Testamento


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



barbetta

Pepe e Poldo sono stati adottati definitivamente. Si pone il problema della nostra età e del fatto che i parenti e gli amici sono nella stessa situazione e non potrebbero prendersi cura di loro. Credo che sia opportuno predisporre un testamento e affidarli a chi possa far trascorrere loro una vita non dico bella, ma decente. Del canile non si parla, forse di una pensione, ma sicura, forse ENPA? Vi chiedo il testo di cosa scrivere e suggerimenti in provincia di Venezia. Grazie

lillina

carissima , dovresti porre il quesito in diritti degli animali dove Mari che è avv ti potrebbe dare un percorso



appena leggi ti spostiamo di la'

barbetta

Grazie mille! Appena tornati da Gubbio con Pepe e Poldo...Gubbio splendida, ma i suoi abitanti ancora di più. Li hanno coccolati, viziati, accettati nel super Hotel che ha cambiato camera per dar loro il terrazzo dove sgranchirsi...Non posso fare pubblicità, ma per chi volesse indicazioni basta mandarmi un messaggio.

lillina

ti sposto in diritti per quesito legale che hai posto

mari10

Per affidare i propri animali ad uno specifico ente basta scrivere due righe ordinate su di un foglio bianco, rigorosamente a penna, con data e firma.
La cosa peró é poco efficace perché non vi é alcuna certezza che il beneficiario non rinunci o che si occupi di loro nel modo sperato.
Altra soluzione, ben piú gradita dall'ente, potrebbe essere di questo tipo testamento in favore di un animale

barbetta

Grazie mille per la risposta. Pepe e Poldo saranno tutelati con le specifiche che mi hai indicato. Ovviamente noi umani speriamo di stare bene per poterli accudire...Ancora grazie

mari10

Averne di compagni di vita come voi.......