arrivo di un bimbo


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dario-72

Salve a tutti ........... io e la mia compagnia abbiamo in casa una piccola pincerina di 3 anni , ed è inutile dire che e supercoccolata ma ci stiamo preparando per un nuovo arrivo in famiglia,(e il nostro primo bambino per capirci) ed come sempre succede in questi casi abbiamo bisogno di capire come addestrare il cane e avere una famiglia unita e tranquilla.
La mia piccola è abituata a dormire con noi e questa abitudine mi consigliano andrebbe cambiata con il lasciarla dormire in un cuscino anche a fianco del letto .La mia preoccupazione e gestire la gelosia che potrebbe generarsi e non vorrei che facesse qualcosa di male in futuro ..... deve imparare a voler bene soprattutto al nuovo arrivo e in questo vorrei chiedervi consigli e dritte per capire quali sono i passi che bisogna seguire .Grazie a tutti


lillina

mah, se tenti di cambiarle le abitudini ,potrebbe mutare atteggiamento
trattatela sempre con la stessa attenzione e affetto ,si adeguera' al nuovo arrivo

per quando è atteso il baby ??

calzinimaya

il cane non dovrebbe dormire con voi...
in linea generale se non ha una precisa idea delle gerarchie in casa potrebbe prendere il piccolo in arrivo come "intruso"nel suo territorio, e quindi dare problemi.
come si comporta normalmente?
con voi è equilibrata e ubbidiente?

a022

La cagnolina vi rispetta?ubbidisce?è paziente e tranquilla?ha delle regole che rispetta?
Se c è tutto questo non preoccupatevi, per il fatto che dorme sul letto se tende ad essere piuttosto territoriale non è una buona idea, ma è da vedere se vi considera dei modelli da seguire,delle guide, dei capi degni di rispetto e fiducia, o se vi considera la sua risorsa!e questo dipende da come l avete cresciuta..