Crosticina schiena coniglietta


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Angie91

Salve, ultimamente la mia coniglietta ha avuti un po di problemi. I primi di settembre ha subito un asportazione di una cisti di pus sulla schiena e ha fatto il baytril ogni 48 ore prima e dopo l'operazione il tutto in una settimana. Dopo una settimana dall'intervento quando era in via di ripresa ha accusato un blocco intestinale che abbiamo preso in tempo grazie alle cure del veterinario. Quando tutto sembrava andare x il meglio un giorno mentre la coccolavo le ho trovato una crosticina rossa sulla schiena vicino al dove aveva subito l intervento, simile ad una piccola ulcera però cicatrizzante. L ho portata dal suo veterinario esperto ovviamente,e mi ha detto ke poteva essere una reazione agli antibiotici e agli antinfiammatori che aveva preso sia x l'intervento che per il blocco di stare tranquilla che sarebbe passato. Io le ho coperto con una fascia la parte xke lei se la mordicchiava e puliva e quando ho visto che si stava riprendendo gliel ho levata. Ora però nel giro di qualche giorno dove c'era la crosta adesso è tornato il pelo invece dove prima c'era la cicatrice Dell intervento che si era ben chiusa e sta quasi ricrescendo il pelo adesso ci sono due crosticine grandi ciascuna quanto 1 centesimo di colore bianco giallastro. X evitare che nel pulirsi si gratti troppo l ho fasciata di nuovo però non sono convinta del tutto il veterinario mi dice di non preoccuparmi ma è normale? Può essere una reazione ai farmaci? Lei sta in casa in ambienti puliti e non gira x tutte le stanze. In più ho notato poco fa che ha una piccola perdita di pelo sulla parte alta della pancia in corrispondenza della fasciatura ma la pelle è rosea liscia e ben pulita..lei mi sembRa stare bene gioca mangia è attiva ma non so cosa fare...mi potreste dare qualche risposta x me è come una figlia è sto tanto in pensiero...se metto un po di connettivino sulla crosta le fa male?? Aspetto risposta con impazienza grazie

lillina

Ti sposto nella sez giusta

Ti mando mp di avviso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-10-2015 15:32 ]

Serena_C

Ciao!

Se il tuo veterinario è esperto in esotici non mi preoccuperei troppo... Se è nelle zone dell'intervento è possibile che ci sia una piccola sovrainfezione della ferita. Bisogna capire se è da trattare con antibiotici topici e cicatrizzanti!
La ferita fasciata impiega più tempo a cicatrizzare perché rimane umida, quindi dovresti farti dire se è effettivamente il caso di coprirla e di utilizzare qualche pomata apposita che ne favorisca la guarigione!