coniglio ha leccato olio


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



leo_2016

Salve, il mio coniglietto di circa 1 anno (testa di leone) stamattina ha leccato dell'olio d'oliva e dopo qualche ora ha iniziato a fare cacchette piu morbide del solito ed è stranamente tranquillo e non affamato.... consigli o rimedi per aiutarlo?

Serena_C

Ciao,
Quanto olio pensi che abbia ingerito?

Riesci a descrivermi la gestione del tuo coniglietto, cioè se è maschio o femmina, se è sterilizzato, dove lo tieni e come lo alimenti?
È stato fatto un esame delle feci? È regolarmente vaccinato?

Se ha fatto qualche leccata e basta non preoccuparti, se invece ne ha ingerito molto chiama il veterinario di fiducia (che ricordo deve essere esperto in animali esotici).

Lasciagli a disposizione molto fieno in modo che le cacchine molle tornino ad essere normali. Se non è mai stato fatto l'esame delle feci consiglio vivamente di farlo perché potrebbe anche trattarsi di un problema di parassitosi.

Da quanto tempo non mangia? Sappi che il coniglio non deve rimanere molte ore senza alimentarsi perché rischia di morire. Cerca di stimolarlo con qualcosa di goloso come qualche ciuffo di prezzemolo, di solito lo gradiscono molto. Se non riprendere nel giro di qualche ora, subito dal veterinario.