il mio cane é stato azzannato e non ho i dati del proprietario


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pandinopa

Salve a tutti, il mio cucciolo di jack russel é stato aggredito da un labrador marrone non appena la mia ragazza avesse aperto il cancelletto della zona cani nel parco! Il mio cane era ancora al guinzaglio e non si é avuto il tempo di entrare che il labrador lo ha preso dalla zampa agitandolo e tirandolo da se, tra l altro la mia ragazza ha subito un taglio(lieve ma cmq non si sa niente di questo cane) sulla schiena. Lei é rimasta sconvolta dall'accaduto e una signora si é prestata subito a portare lei e il piccolo jack russel dal veterinario, ahimè senza aver preso alcun dato del proprietario. ora il mio cucciolo ha 7 punti e un sacco di ematomi. Il giorno dopo mi sono recato al parco e non conoscendomi alcuni proprietari sono stati educati nel rispondermi alle domande circa questo labrador marrone fino a quando ho detto di essere il proprietario del jack Russell azzannato, l'omertà ha fatto da padrona e si sono chiusi in un guscio giustificandosi che i proprietari sono persone per bene! Cosa devo fare? Non avendo estremi e niente io mi continuo a recare al parco in cerca di queste persone (per bene), devo comunque fare una denuncia ad ignoti ai vigili urbani? E soprattutto potrei ottenere i dati dei padroni facendo una ricerca alla usl solo in base alla razza? Noi abbiamo paura ora a recarci al parco in caso venga preso di mira nuovamente e soprattutto gradiremmo un risarcimento e soprattutto delle scuse!
Vi ringrazio anticipatamente

lillina

Dovevate prendere dati proprietario labrader marrone
Nn ce ne sn molti cercalo.....intanto e fatti fare certificato dal vet circa ferite e danni in cura

mari10

Non entrare mai in un'area dove c'è un cane sciolto da solo, senza aver prima interpellato il proprietario: sono cani e non ragionano come noi.
Comunque, io lascerei il tuo recapito telefonico a queste persone perchè lo passino agli interessati, dicendo che li stai cercando e che intendi sporgere denuncia e ottenere un controllo sanitario sul cane morsicatore.
Se non si fanno vivi, fai una segnalazione scritta tanto ai vigili di zona, quanto all'ufficio veterinario della ASL; dubito però che faranno alcunchè non avendo i dati, almeno che non pervengano altre segnalazioni di persone o animali morsicati nella stessa zona; ma se nessuno comincia.....