Golden Retriever 5 mesi


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



SarettaW

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per la mia cagnetta Golden Retriever di 5 mesi. Questo é il mio primo cane ed ho sempre paura di sbagliare... il punto è che quando la porto fuori a tutto è interessata tranne a quello che faccio io.. per questo motivo spesso non posso lasciarla libera. Salta addosso alle persone e agli animali (per giocare), noi abbiamo sempre cercato di correggerla, se lo fa con noi la ingnoriamo finché non ha i piedi per terra, ma non sembra funzionare.. Quando poi voglio tenerla per impedirle di andare dove vuole inizia a saltarmi addosso e a mordermi... sto facendo delle lezioni private e l'educatrice mi ha detto di giocare di più con lei di fuori... ho paura ad uscire con lei perché mi ho paura... è normale il suo comportamento? passerà con il tempo se siamo costanti?

Mady

Ha solo 5 mesi!!! E' come un bambino di tre anni...è una cucciolona felice di esistere . Il suo comportamento è assolutamente normale. Cambierà col passare del tempo diventando adulta e goditi questo periodo da giocherellona perché sono bellissimi i cuccioli ed cuccioloni e lo sono solo per poco.

Anna49

i golden sono molto socievoli e giocherelloni, il golden di una mia amica, quando ci incontravamo per strada, saltava addosso a me e a mio marito in modo gioioso, ma non aveva 5 mesi…era adulto e gli era rimasto questo modo di fare, certo tu sei ancora in tempo per correggerla e placare la sua esuberanza, sarà questione di tempo, intanto segui i consigli dell'educatrice

ma una foto di questo piccolo terremoto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-10-2015 18:08 ]

taribello

No no, una foto non basta... Vogliamo un intero book fotografico