manifesto per gatti randagi


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

come scritto in altri topic ogni giorno nutro dei gatti randagi in due posti, uno tranquillo, l'altro con un individuo che ogni giorno sistematicamente mi boicotta, riempie il luogo dove metto le scatolette e le crocchette con giornali, pietre, frutta marcia e altre cianfrusaglie, così i gatti si spaventano e a volte non riescono nemmeno a mangiare perché il tizio butta via tutto.
Avevamo anche costruito un piccolo riparo con pietre e cemento per l'inverno, in modo da tenete il cibo all'asciutto ma l'ha distrutto letteralmente, si sarà portato un piccone.. , insomma è una lotta continua tra me e questa persona che non ho mai visto.
Ho trovato su fb una scritta, l'ho salvata e stampata, volevo sapere se incorro in qualche infrazione attaccandola con dello scotch su un palo della luce che è proprio vicino al posto dove mangiano.
Grazie



danimici15

Ciao Anna, non ho capito se il terreno è di questo tizio, credo comunque che anche se potessi attaccare questo avviso, questo tizio neppure lo leggerebbe e continuerebbe a distruggere quello che fai per i mici. Sicuramente è qualcuno che abita nelle vicinanze. Potresti chiedere cosa poter fare all'ufficio tutela animali della tua zona o andare dai cc per un consulto.

Anna49

grazie Danimici, il posto è pubblico, lungo la piazza del mercato, questa è una foto fatta dall'alto



lo so che forse è inutile, almeno per lui, ma volevo sapere se è legalmente corretto


mari10

I regolamenti comunali solitamente prevedono il divieto di affissione su beni pubblici non dedicati specificamente a tale uso, con relativa sanzione. Peró si tratta di affissioni pubblicitarie o comunque destinate al pubblico....non mi pare il tuo caso e poi le cittá sono piene di avvisi non autorizzati quanto sgrammaticati, del tipo "portalla con te" che nessuno rimuove o sanziona, quindi ci sta benissimo anche il tuo, ben piú erudito......

Anna49

grazie Mari, aspettavo proprio una tua risposta e sei stata tempestiva! provvederò al più presto ad affiggere questo foglio, sperando nella sua efficacia


Anna49

fatto, sperando che possa servire come deterrente ..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-09-2015 14:41 ]

danimici15

Brava! Sei tenace!! Spero che questo personaggio legga bene quello che c'è scritto e che occupi il suo tempo a fare finalmente qualcosa di intelligente.

Anna49

pare proprio di no… ora la causa dell'esistenza dei topi sono 2 + 2 gatti in posti diversi, e il posto dove è stata data la risposta è ben lontano da scuola e uffici.. mah…tanto io continuerò imperterrita a portare il cibo



mari10

È uno fuori piombo. E comunque non te lo strappa più, parla con te....

GattinoBiancoTigrato

..che i gatti facciano arrivare i topi invece di farli sparire è proprio bella..
oppure il ragionamento è più complesso: dai da mangiare ai gatti e quindi loro non danno più la caccia ai topi ?
stai sempre con gli occhi aperti che certa gente è strana, per i mici ma anche per te