escrescenza su schiena


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pennywise

Vi avevo parlato di un gatto randagio che però dorme e mangia a casa mia da tre anni. Non sono MAI riuscita ad accarezzarlo perchè quando alzo la mano per farlo lui alza la zampa e graffia: non vuole essere toccato. Da qualche giorno avevo notato il pelo della schiena rialzato e stamattina sono riuscita ad accarezzarlo mentre mangiava: la schiena è completamente dura, come se avesse tutta la colonna vertebrale rialzata (non è magro, peserà più di 7/8 chili), staccata dal corpo e durissima. Non credo gli faccia male perchè non si è lamentato.Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere? Sembra una lunga, unica escrescenza sulla colonna vertebrale.


reuel

....senxa vederlo..palparlo...credo sia difficile anche ai vet darti spiegaxione di cosa può essere...l'unica cosa è portarlo dal vet e farlo vedere da lui...dici che è un semi-randagio...quindi probabilmente sarà difficile prenderlo e metterlo in un trasportino...però le cliniche...ed anche i vet hanno le cosiddette gabbie-trappola dove è più semplice farli entrare da soli...ci metti una pappa a lui gradita....lui entra per magiarla...e la gabbia si chiude...
fa sapere cosa dicono alla visita...

calzinimaya

il gatto è a pelo lungo o semilungo?

pennywise

il gatto è a pelo semi lungo nel senso che quelli che crescono su quella lunga cosa sulla schiena sono in alto, ritti. Quella cosa dura è su tutta la schiena, è lunga più di 15 cm ed è durissima. Ho sempre avuto gatti e non ho mai visto una cosa del genere.

Carlotta12

penso che il tuo gatto e il mio abbiano la stessa cosa.. Aspetto di portare la mia gatta dal veterinario poi ti dico cosa mi dice a riguardo..

Carlotta12

però non è lunga, la mia ha solo una escrescenza sotto il coppino, evidente perche appunto il pelo si alza peòr non è lunga tutta la colonna vertebrale