono contenta che hai visto il Cicciottone....sei una stella Dady!!!!

giusy59

dady grazie per quello che stai facendo, io continuo a cercare qualcuno che lo possa adottare. ma sarebbe l'ideale che lui stesse con te, visto che si è instaurato un legame bellissimo. cmq spero di trovare prima o poi qualcuno speciale come te che si possa occupare di ciccio.

edissa

In estate alle mie metto front-line + excalibor .Quest'ultimo lo protegge dalle zanzare e il vte. che me lo ha consigliato quindi non fà male associare i due principi.
Oppure ci sarebbero le pipette di advantix che coprono anche dalle zanzare ma nel mi0 caso hanno fatto fetecchia contro le zecche.
A maggior ragione che cicio ha la lesmaniosi ci vorrebbe una proetzioen per le zanzare


lillina

Dady ho la posta hotmail bloccata da gg ,aspetto il tecnico perche anche se con supporto è bloccato proprio il pc con hotmail ,mi scrivi la tua e mail che cosi' metto anche la tua negli annunci per Ciccio
Io lo spruzzerei anche di citronella ,ma va fatto ogni giorno

Remì

Quote:

02-04-2007 alle ore 12:20, edissa wrote:
In estate alle mie metto front-line + excalibor .Quest'ultimo lo protegge dalle zanzare e il vte. che me lo ha consigliato quindi non fà male associare i due principi.
Oppure ci sarebbero le pipette di advantix che coprono anche dalle zanzare ma nel mi0 caso hanno fatto fetecchia contro le zecche.
A maggior ragione che cicio ha la lesmaniosi ci vorrebbe una proetzioen per le zanzare




I miei piccoli canini, non hanno mai sopportato lo Scalibor e le fialette di Expot: il primo (collare), contiene deltametrina, le seconde, permetrina... due componenti, che per chi è allergico, fanno grattare, grattare, grattare! Tant'è che ho dovuto fargli un bagno!
Per proteggerli dai flebotomi, quindi, uso degli spray a base naturale (estratti da foglie tropicali, che vengono usati anche contro le zanzare della malaria, dagli autoctoni...), solo che bisogna metterglielo tutti i giorni... poco male...
In più, per pulci e zecche, uso il solito Frontline...
Alle finestre e porte-finestre, ho le zanzariere e, naturalmente, la sera dormono dentro...

Più di così... "non so"!


P.S. notizie di CICCIO?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 03-04-2007 16:23 ]

DADY

la mia e-mail è baldidadiATlibero.it!

Nessuna news su Ciccio, sabato gli ho messo sù la pippetta di frontline e appena posso provo a mettergli anche lo scalibor, sperando che non gli dia problemi. Con gli spry giornalieri non mi fiderei molto, non so quanto possano essere disponibili e sistematiche le somministrazioni.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2007 18:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 04-04-2007 17:07 ]

giusy59

dady!
forse lo avevi già scritto!
quanti anni ha ciccio? e poi per la lehismaniosi è in terapia?
sono domande che mi ha fatto un signore leggendo una delle locandine. lo vedo giovedì perchè fa della fisioterapia proprio in uno di quei posti dove ho appiccicato la foto di ciccio.
speriamo bene.

DADY

Ciccio ha 2 anni è mezzo. In seguito alla terapia intensiva .. 2 iniezioni al giorno di Glucantime per 3 mesi, si è ripreso e non ha avuto alcuna "ricaduta" Continua a prendere una copressa di zyloric al giorno che era stata prescritta per 1 anno. Con il giusto mantenimento non avrebbe bisogno di grosse cure. Per giusto mantenimento intendo monitoraggio periodico. Le ultime sue analisi in effetti risalgono allo scorso ottobre. Risultava una lieve insufficienza renale curata con il fortekor che non sta prendendo più. Abbiamo solo migliorato l'alimentazione (Royal c. linea renal).

Giusy, grazie di Cuore ho le dita incrociate!

Mastinok

bravissima Dady, ma lui che dice? o per meglio dire che fa quando ti vede? immagino faccia salti di gioia.
Il frontline è ottimo contro le pulci, contro le zecche la durata temporale è inferiore.

Ah togli la chiocciolina dal tuo indirizzo email altrimenti gli spiders ti innondano di spam al suo posti scrivici un at oppure chiocciolina per esteso

scrivilo così: nome-at-dominio.it
oppure nome-chiocciolina-dominio.it

lillina

Quote:

03-04-2007 alle ore 17:51, Mastinok wrote:
bravissima Dady, ma lui che dice? o per meglio dire che fa quando ti vede? immagino faccia salti di gioia.
Il frontline è ottimo contro le pulci, contro le zecche la durata temporale è inferiore.

Ah togli la chiocciolina dal tuo indirizzo email altrimenti gli spiders ti innondano di spam al suo posti scrivici un at oppure chiocciolina per esteso

scrivilo così: nome-at-dominio.it
oppure nome-chiocciolina-dominio.it




grazie mastinok buona dritta !!!!allora sempre AT oppure chiocciolina per esteso !!!

ho provato a correggere direttamente quello di dady ma non va lo deve fare lei stessa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2007 18:15 ]

giusy59

quel signore che ho rivisto giovedì mi ha detto che gli potrebbe interessare per tenerlo a fare la guardia nel cortile del suo capannone però... se non è proprio sano...

a questo punto mi sono permessa di rispondergli che anche se il cane stesse in ottima salute un padrone come lui non sarebbe idoneo perchè a ciccio di fare la guardia nel cortile di un altro capannone non interessa.

speriamo bene di riuscire a trovargli una sistemazione degna di un cucciolotto come lui!

edissa

Quote:

09-04-2007 alle ore 20:48, giusy59 wrote:
quel signore che ho rivisto giovedì mi ha detto che gli potrebbe interessare per tenerlo a fare la guardia nel cortile del suo capannone però... se non è proprio sano...

a questo punto mi sono permessa di rispondergli che anche se il cane stesse in ottima salute un padrone come lui non sarebbe idoneo perchè a ciccio di fare la guardia nel cortile di un altro capannone non interessa.

speriamo bene di riuscire a trovargli una sistemazione degna di un cucciolotto come lui!



hai fatto bene

lillina

ho inserzionato anche oggi ,ma nix ,nn lo vuole nessuno e quando chiudono l'azienda io nn so come andra' a finire

giusy59

lo so, sto per dire una cretinata... ma è più forte di me!
possibile che non c'è nessuna alternativa alle adozioni e al canile?


Prossime risposte