riflessi di luce


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cirillina

vi è mai capitato di vedere un cane che letteralmente impazzisce al seguito dei rilfessi di luce di qualsiasi fonte (riflesso del vetro di una macchina che passa, riflesso dell'orologio, raggi di luce che entrano dalla finestra, ombre che riflettono da superfici lucide...)
ecco, charlie è letteralmente rapito da questi giochi di luci e ombre, ed io non me lo so spiegare. vede cio che gli altri cani non vedono, o meglio, è attirato da ciò che normalmente non attira l'attenzione di un cane, ed è cosi rapito che non sente nulla, neanche l'invito ad un biscottino o ad uscire lo distraggono! a volte sono costretta a chiudere gli infissi perchè in certi momenti è veramente esagerato, va col musetto sul muro all'inseguimento delle ombre o riluccichi, e molte volte lo sento saltare, e guaire. questa cosa l'ha fatta fin da cucciolo, ho sempre chiesto al veterinario ma lui mi dice che si tratta di un gioco, di un suo comportamento caratteriale. angelo invece da la colpa a mio fratello, asserendo che una volta quando charlie era più piccolo, mio fratello ci giocava con il laser, quello che fa la scia rossa, e angelo pensa che gli ha puntato il laser negli occhi. potrebbe essere che gli ha causato, scatenato questa sensibilità ai riflessi di luce? ne sapete qualcosa?


Jack

Anche Lucky è attratto tantissimo dalle scie di luce...ad esempio con il laser c'è il rischio di farlo impazzire perché segue questa lucina rossa con una foga incredibile!!!

trottola

Non siete sole, anche Cesare è attratto dai riflessi di luce.....

lillina

e' un gioco,come un micino che insegue un topino o una pallina

lillina

lo spostiamo nella sezione comportamento,OK ?