Sterilizzazione gatta in laparoscopia?


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



chelinder

Salve a tutti, tra pochi giorni devo portare la mia gattina a sterilizzare e girovagando su internet ho trovato molti pareri positivi sulla sterilizzazione in laparoscopia. C'era scritto che riduceva di molto il dolore post operatorio. Telefonando a una clinica che pratica questo intervento mi hanno detto che la micia ci potrebbe essere resa anche dopo un'oretta in quanto non necessita di molte osservazioni dopo l'intervento.
Non so cosa fare, anche perché la gatta femmina è la prima volta che la ho. Cosa è meglio: operazione classica o in laparoscopia? È vero che riduce di molto il dolore e la ripresa del post intervento? Qualcuno l'ha fatta effettuare sul suo gatto?
Aspetto le vostre testimonianze :)
Grazie

Cenerevet

Sì è tutto vero, se hai la possibilità di farla operare il laparoscopia non esitare, ci sono solo vantaggi.

Per avere opinioni di altri utenti-proprietari devi però scrivere nella sezione salute e benessere gatto.

chelinder

Grazie mille dottore :)
Mi chiedevo, visto che la clinica dove abbiamo trovato chi procede con questo intervento è raggiungibile solo in auto...è uno strapazzo per la micia portarla fino alla clinica (circa mezz'ora/quaranta minuti) e riportarla a casa? Non vorrei strapazzarla troppo...

Cenerevet

Dipende tutto dalla gattina... in linea di massima non è uno strapazzo (io viaggio personalmente con la mia anche per viaggi molto più lunghi), ma certo se inizia a dimenarsi appena entra nel trasportino è un'altra storia... mai portata in macchina?