meningite


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giorgia95

Il mio york l'altro ieri improvvisamente ha cominciato a camminare strano con le gambe di dietro. siamo corsi dal vet e ci aveva diagnosticato probabilmente un ernia del disco per cui dopo vari esami gli hanno fatto una tac e ne è uscita fuori la meningite per la.quale non ce bisogno do intervento ma solo cure x 6 mesi di cortisone e antibiotico.Loro mi hanno detto che il mio cane tornerà normale ma ci vuole del tempo. Ora è in clinica e ieri hanno iniziato le cure. Vorrei piu pareri. Tornerà con il tempo a camminare completamente con le gambe posteriori? urinera da solo con le cure? Vi prego aiutatemi.... Il cane ha sensibilità sulle gamne posteriori solo che se le trascina. Le cure sono iniziate da poco


Edit :Età del cane , terapia con quali medicinali , referto tac info...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-03-2014 19:57 ]

Thuja

Buongiorno

solo con la TC è difficile una diagnosi simile... sicura non si sia fatto anche il prelievo del liquor??

saluti

Thuja

giorgia95

cosa sarebbe il liquor? il cane me lo hanno rifatto vedere il giorno dopo ed ha la prte bassa della schiena rasata (la parte prima della coda per intenderci) e la nostra vet di fiducia ci ha detto che probabilmente gli hanno prelevato un po di midollo osseo forse x analizzarlo. è questa l'analisi del liquor?


Thuja

Buongiorno,

no, non hanno preso il midollo ma il liquor, quella tosatura molto probabilmente è per questo

il liquor è il liquido cefalorachidiano che scorre tra le membrane menigee e che, valutato, può dare indizio sul problema

saluti

Thuja

giorgia95

il cane ha iniziato da sabato sera le cure ed ha ripreso subito a camminare (certo, non riesce a fare le scale o cose del genere) ma urina da solo, l'altro ieri ancora non alzava la zampa per urinare ma da ieri la alza. all'inizio camminava piano, ora riesce anche a corricchiare x sbrigarsi quando abbaia un cane. però giustamente si stanca subito ma il fatto che sabato era totalmente paralizzato con le gambe di dietro ed ora con soli tre giorni di cura gia cammina, mi fa sperare in meglio....ciò vuol dirs che sta rispondendo bene alle cure oppure no?
Grazie e saluti

Thuja

Buonasera,

mi stai dicendo che il cane sta migliorando e mi chiedi se sta rispondendo bene alle cure...

che senso ha?

non avvitiamoci in sontuose forme di scelleratezza apprensiva.

saluti

Thuja

giorgia95

lo chiedevo perche ho letto molti casi in cui nonostante miglioramenti poi la situazione ritorna a degenerare. Ma nonostante si facciano queste cure, il cane quanta aspettativa di vita ha?