passaggio microchip ....cane dell'est da canaro


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



chowchowAKI

Salve 2 mesi fa ho acquistato da un negozio di animali della Campania un cucciolo di chow chow di 80 gg. Venditore contattato telefonicamente, in apparenza sembrava serio e onesto. Il giorno dopo mi consegna il cucciolo in emilia romagna, portato con un corriere.questo corriere Mi lascia il passaporto del cane, prende i soldi e se ne va senza lasciarmi nessuna ricevuta e dicendo che presto il venditore avrebbe fatto il passaggio.. arrivo a casa con il cucciolo, do un occhiata al passaporto che mi aveva lasciato e leggo che questo cane proveniva dall Ungheria. Iniziano i dubbi, il cane inizia a staRe poco bene e il giorno dopo vado dalla veterinaria, mi dice subito che al cane mancano dei vacini che avrebbe dovuto fare ma che non gli hanno fatto, mi prescrive antibiotico e me lo svermina. Passano 2 settimane e passaggio il tipo non l aveva ancora fatto, lo contatto e mi dice che a breve l avrebbe fatto. Passano altre 2 settimane e mi dice uguale. Passano altre 2 settimane e mi dice di nuovo cosi. Ora sono passati 2 mesi ma sto cristo non ha ancora fatto nulla
. Come mi posso comportare? Ho paura che questo prima o poi mi dirà che gli ho rubato il cane.. non si può mettere un altro microchip. .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-12-2014 09:35 ]

lillina

Ti sposto in diritti animali

lillina

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=28669

Questa è una discussione sul tema

Leggile

Spero si colleghi GOAN che è avv


Mi sa che sei caduto in mano a dei canari imbroglioni
Hai pagato in contanti o con assegno ?

misssmith

Ma tu sei sicuro che il cucciolo abbia il microchip? Ovvero: l'hai letto solo sul passaporto o il vet ha usato il lettore?

ps comunque, santo cielo, prima di acquistare un cucciolo fate un giro, informatevi... ma vi pare normale comprare un cucciolo in Campania e farselo consegnare dal corriere a centinaia di km di distanza?
Hai idea di come arrivano 'sti cuccioli dai paesi dell'est? E di quanti ne muoiono per strada o dopo, a casa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-12-2014 22:53 ]

lillina

Il trafficante e ' titolare di un negozio
Mandargli una racc con ricevuta di ritorno con riserva di azione legale ......??

La tua VET il microchip l'ha letto col lettore magnetico in studio ? Cioè e ' impiantato sotto pelle ? O no ?



Come sta il cucciolo ?? Che è la cosa più importante

e andare al servizio veterinario della tua città ? Solo ipotesi
C' e un'anagrafe canina ....
La tua vet che cosa ha suggerito burocraticamente ?

calzinimaya

se il cucciolo ha il microchip dovrebbe essere registrato in anagrafe campana...
la tua vet in emilia non può accedere all'anagrafe campana quindi non può controllare, devi andare all'asl veterinaria della tua città.
una volta che vedi a chi è intestato il cane devi farti firmare dal proprietario il certificato di cessione e devi farti mandare fotocopia codice fiscale e carta di identità da allegare al certificato.
con quei documenti firmati l'asl ti fa il passaggio di proprietà

whitewolf12

Un canaro di solito non vede l'ora di liberarsi dei cuccioli.. assicurati che abbia il microchip e che sia intestato a lui.. magari sta rimandando il passaggio perchè non è realmente lui l'intestatario o il cane non è mai stato regolarmente dichiarato.. Ipotizzo..

calzinimaya

si però santo cielo...ma come si può pensare di prendere un cane senza vederlo prima, senza vedere i genitori, facendoselo spedire..
uno trova anche quello che cerca eh...siamo nel 2014, ci sono millemila mezzi di informazione su come ci si dovrebbe muovere per non prendere fregature...ma certo, un cane di un allevatore serio costa.