Miçi


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ackee

la storia di Miçi è un classico dalle mie parti. si prende un micino , lo si alleva e poi siccome femmina, anzichè sterilizzarla, alla prima gravidanza, si prende e si porta lontano da casa in modo che non trovi piu' la strada di ritorno. e cosi un giorno sento la vicina di casa che dice " ma guarda... vieni a vedere chi c'è qui? eravamo in estate e sotto un grosso cespuglio c'è una gatta soriana con 6 micini già con gli occhi aperti. li aveva partoriti altrove ma probabilmente per sicurezza li aveva trasferiti durante la notte.la gatta però non ne vuol sapere di avvicinarsi. è terrorizzata!!allora io e la vicina decidiamo di lasciarla stare;le lasciamo un po' di latte e crocche e ce ne andiamo.qs per almeno un mese...nel frattempo i micetti sono cresciuti, escono dal loro nascondiglio e giocano tra di loro. è uno spettacolo stare a guardarli!la micia rimane in zona ma ci guarda rimanendo a distanza.poi non so cosa sia successo ,forse le volpi, nel giro di pochi giorni i micetti sono rimasti solo2. a qs punto ho cominciato a chiamare la micia insistentemente ,lasciandole da mangiare cose buone e corteggiandola a piu' non posso. ma lei non si voleva fidare. solo con la pazienza e l'amore ce l'ho fatta ma ci sono voluti mesi.poi anche la piccolina muore in un incidente e rimane solo la mamma e il micio neroè rimasto con me per un anno, poi una sera è uscito e non è piu' tornato. ora lamamma Miçi , cosi l'ho chiamata,ha circa 12 anni ed è con me da 6 e dorme nnel letto tra me e mio marito. non ai piedi ma in mezzo
Visualizza immagine
Visualizza immagine
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 21-05-2007 15:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 06-12-2009 19:06 ]

uaua

Come sei stata brava...ed i piccoli?

ackee

non sono stata per niente brava ma all'epoca ero inesperta in fatto di gatti.non ho salvato i gattini e sinceramente non so neanche da cosa .sono spariti nel nulla.

ackee

e qs è l'altra mia micetta...l'ha sentita urlare come una matta mio marito. era appena stata abbandonata ed era nascosta in una siepe vicino a dove lavora mio marito.l'ha messa in una scatola e l'ha portata a casa. aveva si e no 1 mese. lei è Mina
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 06-12-2009 19:07 ]

uaua

Molti avrebbero lasciato perdere...tu la mamma l'hai salvata, hai compiuto proprio un bel gesto!
Tante carezzine a Mici, ha uno sguardo dolcissimo!
Laura

sprinky

Leggere questo post mi ha commossa.
Ringrazio Dio ogni volta che sento di persone che non distolgono lo sguardo da chi ha sete fame e paura.
Brava! Brava! e ancora brava.
Che bello, magari le persone fossero tutte come te e tuo marito, e sono felice che la micia dorma fra voi due......la sua mamma e il suo papà!

ackee

si, ed è dolcissima anche se le sono rimasti alcuni atteggiamenti particolari. ad esempio: a volte quando si avvicina muove velocemente la coda in senso orizzontale epoi viene a strusciarsi nelle gambe. ho guardato altri gatti ma nessuno fa cosi. una mia amica la chiama sbandieratrice.

ackee

dicono che sarà un'estate torrida...ma dove????ai caraibi forse!!!!qui continua a piovere...che schifo!!! e allora vedete un po' le mie miciotte come se la godono.
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 06-12-2009 19:14 ]

ackee

questa è Miçi
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 07-12-2009 14:51 ]

ackee

...e questa è Mina
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ackee il 07-12-2009 14:53 ]

spascygirl

ei non ci credo che ha dodici anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra di due al massmo!!!
haifatto un bel lavoro!