Il mio cane si rotola in escrementi che puzzano di pesce marcio


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Eli73

Ciao a tutti, ho un grosso problema: il mio cane, che vive in casa con noi, sempre più spesso trova in giardino delle cacchette nere e sottili, della lunghezza di circa 2 cm e larghezza di mezzo cm . Vi si struscia ben bene il collo. Io me ne accorgo perché puzza di pesce marcio e poi vedo le macchie nere (sembrano di catrame) sul manto dorato.
Non so cosa possa essere: riccio? Topo? Non mi sembra gatto, perché il gatto le fa piu' grosse e non puzzano così. .In passato ho avuto infestazione di zecche in giardino, potrebbero essere ricci? Possibile che non ne abbia mai visto uno?
Spero non toponi...cosa devo fare? Non ne posso più, sta diventando una cosa di tutti i giorni, un tempo era più raro...

titti22


foto degli escrementi????

non so quale sia la tua zona. ma l'odore mi fa pensare a

a dei mustelidi tipo puzzola. non mi pare che gli escrementi dei ricci abbiano quella puzza.


Eli73

Grazie per info. Abito Tradate, vicino ad altre case con giardino, non lontano c'e' zona un po' incolta con lepri ma non sono mai arrivate fino da noi...mi sembra un po' strano una puzzola...
Un vicino dice che una mattina presto ha visto un riccio che entrava nel mio giardino, non è però detto che l'escremento sia suo (assomiglia alle foto che si trovano su Internet x feci di riccio ma si trova anche sotto feci di topo: una o due cacchette un po' lunghe non da coniglio x intenderci). 0ra è un po' di tempo che la cosa non capita più, a me basta sapere che non è cacca di topo, perché quella puo' portare la leptospirosi ed io ho anche bambini piccoli in casa!!!

Eli73

Ho trovato dei ricci che mi girano in giardino di notte ed oggi ho trovato anche un escremento che ho fotografato. Mi potete confermare che sia riccio? Però confermo puzza di pesce...

Eli73



lillina

il cane è vaccinato x leptospirosi ??



Eli73

Il cane si'...ma i miei figli no!

Eli73

Ma non può essere riccio? Di topini di campagna ne ho visti, ma mai ratti..
Poi i topi non ne fanno tante di cacche? qua una o 2 ogni tanto...

Anna49

a vederla così sembra l'escremento di un riccio, anche da mia figlia ce ne sono, tra poco andranno in letargo e non ne troverai più fino a marzo..

Pappagalli

Ciao,

si sono escrementi di riccio a vedersi.

Tra poco andranno in letargo ma c'è da ricordare che se qualcuno ha gatti o cani che date cibo all'esterno spesso il riccio se puo' ne approfitta :)


Ciao

Anna49



07-10-2016 alle ore 09:30, Pappagalli wrote:
Ciao,

si sono escrementi di riccio a vedersi.

Tra poco andranno in letargo ma c'è da ricordare che se qualcuno ha gatti o cani che date cibo all'esterno spesso il riccio se puo' ne approfitta :)


Ciao



…infatti, mia figlia ha una gattina in casa ma fuori mette delle crocchette per due gatti randagi che arrivano ogni giorno, ed anche il riccio le mangia!

Eli73

Beh grazie! Mi tranquillizzate!!! Non lascio mangiare del cane fuori, ma credo che siano attirati dai fichi ( a meno che mangino anche frutta!!)


giuliaugo

Li vedo spesso dalle mie parti nei campi e sinceramente li ho sempre collegati alle nutrie.