Il mio cane ogni volta che mi muovo per casa mi segue!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Matteo_Luna

Ciao ho una cagnolina di due anni, un metticcio di bassotto e jack russell che mi segue ogni volta che mi muovo. Il problema è che è troppa piccola e mi hanno detto che se scende le scale di continuo un giorno rimarrà parallizzata. Io dormo al piano di sopra e ogni volta che devo andare di sotto lei si lancia giù dal mio letto e scende le scale con me, ho provato a prenderla in braccio e a portarla di sotto ma certe volte per giocare scappa giù. Qualcuno puoi dirmi come posso insegnarli a rimanere ferma a letto quando scendo di sotto? Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Matteo_Luna il 17-06-2016 22:19 ]

piziagreca

Premetto che non sono una veterinaria però il problema fondamentale qui potrebbe trattarsi di ansia da separazione. Il cane quando esci da casa mugola? Se lasciato da solo distrugge le cose? Quando rincasi ti sembra che sia "troppo" contento? Se è così allora si tratta di ansia da separazione ed il problema da risolvere è quello.. Non sarà semplice nè per te nè per lei, però ci sono alcuni consigli che posso darti. Fammi sapere

Anna49

ciao Matteo, ma chi ti ha detto che la tua cagnolina se scende e sale le scale rimarrà paralizzata?? e non voglio credere che tu scendi e sali le scale in continuazione..



Matteo_Luna

Ciao piziagreca, allora quando esco abbia un po ma poi si calma e va in camera e mia e non distrugge niente, però quando torno a casa è molto contenta di vedermi ma anche io lo sono forse è per quello che mi fa le feste, io vorrei che lei non scendesse le scale ogni volta che mi muovo.
Ciao Anna, il mio veterinario mi ha detto che essendo un cane di piccola taglia fare su e giù di continuo per le scale gli fa male e si, non ho un lavoro e non vado a scuola quindi faccio le scale su e giù abbastanza volte al giorno, sto pensando che ogni volta che scendo un attimo, per abituarla a restare ferma mi chiudo la porta dietro (mugola) e non la faccio scendere tanto ci metto sempre poco, vi sembra una buona idea? Grazie dell'aiuto!

Pappagalli

Il cane è intelligente e abitudinario ma se arrivata alla scala ti volti e gli chiedi di sedersi, attendi sia calmo e di restare (convinta), vedrai che non scenderà le scale. E se lo fa basta riprenderlo 2-3 volte che la 4 non lo farà.

Altrimenti usa la porta ma è un distacco che il cane non capisce perché quando chiudi la porta e te ne vai, lo lasci in modalità "agitato". Ecco perché ti dicevo prima lo fai sedere e calmare.

Ciao

Matteo_Luna

Grazie Pappagalli ci proverò e poi ti dirò.

Matteo_Luna

Grazie mille pappagalli!!!! Basta che gli dico ferma li arrivo subito e sta ferma anche se scendo per le scale. Grazie mille ancora, a una cosa cosi semplice non ci potevo mai arrivare da solo Ciao a tutti!!!

Pappagalli



26-06-2016 alle ore 23:20, Matteo_Luna wrote:
Grazie mille pappagalli!!!! Basta che gli dico ferma li arrivo subito e sta ferma anche se scendo per le scale. Grazie mille ancora, a una cosa cosi semplice non ci potevo mai arrivare da solo Ciao a tutti!!!




a volte le cose semplici sono le più efficaci , ma sei tu a dirlo in modo calmo e deciso, altrimenti non funzionerebbe, quindi i complimenti vanno anche a te

Bravo continua cosi e lavora magari anche sul resto (fuori e dentro casa).

Ciao :)