Vi presento la micia e il nuovo arrivato :)


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Valuu

Buongiorno a tutti!
Vi ricordate di me? Mi iscrissi per la mia Mammola che ora è sul ponte e spero sia felice..non mi sono fatta sentire per più di un mese grazie al pc in riparazione e un trasloco in mezzo
Voglio presentarvi Giorgia!
Lei è Giorgia, simpaticamente chiamata da tutti Giogiò in casa la mia splendida micetta, che ho dal 23 agosto 2014, da quando aveva solo 3 settimane, è cresciuta e continua a crescere sotto i miei occhi, ora ha sette mesi ed è stupenda, viene sempre a darmi un bacino e la notte dorme sul letto tra le mie gambe
Nella foto si diverte a spiare le tortorelle e i piccioni sul davanzale della finestra
Il bau bau invece è Rocky,di un anno, il nuovo arrivato, precisamente è entrato a far parte della famiglia sabato 14/03/2015.
Pensavo che dopo la mia Mammola non sarei mai riuscita a prendere un'altro cane, o almeno, non così presto. Invece no, appena mi hanno fatto conoscere questo cucciolotto (che io volevo salvare, veniva tenuto alla catena e cibato di ossa e avanzi ma ero diciamo nei miei dubbi, ricordando Mammola..)me ne sono innamorata subito; quegli occhioni mi hanno detto tutto,le sue zampine sulle mie gambe mi hanno fatto capire di quanto amore aveva bisogno, così l'ho abbracciato, mi ha fatto cadere dalle slinguazzate che mi ha dato subito sulla mia faccia e la scintilla è scoccata.
Ovviamente non rimpiazzerà mai la mia Mammola, ma è una cosa meravigliosa poter amare un'altro quattrozampe e secondo me, la mia Mammolina, ovunque lei sia, è felice.
Ora stiamo lavorando nel far andare d'accordo Rocky e Giorgia, anche se per ora ogni tentativo sembra inutlile, hanno paura l'uno dell'altra
Speriamo che prima o poi ce la facciamo!
Spero di riuscire a caricare le foto :)



Laureen1986

ciao valuu certo che ci ricordiamo di te e mammoletta io ho salvato la foto di Mammola in una cartella sul pc dove tengo tutte le foto degli animali della clinica veterinaria giorgia e rocky sono bellissimi benvenuti!!! ciao Mammoletta, un bacio anche a te

Anna49

ciao Valuu! anch'io ricordo la tua Mammoletta, insostituibile nei tuoi pensieri, ma il cuore di chi ama gli animali è grande e c'è posto per tutti, Giogiò e Rocky sono bellissimi e tenerissimi ( e il piccoletto sorride…)

MilenaF

.. e come dimenticarvi??



17-03-2015 alle ore 08:41, Valuu wrote:
Pensavo che dopo la mia Mammola non sarei mai riuscita a prendere un'altro cane, o almeno, non così presto. Invece no, appena mi hanno fatto conoscere questo cucciolotto (che io volevo salvare, veniva tenuto alla catena e cibato di ossa e avanzi ma ero diciamo nei miei dubbi, ricordando Mammola..)me ne sono innamorata subito; quegli occhioni mi hanno detto tutto,le sue zampine sulle mie gambe mi hanno fatto capire di quanto amore aveva bisogno, così l'ho abbracciato, mi ha fatto cadere dalle slinguazzate che mi ha dato subito sulla mia faccia e la scintilla è scoccata.

Sono commossa e felice che Rocky abbia saputo farti superare con il suo entusiasmo e la sua irruenza, ogni barriera dovuta alla sofferenza per la malattia di Mammola!!
Eccerto che lei sarà felicissima nel vederti rasserenata, e nel sapere che tu abbia salvato uno come lei!!

Di Giogiò, nel momentaccio in cui sei apparsa sul forum, neanche eri riuscita a parlarci, e ci saremmo persi questa bellissima miciotta

Vedrai che pian piano impareranno a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro, è pochissimo che sono insieme! Ovviamente, ci piacerà vedere i progressi attraverso foto su foto..

Un grande abbraccio alla famiglia che si è allargata, senza assolutamente togliere nulla a Mammoletta, che scodinzola da Lassù

Pepitina91

Ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii
gli occhi di Rocky poi.... brillano di amore e gratitudine.....hai fatto per lui un gesto meraviglioso... gli hai aperto il tuo cuore dandogli la possibilità di essere felice. Vi auguro tanta, tanta felicità.

lillina

Le storie d'amore portano amore
Mammola ti ha mandato lui


Valuu

Grazie a tutti!
Dimenticavo di presentarvi Nuvoletta, una tartaruga di 23 anni, praticamente più grande di me veramente stupenda. Sente tanto la mancanza di Mammola ma sta facendo amicizia anche con Rocky che ogni tanto va a mettere il musino nella tartarughiera
Comunque volevo chiedervi un consiglio, riguardo Rocky e Giogiò..mi è stato consigliato di farli stare in stanze separate i primi tempi, ora sono così da sabato diciamo, si sono visti l'altra volta solamente con Giogiò nel trasportino e Rocky ha abbaiato, ma non mi sembrava molto aggressivo, mentre la piccolina ha messo il pelo dritto e sembrava impaurita..
Stamattina ho fatto stare Rocky nella stanza dove sta la miciotta e Giogiò dove sta Rocky..quando pensate sia il momento giusto per farli incontrare? Meglio tenendo lui al guinzaglio e lei in braccio?


gdtom

E chi se la scorda mammola!
Bellissimi tutti e tre! Ma Sbaglio o Rocky ha gli occhi da birichino?!?!?

mari10

Bentornata!
sono stupendi.....non preoccuparti, é cucciolo, lo accetterá. se hai un balcone prova a farglielo studiare un po attraverso il vetro e lo fai entrare quando lei si avvicina per annusarlo.
e poi raccontaci

didi45

La gatta in braccio no,i gatti se si spaventano in braccio si sentono costretti e reagiscono male.
Bellissimi tutti e tre gli animali . Complimenti per i 23 anni della tartaruga!

NekoRika

Rocky sorride nella foto! Hai fatto un bellissimo gesto ad accoglierlo in casa, mi sembra già molto felice, ha capito che è andato a vivere in buone mani!

Hai fatto bene a tenerli separati all'inizio, hai già provato a scambiare i loro oggetti in modo che sentano l'uno l'odore dell'altra oppure ad usare un panno per strofinarlo su uno e farlo annusare all'altro? Dopo questa fase se non vedi brutte reazioni puoi provare ad aprire poco poco la porta e vedere che succede se si vedono :) Per gli incontri veri e propri a stanza aperta è meglio se la micia ha un posto in alto dove mettersi, come un tavolo o un altro ripiano dove Rocky non possa arrivare, così si sentirà protetta!