Parecchi gatti da - prov. di Alessandria


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



vt75ge

Ciao a tutti, ero già iscritto qualche anno fa ma ho dimenticato i vecchi dati d'accesso, così ho effettuato una nuova registrazione.

Da poco più di un anno abito a Visone (in provincia di Alessandria, nel Basso Piemonte), in zona c'era già una gatta randagia che, causa disinteresse dell'ENPA locale (solo dopo parecchi mesi, e cucciolate varie, mi hanno solo risposto "contatti il comune") ha partorito parecchi gattini.
Ora i mici da adottare sono 4 (di 7 mesi) + 4 (di meno di due mesi, quindi non prima della metà di Gennaio).
La precedenza va ovviamente ai 4 di 7 mesi perchè sono più a rischio "accoppiamento" (e non oso immaginare come finirebbe se nascessero altri gattini).
Tra l'altro, essendo figli di randagi non posso garantire che siano FIV/FELV negativi, quindi probabilmente è meglio non tenerli a contatto con gatti sicuramente sani (almeno in attesa di fare i test).

Il punto è che, non avendo al momento un lavoro, non posso provvedere alla loro sterilizzazione, altrimenti li terrei tutti per me perchè ci sono molto affezionato.

Adesso arrivano le condizioni (potete non essere d'accordo ma vi chiedo almeno di rispettarle):
- devono essere adottati almeno in coppia, non singolo perchè sono molto legati tra di loro
- non devono finire nella triste gabbia di un gattile, ora sono liberi in casa
- l'adottante dev'essere adulto e responsabile, no regali per bambini/ragazzini
- non devono essere lasciati liberi per "cacciarsi" il cibo, vanno nutriti in casa
- i gatti sono molto vivaci e saltano già in alto, quindi molta attenzione a porte e finestre
- chiedo di firmare un modulo d'affido

Sono visionabili a casa mia, se volete delle foto chiedete pure (la fotocamera è da un po' di tempo che mi da problemi, quindi non garantisco l'invio tempestivo).
No perditempo.

In altermative ben vengano consigli per far fronte alla situazione.
Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vt75ge il 30-12-2012 10:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-12-2012 14:24 ]

misssmith

Allora, se metti dei recapiti (mail e cell) e delle foto, almeno dei 4 più grandi, possiamo fare una locandina e far girare anche su Fb, che è un ottimo mezzo per divulgare annunci.
In quanto alle pretese...beh, mi pare normale amministrazione!


vt75ge

Grazie per la risposta.
Datemi un po' di tempo per le foto, appena la fotocamera si degnerà di funzionare le metterò.

vt75ge

Ecco la foto.
Alcune piccole note:
- Puffatello e Mascherina sono maschi
- Gemellina nera e Gemellina rosa sono femmine
- tutti e quattro sono nati il 18 Maggio 2012

Per quanto riguarda il passaparola valgono le medesime condizioni descritte nel primo post.
Come altra alternativa (ancora meno praticabile ma ci provo, tanto scriverla non costa) cerco eventualmente un veterinario disponibile a sterilizzare tutti i gatti (quindi anche gli altri) "a credito", cioè ora non posso pagare ma lo farò appena possibile.
E' vero che non sto lavorando ma c'è la casa in vendita, quindi riuscirò a rispettare l'impegno prima o poi (prima è meglio è ovviamente).
Grazie.

ps: ho provato ad allegare la foto ma non si vede, riproviamo così

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vt75ge il 31-12-2012 14:50 ]

misssmith

Ti consiglio di mettere almeno una mail, magari ne puoi creare una per l'occasione, se non vuoi mettere quella personale.

vt75ge

Pensavo si vedesse dal profilo.
Comunque è vt75ge@gmail.com.

vt75ge

Piccolo aggiornamento.
Due gattini di 2 mesi sono stati prenotati e, forse tra qualche giorno, verranno adottati.
Sale invece l'urgenza per le due femmine di 7 mesi perchè mostrano "rotondità" sospette.
Per loro cambio un attimo le regole: sono adottabili anche singolarmente, a patto che i cuccioli che nasceranno siano tenuti fino a 2 mesi d'età (poi decideranno i futuri "padroni" a chi affidarli).

teodor

Ciao se sei in urgenza per le gatte femmine conosco una clinica a Melegnano che fa prezzi davvero bassi e accesibili a tutti per i gatti randagi.Se sei interessato poi ti mando un messaggio privato con tutti i riferimenti.

vt75ge

Grazie, però Melegnano è parecchio distante da dove abito io (tra l'altro non ho nemmeno l'auto).
Comunque aggiorno la situazione con i 4 mici più piccoli che sono stati presi in custodia dalla Animal's Angels di Novi ligure e dati in adozione.

vt75ge

Cambio un attimo le regole: da adesso disponibile adozione singola per ognuno dei quattro (rimangono valide le altre condizioni).
Gemellina nera dovrà essere adottata insieme ai due cuccioli rimasti che sta allattando.

vt75ge

E' passato un po' di tempo ma la situazione non è migliorata, anzi, adesso da adottare ci sono:
- 4 gatti di quasi 11 mesi
- 3 gattini di circa 2 mesi
- 7 gattini di neanche un mese.

Ho messo l'annuncio da tutte le parti, ho chiesto pure a dei parenti "amanti degli animali" ma, evidentemente, preferiscono spendere i loro soldi per fare vacanze all'estero.
Per i 3 ho ricevuto qualche richiesta ma niente di certo, soprattutto perchè la gente si altera quando vede il modulo d'affido da firmare oppure c'è chi lo vuole per lasciarlo libero in campagna (a 'sto punto occupati prima di un gatto randagio, che ha più bisogno, no?).
Sinceramente a 'sti "individui" non affiderei nemmeno un pelouche.

Comunque la situazione è seria perchè i 4 continuano ad accoppiarsi, i 7 invece hanno problemi agli occhi ed avrebbero bisogno di essere monitorati da un veterinario.

Non mi stancherò mai di dirlo: non ho tutti questi gatti perchè ho scelto di avere un allevamento e "portare gioia e felicità nel mondo", ho solo fatto nascere dei gattini in casa per tentare di salvarli da morte certa ma non ho la possibilità economica di sterilizzarli.

L'appello d'adozione è rinnovato, per i 3 anche singola, per i 4 singola ma solo per i due maschi, con le due femmine ci sono anche i 7 piccoli.

misssmith

Ascolta, facciamo così: fa' una foto a ciascun gatto, le inserisci qui con accanto nome ed età, noi facciamo un bel collage, ci mettiamo le info (comprese le condizioni di adozione) e poi la tua mail ed un nr di cell (se vuoi, me lo puoi inviare in privato). Preparo io un appello da far girare su fb, è la via più breve.
Dai, mettiti al lavoro!

vt75ge

Facebook è la fiera dell'inutilità, ho messo e chiesto di condividere l'appello io stesso.
Alla fine è stato condiviso solo da una persona che non conosco neanche, tutti gli altri non solo l'hanno ignorato ma qualcuno si è pure lamentato che su FB va solo per c***eggiare.
Inoltre su FB ci sono già centinaia di appelli, il 90% sono lì da mesi e lo rimarranno per sempre, senza contare che passano solo per le bacheche delle stesse persone.
E' molto meglio il classico passaparola verbale tra vicini di casa.