problemi condominiali


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Amara

Salve a tutti!questa mattina ho ricevuto una visita dalla mia vicina di casa, per intenderci quella che abita nell'appartamento sopra il mio..la faccio breve, mi ha gentilmente invitata a prendere provvedimenti per il mio cane (un meticcio di 3 mesi e mezzo di 4 kg) dato che quando la sera esco, citando la signora, piange e abbaia come un disperato mentre alle 23.00 loro vorrebbero dormire.
ho parlato con il portiere del condominio e mi ha detto di non preoccuparmi perchè questa signora si lamenta per ogni cosa e non vuole sentire ragioni, inoltre mi ha detto di ignorarla e continuare a comportarmi come al solito.
ora vorrei chiedere un consiglio a voi...c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza? cosa devo fare?
io sento che quando vado via il cucciolo piange ma so che dopo un po' smette, e infatti quando torno è sempre buono e in silenzio..ma ovviamente non posso prevedere se o quando piangerà durante la serata.
come mi devo comportare??

Max265

Premesso che non sono un esperto di comportamento, credo il tuo cane sia ancora troppo piccolo per non lamentarsi

Dovresti insegnargli gradualmente che quando esci non si deve preoccupare! Fai delle prove lasciandolo solo per brevi periodi (magari pochi minuti) e al ritorno riempilo di coccole e magari di qualche bocconcino prelibato! Poi inizia ad allungare i periodi di assenza fino a che non apprende che la tua mancanza è solo temporanea.

Ad ogni modo, visto anche che la legge è cambiata e la tua vicina non può far altro che sopportare, se il tuo cucciolo abbaia per 5 minuti e poi si chieta, ignora la megera e goditi il tuo amico peloso

Amara

in realtà è quasi un mese che sto cercando di educarlo alla separazione e l'ho fatto gradualmente come hai scritto tu solo che si sta ancora abituando alla cosa...in realtà penso che la signora stia esagerando ma comunque non so come comportarmi con lei...il mio terrore è beccarmi una denuncia o trovarmi i carabinieri sotto casa!

Max265

Ti ripeto secondo me è normale che un cucciolo faccia così, l'importante è che tu lo stia educando, poi con il tempo sicuramente migliorerà!

Per quanto ne so ora la legge è cambiata e nessuno può denunciarti solo perché il tuo cane abbaia (e comunque anche prima serviva una pluralità di condomini perché la cosa potesse arrivare in tribunale!!!!).

Qui su clinica veterinaria riguardo ai vicini consigliano sempre tanta cortesia e magari una bella torta
Se tu ti comporti come si deve (educhi il cane e lui non lascia sporco per le scale o in ascensore e non abbaia 24/24) non hai proprio nulla da temere!!



misssmith

Se spulci un po' la sezione comportamento cane troverai di sicuro consigli su come fare educarlo alla separazione. Al di là di questo, fa' tutto in regola (quindi vaccini, microchip, libretto) e cerca di essere paziente con la signora. Purtroppo, c'è tanta gente che non ama e non tollera gli animali. Hai modo di fare una prova e verificare se la sera il canetto è effettivamente così molesto o se smette dopo poco?
E un'altra cosa. Esce già in strada? Ha fatto tutti i vaccini? Perché se sì, potresti fargli fare una bella passeggiata prima di uscire e un po' di gioco a casa in modo che si stanchi...e dorma! Magari lasciagli anche una radiolina accesa (col volume basso, eh! ) , se rimane da solo.
Io credo che i carabinieri, anche se dovessero venire, si farebbero due risate a vedere l'oggetto della denuncia, un cuccioletto che sta imparando a vivere in famiglia! Non ti preoccupare...

rapunzel

certo è ancora piccolino, ma non sottovalutare troppo la s*****aggine di certe persone... se si incarogniscono riescono a crearti problemi in qualche modo. comunque non pensare che pianga solo per poco perché quando torni sta buono... quei puzzoni sentono il padrone che arriva e si fanno trovare buoni come angioletti anche se fino a due secondi prima hanno fatto i pazzi

FabioGiuff

Io una volta per un problema diverso, avevo bisogno di monitorare cosa facevano i cagnoni in casa e così ho messo sul tavolo in cucina una treppiedi con videocamera e ho registrato tre ore in nostra assenza... non sai quante cose ho scoperto

rananera

raccontaceleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

FabioGiuff



22-10-2012 alle ore 14:52, rananera wrote:
raccontaceleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



curiosaaaaaaa?????

mellino



22-10-2012 alle ore 15:09, FabioGiuff wrote:


22-10-2012 alle ore 14:52, rananera wrote:
raccontaceleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



curiosaaaaaaa?????



anche io ...curiosaaaa....

FabioGiuff

Ragazze non v'attizzate
non è niente di che....
Noi si aveva 2 maschioni di cui uno con problemi di dermatite e uno con problemi di eccessivo leccamento; ebbene quando eravamo a casa noi erano due angeli, appena noi si usciva uno cominciava a grattarsi come un pazzo, si rotolava per terra, si ciucciava i polpastrelli e andava avanti per ore....l'altro si cominciava a slinguazzare allegramente le braccine tanto che quando tornavamo a casa ce le aveva ramate.
Poi iniziavano i giochini porchi...una leccava l'altro nelle orecchie e nelle zone basse...insomma due maiali.
Poi quando tornavamo a casa ci davano quelle belle slinguazzate in faccia...penso per vendicarsi

rananera

ahahaahahaha ora hai i filmini zozzi per caniiiiiiiii

FabioGiuff



22-10-2012 alle ore 18:13, rananera wrote:
ahahaahahaha ora hai i filmini zozzi per caniiiiiiiii



Hai ragione...non ci avevo pensato.Magari posso ricavarci qualche soldino!!
In effetti a Pio bastava sfiorargli il pipino che si eccitava come un giaguaro!
Avevamo Rocco Siffredi e non lo sapevamo

misssmith

Fabiooooooooo...







Amara

aggiornamento: stasera sono uscita e l'ho lasciato nella sua cameretta con la luce accesa e il giochino ripiena di cibo..pensavo di averla scampata perchè non ha fatto una piega visto che era impegnato, ma quando sono tornata ho visto che aveva grattato per terra fino a farsi sanguinare le zampe O__O
povero ciccino...mi sento davvero angosciata!
e a questo punto è sicuro che la vecchiaccia aveva ragione..

Max265



23-10-2012 alle ore 01:13, Amara wrote:
aggiornamento: stasera sono uscita e l'ho lasciato nella sua cameretta con la luce accesa e il giochino ripiena di cibo..pensavo di averla scampata perchè non ha fatto una piega visto che era impegnato, ma quando sono tornata ho visto che aveva grattato per terra fino a farsi sanguinare le zampe O__O
povero ciccino...mi sento davvero angosciata!
e a questo punto è sicuro che la vecchiaccia aveva ragione..



E' ora che ti rimbocchi le maniche allora

Come già ti consigliavano cerca di dedicargli più tempo possibile prima di uscire e di farlo stancare a più non posso!

mary84

mettere una telecamerina in casa o un registratore per verificare cosa fà il peloso in vostra assenza è un buon modo per dare all'educatore delle basi da cui partire per lavorare sull'ansia da separazione.

lillina

l'unico pericolo è un avvelenamento

di malvagi è pieno il mondo