Un Natale felice per il cucciolo JOY_ tornerà in Sicilia..


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

Joy è un cucciolo che mi sta molto a cuore, conosco la sua storia da 3 mesi, da quando l'ho visto per la prima volta, lui è un piccolo della Sicilia ma è stato portato alla Lida di Pinerolo per avere più probabilità di adozione, purtroppo i mesi passano e lui è sempre più triste e timoroso perchè non assomiglia a nessuna razza conosciuta e pochi si soffermano a guardarlo.

Chiedo a chi mi legge di farsi portavoce per la sua salvezza, se potete allegate la locandina nei vostri profili fb, chiedete a qualcuno se vuole adottare questo cucciolino che ad oggi ha conosciuto solo le sbarre di una gabbia e nessuna carezza.

Grazie a tutti, tenetemi aggiornata..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 10-12-2012 19:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-02-2013 22:24 ]

misssmith

Stasera comincio a farlo girare.
E incrociamo tutto!

serafina

Come??? è così bello!!!!! incrocio tutto per lui....

Anna49



misssmith

Nessuna richiesta?

Anna49

purtroppo no Miss

grazie

Anna49

scritto ieri da una volontaria...

Turiddu non è mai stato un cucciolo felice perché fin da subito la vita non è stata clemente con lui.
Aveva 40 giorni quando la volontaria Grazia S...., l’ha trovato assieme ai suoi fratellini che succhiava il latte dal seno della sua mamma distesa a terra morta investita. E’ stato l’unico cucciolo che si è fatto prendere tranquillamente da lei, gli altri sono scappati in mezzo ai cespugli di rovi compresa la sorellina tutta nera e magra magra che non rivedrà più perché nello stesso pomeriggio, verrà ritrovata schiacciata da un auto.
Grazia lo porta immediatamente nel terreno dove accudisce tutt’ora tanti altri cuccioli sfortunati come lui e per Turiddu, lei diventa il suo punto di riferimento.
Cresce spensierato e felice come per ogni cucciolo dovrebbe essere ma ancora una volta, il destino gli riserva una brutta sorpresa: in pochissimo tempo perde anche l’amichetto di giochi, quello con cui si rotolava a terra, quel piccoletto che rincorreva nelle giornate di sole con tanta allegria. Avvelenamento. Di corsa vengono portati dal veterinario dove resta in osservazione per tre giorni mentre Jack, il bellissimo cagnetto dagli occhi del color del mare, muore.
Turiddu, questa piccola anima, resta di nuovo solo, ora ha tre mesi.
Per ogni mamma è difficile staccarsi da quell’ esserino che ti guarda fiducioso e che ti regala baci all’infinito. Ma è anche vero che una brava mamma volontaria, deve pensare al futuro del suo piccolo e così Turiddu vola tra le nuvole e arriva in un rifugio in Piemonte.
Ora sono quattro mesi che Turiddu, ribattezzato JOY è al rifugio, ma sono quattro mesi che Joi non sorride più. Ha perso tutti gli affetti della sua breve vita e si è chiuso in se stesso diventando anche un po’ pauroso. Si sta difendendo dall’ignoto perché sa che ogni giorno la sua esistenza può essere ancora una volta scombussolata. Nessuna certezza. Come dargli torto?
Ora con le volontarie ha molte manifestazioni di affetto ma le persone che visitano il rifugio, non vogliono un cane che si fa piccolo piccolo in un angolo. Non hanno tempo, vanno di fretta.
Per il nostro Joy, vogliamo una famiglia che abbia la pazienza e la voglia di tornare al rifugio anche tutti i giorni se sono veramente interessate a lui.
VOLERE è POTERE e per lui vogliamo una famiglia e una vita
S P L E N D I D A !!!
Antonella



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 23-01-2013 13:33 ]

elibetta

questo cucciolo mi ha fatto una tenerezza da quando l'hai postato la prima volta. E ti giuro che mi sono fatta mille e mille calcoli..purtroppo vivo in un piccolo appartamento, ho 2 gatti e una cagnetta di taglia media e sopratttutto non sarei capace di gestire due cani in passeggiata...già con una faccio fatica, essendo io di esile corporatura e lei un portento della natura ...mi si stringe il cuore uff
spero che trovi la famiglia che si merita

Anna49

ti ringrazio Elibetta di averci almeno pensato

speriamo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 24-01-2013 11:25 ]

Anna49

ma non è uno splendore??







foto di ieri

elibetta

è bellissimooooooo .....peccato peccato peccato
che rabbia che nessuno lo veda

Anna49

Joy ha perso del tutto la fiducia nell'essere umano, sembra che Joy abbia patito esageramente il distacco della sua mamma e salvatrice Grazia, è sempre più timoroso e triste, a giorni tornerà in Sicilia da dove era partito pieno di speranza e ritroverà la sua prima mamma umana.
Un tuffo al cuore quando ho letto la parola " adottato", poi due sentimenti contrastanti...una profonda tristezza perchè andrà di nuovo via facendo la strada al contrario ma anche un sospiro di sollievo perchè ritroverà la sua mamma umana, colei che l'ha amato tanto quando era nel rifugio e l'unica della quale aveva fiducia

elibetta

Ciao Anna49, scusa se rompo, ma sai che ci tengo a questo cucciolo e se avessi potuto l'avrei adottato. Non capisco una cosa, credi che non possa stare bene con la sua mamma umana Grazia o solo ti dispiace che torni indietro?.. ti prego spiegami..sono un pò in ansia..
un abbraccio e fai una carezzina a Joy se puoi.

Anna49

ciao elibetta, mi dispiace che il progetto per dare una famiglia a Joy sia fallito, mi dispiace che lui debba fare un nuovo viaggio a ritroso ( che non è uno scherzo) per tornare da dove è venuto e mi dispiace che, pur ritrovando la volontaria che l'ha salvato e che gli vuole bene, non è proprio come andare in famiglia, lui tornerà al rifugio dove è stato i primi 3 mesi.
I problemi del carattere timoroso di Joy si sono acuìti proprio per il cambio di ambiente, lui si è sentito molto solo, mi è stato detto poco fa che ha paura anche di uscire dalla sua gabbia, speriamo che si tranquillizzi quando ritroverà il suo cortile e Grazia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-02-2013 11:21 ]

elibetta

Grazie per avermi risposto..
mi dispiace per Joy davvero tanto tanto..
ma di che taglia più o meno sarà da adulto? ne hai una idea?

Anna49

sì, dovrebbe diventare tra i 20/25 kg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-02-2013 13:22 ]

misssmith

Spero che la volontaria faccia un altro grande sforzo e lo prenda con sé. Lì c'è già da lavorarci parecchio e se torna in canile... Ne ho visti tanti di cani carini e dolci ma paurosissimi, e quindi praticamente inadottabili. Il lavoro che c'è da fare è di rieducazione ma in un canile o rifugio che sia...sono troppi cani e troppi pochi mezzi.
Mi dispiace.

elibetta

Con un immenso senso di impotenza e sconfitta devo purtroppo ammettere che misssmith ha ragione...ieri ne ho riparlato con mio marito, e purtroppo la nostra casa e troppo piccola per accogliere anche Joy.
Non ci sarebbero gli spazi per garantirgli tranquillità.
La mia Molly inoltre è abbastanza gerarchica con i cuccioli fuori dal suo territorio, figuriamoci dentro. Povero Joy non gli farebbe bene.
Mi dispiace, lo dico a me stessa soprattutto, ma non sono la famiglia ideale per Joy purtroppo.
Che sconfitta!
e scusate lo sfogo..