Grey - piccola peste - presentazioni


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



raffa85

Ed eccoci con le presentazioni al forum
Lui si chiama Grey, ha poco meno di due mesi, e già ha preso possesso della maggior parte della casa e - ovviamente - dei nostri cuori con quegli occhietti lì







misssmith

Marò, ma è un microbino!

E' proprio particolare, con tutte le estremità nere...!
Ma quindi è un piccolo terremoto?

Anna49

ma non sembra nemmeno vero! con quegli occhietti bellissimi! complimenti e un bacione al piccolo bellissimo Grey!

p.s. scusa, pensavo fosse una femminuccia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 21-06-2016 19:27 ]

didi45

Grey é bellissimo e tanto tenero. Ha il pelo lungo?
Se sì forse è un po'meno scatenato.
Comunque son loro che ti prendo per stanchezza.
Cerca di insgnargli a dosare le unghie e i dentini .
Devi fare tu le veci della mamma, ma vedrai che con dei secchi no , ed interrompendo il gioco imparerà benissimo in breve tempo.
Coccolarlo un poco anche per me , ho una sana invidia...





lillina

bellissimo

taribello

fantastico!! da cuccioli sono troppo teneri e buffi, ne combinano di ogni ma mettono tanta di quella allegria che le marachelle diventano momenti di gioia!!

raffa85

eh si è proprio vero, sgridarlo è impossibile per quanto è buffo...
ne ha già combinate non poche, oggetti devastati, abat jour per terra, cimeli di matrimoni/comunioni &Co disintegrati...
cose che per lo più sono felice di non dover più spolverare
Mi sono ricordata del perchè avevo casa senza arredamento quando avevo ginevra e del perchè stessi sempre con la scopa tra le mani.

Abbiamo fatto anche la scoperta del balcone
inutile dire che la sola parola che mi viene è PANICO.
Il carattere dei gatti lo si intuisce sin da cuccioli, difficilmente cambiano certe cose col crescere, e stasera mi sono resa conto che è uno di quelli tanto temerari.

Ragion per cui appena ho un attimo passo dal brico a prendere la rete anche se dovrò sistemare parecchi metri di balconi

lillina

rete ??? non è meglio foglio di plexglass che non possa arrampicarsi
le reti sono perfette per le scalate

raffa85



27-06-2016 alle ore 12:24, lillina wrote:
rete ??? non è meglio foglio di plexglass che non possa arrampicarsi
le reti sono perfette per le scalate



foglio di plex? interessante come soluzione, a patto che esistano a metraggi consistenti e a cifre non folli... faccio una ricerca, grazie per la dritta.
Per il momento ho fatto la prova in uno dei balconi (uno dei piccoli, prima di spendere magari inutilmente, ho fatto il test), la soluzione non è risolutiva al 100%.
Non tanto perchè si arrampica perché non riesce, per il momento almeno, ma più che altro perché a ridosso del muro, per quanto l'abbia messa tirata, lascia uno spiraglio e se ci va di peso fra qualche settimanda che sarà più grande e pasente, non se regge, se riesce a passarci ecc...
Ma potrei avere lo stesso problema coi fogli di plex in quei punti.

lillina

oppure fogli di plastica dura trasparente insomma che non sia una rete ,ma riuscire ovviamente a coprire ogni via di fuga

il plexiglass è carucccio in effetti

raffa85

si infatti il plex costa non poco e considerando che solo uno dei balconi misura 5 mt in lunghezza per 1 quasi di altezza (fino al parapetto), la vedo problematica anche per l'installazione, che dovrei arrangiarmi a fare io, dunque no trapano, no arnesi pericolosi :D
Sarebbe anche una cosa temporanea tra l'altro anche perché le finestre non sono esonerate dal rischio caduta e con quelle non posso ovviare con nulla visto che le zanzariere non sono installabili, per cui, tempo che arrivi a saltare sul davanzale e già il discorso rete o protezione ai balconi, lasciano il tempo che trovano. Ma comunque i rischi sarebbero limitati...
Boh per il momento esce in quello "sicuro" solo in mia presenza.
Continuo le ricerche :)

didi45

Raffa io ho avuto tre gatte che potevano stare tranquillamente sul balcone senza che venisse loro la voglia di salire sul corrimano. Con la prima che era molto saggia potevo anche lasciate le finestre aperte e lei mai sarebbe uscita sul davanzale.
L'ultimo gatto che ho avuto invece è stato un disastro.
Come dici tu, il buon giorno si vede dal mattino , dopo aver messo una bella rete sul balcone, l'ho trovato che eran passati soli 10 minuti appeso ad essa ma all'esterno! Questo al settimo piano.
Per tutta la sua vita non c'é stato nulla da fare, l'istinto di arrampicarsi e sporgersi nel vuoto era più forte di lui.
Per le finestre in estate mi arrangiavano tenendole aperte ma con le tapparelle abbassate con solo degli spiragli , alternando l'apertura totale nel locale vuoto.
Per i balconi mantenevo le porte finestre chiuse e il gatto rimaneva sul balcone solo in presenza di qualcuno.
In condominio non sempre é possibile mettere delle reti che arrivano fino al balcone sopra a formare una gabbia per questoni di estetica, e si fa quel che si può.
Se non trovi soluzioni apri la camera quando sei in cucina e viceversa.
Se poi hai l'aria condizionata, questa aiuta tantissimo.

raffa85

settimo piano? all'esterno?
Mamma mia... io ancora ho il ricordo di ginevra che era caduta dal quarto piano.
Lui è proprio piccolo, non si rende conto che correre e appaggiarsi alla rete ora, ringhiera prima, vuol dire per me infarti a gogo e rischio enorme per lui.
La sola cosa che funzionerebbe sarebbe il suon buon senso (il gatto di mia nonna che abita al piano di sopra, sin da piccolo ha sempre avuto paura del balcone), posso solo sperare che col crescere migliori, ma per quella che è la mia piccola esperienza coi felini, ne dubito che un cambiamento sia tale da farmi dormire tranquilla o stare un giorno fuori casa consapevole di aver dimenticato aperta una finestra.

L'idea dell'ingabbiare tutti i balconi, sarebbe poco sostenibile sia come costi che come installazione.