Il gattino soffia al fratellino curato da un avvelenamento...


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Chiara1991

Ciao ragazzi, abbiamo un problema.
Una coppia di gattini vive da mesi in simbiosi, il rosso la settimana scorsa dava segni di cedimento e abbiamo scoperto che si trattava di un avvelenamento da topicida.
La situazione era critica quindi abbiamo deciso di portarlo a casa (vivono giù in negozio) per controllare che passase la notte dopo le cure del Vet, la notte è passata e sono passati i primi giorni critici. Ora sta meglio ma deve ancora essere controllato dal Vet almeno per un'altra settimana, stamattina abbiamo deciso di farlo ricongiungere con il fratellino ma appena lo ha visto gli ha soffiato e poi è andato via.
Ora, ho letto che potrebbe essere colpa dell'odore...ma come si fa in questi casi?! Ho paura che lasciandoli soli il grigio possa aggredirlo e lui è ancora troppo debole per poter scappare, anche perchè loro condividono tutto. Però ho anche paura di far passare troppo tempo!
Grazie mille.


danimici15

Ciao, fai incontrare i micetti piano piano, all'inizio soffieranno forse perchè essendo stato un poco lontano da casa ha preso l'odore dello studio del Vet dove ci passano tanti animaletti, quindi non lo riconosce più, ma vedrai che poco a poco riprendendo a cercarsi ed a giocare come prima.

Chiara1991

Sisi, è andata esattamente così. Grazie mille