Cuccioli rischiano di non avere pedigree - post chiuso


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pazzadeilabrador

Buonasera ho un problema grosso. vi prego aiutatemi.
La mia canina e' Labrador puro con pedigree italiano il maschio ha
Pedigree puro spagnolo FCI ma non italiano !
Hanno fatto cuccioli e sono bellissimi solo che rischiano di non avere pedigree
Perché il babbo non è nazionalizzato. Sono al termine non posso portare il modello A
tra una settimana Ed il babbo si sta nazionalizzando solo che ci vogliono 30 giorni prima di ricevere il foglio! non possono darmi un provvisorio?Come faccio?
Aiuto
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 15-06-2013 16:11 ]

calzinimaya

ehm...scusa se sono cruda..ma pensarci prima no?
e continua su una sola discussione, ne hai aperte tre con lo stesso argomento.
grazie

Annas

Il padre viene definito nella denuncia come ROI in corso, non ci sono problemi se i documenti spagnoli sono in regola e se la procedura di voltura è stata correttamente avviata. Diversamente, se il cane è ancora a nome dell'allevatore spagnolo si può indicare il numero di iscrizione a quel libro origini e la denuncia di monta va firmata dall'allevatore.
Tuttavia come ho già detto nelle altre risposte per queste cose è meglio contattare l'ENCI a Milano e chiedere a loro, preferibilmente via email così avrai certezza scritta delle informazioni. Non devi startene delle info che ricevi su un forum.

Lo stallone può essere italiano o straniero indifferentemente. L'importante è che sia iscritto nella nazione in cui risiede, ovvero se è italiano deve avere l'export pedigree ed aver fatto la richiesta di iscrizione al ROI, se è straniero puoi riportare i dati del proprietario straniero del cane (risulta sul pedigree) ed il numero di iscrizione a quel registro.

Ma lo stallone proviene da un negozio o direttamene da un allevatore spagnolo?

Per avere informazioni in merito puoi recarti presso la tua delegazione Enci oppure scrivere una mail a pedigree@enci.it

Solitamente è sempre meglio prevenire che curare e pertanto quando si programma una monta accertarsi che tutti i dati siano corretti. Ovviamente questo è un consiglio dato a tutti coloro che leggeranno questo post e che hanno intenione di fare una cucciolata.

hugo

ciao

se chiami enci di firenze...e parli con loro zona porta aprato sono molto gentili e chiari nelle spiegazioni...fatti aiutare da loro e come cinofilo li conosco molto bene
Naturlamente se ci fossero delle regole ben precise queste andranno rispetatte..



anonimo

Continua in questa discussione. Post chiuso.