Questione bisogni


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Denny91

Ciao a tutti. Questa mattina sono stata letteralmente aggredita verbalmente da una signora che abita nella mia via. Ero fuori con il mio pelosino come consuetudine per la passeggiata di tarda mattina, al ritorno quest'ultimo si accuccia per fare le sue cosine (la fa sempre all'ultimo, ha bisogno di prendere aria per stimolarsi ) fatto sta che avevo già il sacchetto in mano, e arriva una signora sbraitando che devo far fare i bisogni al cane dall'altro lato della strada, non di fronte a casa sua che poi lei deve pulire.
Sono rimasta un attimo stordita dalla reazione davvero fuori luogo della signora, poi ho risposto gentilmente che non avrebbe dovuto pulire proprio niente dal momento che lo stavo facendo io. Questa nonostante ripeto avessi già il sacchetto in mano, ancora prima di vederla, continua a urlare, che a lei non interessa, che sono maleducata, che mi denuncia, che sono cafona al che non ho più mantenuto la calma e ammetto di essermi alterata anche io.
Vi lascio immaginare, il battibecco prosegue per un pò dove lei mi minaccia di denuncia almeno una decina di volte e io che rispondo che faccia pure, ma io su strada pubblica cammino dove voglio, e il mio cane può defecare dove vuole se io la raccolgo.
Poi me ne sono andata e ho contattato la polizia municipale per chiedere chi effettivamente fosse nel torto, perché era talmente arrabbiata che mi ha pure fatto venire i dubbi di aver sbagliato io. Bene, il gentilissimo vigile mi ha dato ragione in tutto e per tutto, dicendomi addirittura che se il problema si ripresentasse avrei potuto chiamare per far venire qualcuno sul posto a chiarire la situazione direttamente con la signora in questione.
Ora vorrei sapere, ho trovato l'unico vigile amante degli animali o veramente ho piena libertà? Non sono solita piantare in piedi polemiche del genere, in altra situazione mi sarei spostata dall'altro lato e basta, ma queste sclerate non le tollero, tanto più che ho sempre raccolto gli escrementi, e non faccio mai urinare su muretti di abitazioni o portoni vari.
Non metto in dubbio che la signora abbia avuto esperienze spiacevoli, perché non tutti in zona girano muniti di sacchetto, ma non puoi pretendere che io sia gentile ed educata e ti dica "non passerò mai più qui davanti" se esci urlandomi in faccia. Mi avesse fatto notare con educazione che la cosa la infastidisce era tutta un altra musica.
Come mi devo comportare? Lo so che la cosa più facile sarebbe cambiare lato e finirla lì, ma non ho alcuna intenzione di "darla vinta" a quella sclerata, se sono nella ragione.

misssmith

Devi sicuramente avere con te l'attrezzatura per la raccolta e ovviamente raccogliere le deiezioni. Se vuoi stare tranquilla, cerca e stampati il regolamento di polizia municipale del tuo comune che sicuramente contiene qualche articolo in merito. Quello che però ti consiglio (da proprietaria di cane e affittuaria di una casa con entrata su strada) è di evitare di far stazionare il cane davanti a porte e portoni. Purtroppo per uno che raccoglie ce ne sono 10 che non lo fanno e inoltre non dobbiamo dimenticare i cani che girano liberi...E le deiezioni chiamano deiezioni...
Bisogna comunque cercare di convivere 'pacificamente' con chi non ha e non vuole animali, quindi anche se siamo nel giusto, per quieto vivere e per civiltà facciamo un passo in più!

Denny91

Sì sì, come ho scritto sto sempre attenta a quello, ma per quanto riguarda la strada sinceramente mi piacerebbe sentirmi libera di camminare dove voglio..si tratta di strada pubblica, non privata, per questo mi ha così perplessa una reazione del genere.
Hai ragione che per uno che pulisce ce ne sono una fila infinita che non lo fa, ma allora che tenda gli agguati a quelli, che io per gli altri non ho intenzione di rispondere
Stamperò il regolamento, visto che mi ha accusata di voler aver ragione e di essere arrogante, almeno ho le prove di essere nel giusto. Poi naturalmente cambiare lato della strada non mi cambierebbe niente, ma sono stufa di questa gente che si fa la legge è ottiene le cose con la cattiveria, l'aggressività e la maleducazione.


misssmith

Probabilmente quel giorno la signora era di cattivo umore ed è certo più facile prendersela con te che stai in giro col cane al guinzaglio piuttosto che con quelli che li lasciano sciolti e non sanno nemmeno dove sta il cane, figuriamoci i 'regalini' che lasciano.
Tipico...
Pensa che, ogni tanto, gli anziani che controllano il parco vanno a fare le pulci a mia madre, che va in giro con la Lisetta al guinzaglio, un guinzaglio che pare una nave bardata a festa visto le bustine legate su tutta la lunghezza, e però non vanno da chi li lascia liberi...Più facile, così, no?
Tu stampati il regolamento e memorizza sul cell il numero dei vigili di zona, la prossima volta sarai preparata.
E buone passeggiate!

lillina

raccogli , buttaci sopra una bottiglietta acqua per eccesso di zelo e se ti attacca , fai finta che parli cinese

Denny91

Ah ah ah lillina mi hai fatta morire! si, penso che alla fine adotterò l'indifferenza..della serie non ti sento tanto con certa gente non ne vale nemmeno la pena..l'importante è che "legalmente" non abbia mezzi per tormentarmi, poi se vuole brontolare a cavolo è liberissimo di farlo

lillina

queste persone sono pericolose se diventano avvelenatori
stai in campana per la salute del tuo cane e degli altri animali e dei bambini
a volte capita che proprio i bambini curiosi e golosi paghino la malvagità di qualcuno