mamma ansiosa


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gdtom

siamo arrivati, domenica parto per la Grecia, da persona razionale quale credo di essere non me la sono sentita di costringere Benny ad affrontare il viaggio per poi stare chiuso in una minuscola stanza mentre io sono al mare e dopo varie ricerche ho trovato una fantastica pensione gestita da due splendidi ragazzi, lui comportamentalista, lei veterinaria, entrambi follemente innamorati di ogni tipo di animale, ho visionato e conosciuto personalmente i gestori e la struttura ovviamente insieme a lui, ha un bellissimo appartamentino con giardinetto privato, e diverse ore di socializzazione e giochi con cani compatibili che lo aspettano....... Sono certa che verrà trattato nel migliore dei modi.......
Quando sono partita gli altri anni Arci veniva con me o al massimo lo lasciavo dai miei, ora per motivi di salute non è più possibile lasciarlo ai nonni e portarlo al mare lo escludo, sia perché così Nero soffrirebbe ancor di più il caldo sia perché non ama molto la macchina e per il momento tollera solo viaggi brevi.
E allora perché mi sento uno schifo? Una traditrice? Una che per divertirsi lascia il cane ad estranei?! Sentirà la mia mancanza? Soffrirà?
......forse non sono poi così tanto razionale....


Anna49

cara Francesca, le tue sensazioni spiacevoli sono quelle che mi si ripresentano ogni anno quando vado in vacanza al mare, anch'io porto Luna e Chicco in pensione e li porto separatamente ( uno a mezz'ora di distanza e l'altra a quasi un'ora) perché per ognuno di loro ho scelto quella che mi sembrava più adatta e più confortevole. Chicco in pensione dove c'è la sua addestratrice di quando era cucciolo e Luna nella stessa pensione che frequenta ogni estate, fin da quando andava con Prince, ogni volta all'arrivo corre verso la proprietaria e questo un po' mi consola.
Quest'estate in particolare non avevo proprio voglia di andare via pensando a loro da soli ma ho una famiglia e non posso "scioperare" , al ritorno erano felicissimi e mi conforta il fatto che, a parte il periodo estivo, loro sono sempre con noi.
Coraggio, i giorni passeranno in fretta!


fara1

brava brava !! eco finalmente arrivata turno tuo per andare a vacanza e un pocchino riposo!!! poi scusami un posto così meraviglioso da dove hai trovato, che bello veterinaria e comportamentista…meglio non si può trovare , anzi io quasi quasi a posto tuo , ogni tanto porto Benny là a divertire …!! Sì va be rimane fatto che tu non ci stai , è vero ma io mi preoccuperei di più ad lasciare i nonni , perche con tutti rispetto per loro , non stanno attenti esattamente come vogliamo noi ..poi alla fine se succede una cosa , non possiamo mettere mi ka litigare con loro, anche perche loro hanno un certo età , non è giusto dargli un responsabilità cmq…
io anche 5 anni che non sono andata a trovare miei ma esclusivamente x i cani e gatto ,,a pensando che loro (cani) saranno in gabbia e io vado a divertirmi ,,,ma questo ambiente che tu hai spiegato, pare che ottimo.
dai che andrà tutto bene , secondo me sofrira di piu se venisse con te ..
Ps. la zampetta tutto posto?
fammi un gratattina lungo a Bennuccio

MilenaF

A livello razionale, hai scelto il supermegliochedimegliononsipoteva per Bennyno, a livello di sentire come non capirti?

Gli eviti il viaggio, gli eviti lo star chiuso in un posto che non conosce, gli eviti di stare sotto il sole e di macinare chilometri in auto.. e gli regali una residenza 5 stelle, con tanto di animazione canina , c'è persino assistenza immediata avesse il minimo cagotto.. che volere di più?

Certo, stare insieme è diverso, però.. mi sembra tu abbia trovato il compromesso migliore.
Certo, potrà mancargli la sua famiglia, ma con loro le distrazioni aiutano moltissimo, e lui ne avrà moltissime, con un coportamentalista a portata di zampa!
Per non essere una 'traditrice' dovresti rinunciare, privare di una vacanza la tua famiglia, i tuoi bimbi: e 'tradiresti' loro. Son robe da single passarsi l'estate sotto il condizionatore chiusi in casa

Io credo che ve la godrete entrambi, pur mancandovi reciprocamente.
E al limite la prossima vacanza a misura di Benny, magari in montagna, perché no?

Abbracci a tutti!!

gdtom

Grazie a tutte voi! Ero certa che qui non mi avreste presa per matta, la mia è la stessa ansia che probabilmente proverò quando manderò i bambini nei campeggi estivi, reputo che sia un'esperienza necessaria per staccare un po' il cordone ombelicale, ma i se e le paure sono tante, al punto che per il più grande (8anni) avevo preso contatti per questo anno e poi però non ho concretizzato dicendomi che forse a 9 anni sarebbe stato meglio . Per lo stesso motivo non avrei mai lasciato Benny se non fossi stata sicurissima di affidarlo a veri amanti di cani.
Partiamo a fine agosto proprio perché già da aprile la pensione età tutta piena fino a metà settembre tanto è gettonata, ma avevo lasciato il mio numero nel caso si liberasse i un posto, e a fine maggio mi hanno chiamata per dirmi che c'era questa settimana libera
.
È un posto a misura di cane, i proprietari vivono a piano terra a fianco alla pensione, con 5 cani di loro proprietà, tutti trovatello, e con storie più o meno sfortunate alle spalle,. il primo piano è un bed and breakfast per persone con cani che vogliono andate al mare li vicino e non portare il cane in spiaggia, di fronte a questi due edifici c'è un area recintata per i giochi e le attività degli ospiti, (avviamento a quattro zampe) ogni appartamentino del cane ha una porticina che da su un ampio giardinetto recintato ad uso esclusivo dell'ospite in un paio la rete è anche a copertura del giardino per ospitare eventuali gatti,.......e ciliegina sulla torta mi è stato detto che a fine soggiorno se voglio è incluso un bagnetto in vasca con massaggio rilassante
Il posto troverebbe sicuramente l'approvazione do Milena in quanto tutto è pensato esclusivamente per il benessere e il conforto animale, al punto tale che io per loro non sono Francesca, ma esclusivamente la mamma di Benny!


MilenaF



22-08-2014 alle ore 15:42, gdtom wrote:
Il posto troverebbe sicuramente l'approvazione do Milena in quanto tutto è pensato esclusivamente per il benessere e il conforto animale, al punto tale che io per loro non sono Francesca, ma esclusivamente la mamma di Benny!



Infatti leggo e sbavo che sembro un mastino dopo tre ore di pallina.. Sarebbe un posto perfetto, nella versione B&B, anche per i miei, pure se sfigatini: un sogno poter uscire e lasciarli controllati in buone mani!!
Peccato sia così lontano..
Ultima volta che ho visto il mare: estate 2011 per un weekend, pur avendo casuccia pre Cinque Terre..

gdtom



22-08-2014 alle ore 15:53, MilenaF wrote:


22-08-2014 alle ore 15:42, gdtom wrote:
Il posto troverebbe sicuramente l'approvazione do Milena in quanto tutto è pensato esclusivamente per il benessere e il conforto animale, al punto tale che io per loro non sono Francesca, ma esclusivamente la mamma di Benny!



Infatti leggo e sbavo che sembro un mastino dopo tre ore di pallina.. Sarebbe un posto perfetto, nella versione B&B, anche per i miei, pure se sfigatini: un sogno poter uscire e lasciarli controllati in buone mani!!
Peccato sia così lontano..
Ultima volta che ho visto il mare: estate 2011 per un weekend, pur avendo casuccia pre Cinque Terre..

null
E allora programmati in vacanzina da me! Sul monte conero a settembre! sono certa che anche i ratti sarebbero coccolati! Ti ho raccontato della cura con cui il ragazzo(il comportamentalista) ha spostato il ragnetto dalla maglia di mio marito?! Lo ha preso con la mano a conchetta per non ferito e poi lo ha depositato con cura a terra
Che fosse l'occasione per farti un po' do vacanze e per vederci?!?!?

neoregelia

ti capisco, anche a me sarebbe venuta l'ansia! Comunque meglio lì che con i nonni, almeno non c'è il rischio che mangi schifezze extra e per qualsiasi cosa è sotto controllo veterinario. Casomai se senti troppo la mancanza puoi fargli qualche video chiamata Buone vacanze a te e family, hai scelto un bellissimo posto e naturalmente vogliamo le foto!

lauraaa

E come non capirti? Io sono la regina delle ansiose se si tratta di loro!
Comunque concordo anche io, hai fatto benissimo, sembra proprio un posto meraviglioso per Bennyno. E poi, credo che sarebbe stato più "egoistico" portarlo con voi, pur sapendo che sarebbe stato uno stress, per non dover soffrire la sua mancanza.. Al limite, puoi sempre fare una telefonatina per sentire come va!

Buona vacanza Francy, un abbraccione!

gdtom

Laura, Monica Grazie, comunque ho già avvisato che chiamerò spesso! 😂
chi sa se sono attrezzati anche per la videochiamata
Comunque sempre perché non Sono ansiosa , oltre alla normale somministrazione di antiparassitario gli ho appena messo Lo Spot On di Olio Di Neem E Domani Appena Arrivati Gli Metterò Anche Il Collarino Alla Citronella ...... Povero Benny, puzzera' in modo incredibile, e nessuna cagnetta vorrà stare con lui

misssmith

A me pare la soluzione perfetta, hai fatto bene Francesca! Ci sono vacanze che per un cagnetto risulterebbero davvero troppo stressanti, penso molto più del ritrovarsi in una struttura così ben organizzata...
Eventualmente ( e questo lo scrivo per le altre mamme ansiose che ci leggono ) si possono fare dei w-e di prova per abituare il cane (e voi ) alla separazione.
Godetevi le vacanze, un augurio rivolto anche a Benny, con la speranza che la nuvoletta di citronella che lo avvolgerà non gli impedisca di fare amicizia...



lillina

Ottima soluzione in simile struttura

Credo che lui si farà una vacanza tipo un ragazzino finalmente libero dalle ansie di mamma e starà con compagni di B&B canino alla grande ,alla faccia vostra

gdtom



23-08-2014 alle ore 13:21, lillina wrote:
Ottima soluzione in simile struttura

Credo che lui si farà una vacanza tipo un ragazzino finalmente libero dalle ansie di mamma e starà con compagni di B&B canino alla grande ,alla faccia vostra
[/QUO

Lho lasciato alle 12:30...... E non faccio altro che pensare a come sta...... Alle 19:00 chiamo e mi informo !

Anna49

eh no! non fare la mamma troppo ansiosa!

buona vacanza Francesca!

gdtom

Sono una mamma ansiosa felice!
Anna, non ho resistito! Allora, ha piagnucolato un po' appena me ne sono andata, ma hanno ben pensato di distrarlo facendolo giocare con gli altri, è rimasto a giocare per un paio di ore con un gruppetto di 5 cagnetti compatibili per età e corporatura, poi dal momento che si è comportato bene è stato messo in camera con una maltesina della stessa età alla quale ha subito fatto presente che è lui quello che comanda! mangia per primo ed esce per primo in giardino.. non pensavo che sotto tutto quel morbido pelo ci fosse anche un po' del caratterino dello Spitz !
Comunque i gestori sono entusiasti, hanno già fatto diverse foto dei giochi di gruppo che pubblicheranno nella loro pagina di Facebook, se riesco a scaricarle ve le rigiro

misssmith

Va beh, dai, una telefonata la prima sera ci stava tutta!
Se questo è l'andazzo sarà in splendida forma quando lo andrete a riprendere...a fiuria di correre e giocare!

gdtom


Direi che posso partire tranquillamente!









MilenaF

Sono andata a vedermi tutto su FB.. Sono senza parole.
E' una struttura che potrei aver pensato io.. aperta anche agli sfigatini gravi.. cioè, non manca proprio nulla..
Un modello che magari venisse seguito ovunque!
Hanno anche l'asilo diurno, ci fosse qui, quanto sarebbe più facile per me riuscire a fare cose.. come portare i rattoli malati a Novara o Varese, per dirne una.
Posso dirlo?
Che culo che hai avuto Benny..

lillina

Siamo fritti
Si è pure trovato la fidanzata
Sta da dio

misssmith

Un bello spazio e i cani sono davvero tutti della medesima stazza!
Ho appena visto il sito...ma è fantastica, questa struttura!

Ma sapete qual è la cosa buffa? Si può anche andare in vacanza lì, hanno anche un b&b ed è convenzionato col forum...

fara1

BENNY ...ti invidio!!!!! divertiti bello!!
P.S. si puo avere indirizzo di struttura , o caso mai sito?? ,,,così forse si può organizzare la vacanza con branco!!!

eghinlove

Un cane felice
e la struttura sembra davvero bella
ottima scelta!ora..godetevi le vacanze,perché lui sicuramente lo farà

lauraaa

Avevo visto le foto su fb, è davvero un posto meraviglioso!
Finirà che Benny sarà quello che si divertirà più di tutti, e quando andrai a prenderlo ti chiederà di iscriverlo all'asilo!

Freedom

ma è la pensione di osimo?
se si me ne hanno parlato benissimo
oh quando vai a riprenderlo magari fai un fischio, perchè in terra di comero sei a un tiro di schioppo da me

gdtom

Eccomi, non ci crederete, ma qui fa caldo!
Allora rispondo un po' a tutti....
@ Freedom, Si, la pensione è quella di Osimo, quando sbarchero' ad Ancona andrò subito a riprendere Benny e non mi sarà possibile incontrarti, ma siamo veramente vicine, e capito spesso nella zona di Ancona, la prossima Volta ti contatto, almeno ci conosciamo!
@ Milena, quando ti avevo detto che dovevi aprire una pensione per animali pensavo proprio ad una struttura di questo tipo!
@fara, non so se posso scrivere qui il nome della pensione, nel caso ti mando mp, magari potessi venire, mi farebbe molto piacere poterti incontrare
Comunque Benny continua a divertirsi, e posso dire che per la prima volta da 10 anni in qua, sono veramente serena e e non ho nessun rimpianto per non. Averlo portato con me.


Freedom

ci conto che ci vediamo
per quanto riguarda il nome della pensione puoi scriverlo tranquillamente perchè è tra gli affiliati di CV ed è già in chiaro qua
e c'hai pure lo sconto del 10% che schifo non fa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 26-08-2014 10:30 ]

gdtom

E non ci siamo fatti mancare niente! Neanche il bagnetto rilassante !
L'ho riportato a casa felice, rilassato e pulito! Profumato no perché ovviamente da veri animalisti non metterebbero mai un profumo al cane!
Durante tutta la mia permanenza in vacanza mi hanno mandato foto con giochi e varie fasi della giornata senza che io chiedessi nulla! Non ho avuto mai il pensiero che potesse star male e per la prima volta in 10 anni non ho avuto alcun rimpianto di averlo lasciato a casa!
Pubblico volentieri il nome della pensione perché se lo meritano proprio! Si chiama "il giardino del cuore " e posso proprio dire che il lavoro svolto li dentro è fatto davvero di cuore!

misssmith

Sehhh praticamente una spa per cani!!!
Guarda là che sguardo soddisfatto...

fara1

Viva il Giardino del cuore!! Ben tornati ...Benny e Mamma!!😙

neoregelia

che faccia soddisfatta

lillina



07-09-2014 alle ore 23:26, neoregelia wrote:
che faccia soddisfatta




Quoto
Definizione perfetta