cane in casa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



V92

Salve, Mia ha 4 mesi e l'abbiamo adottata quando aveva 3 mesi. All'inizio stava bene in casa, era calma e ogni 2 ore la portavamo fuori x fare i bisogni . Ora che è cresciuta non riusciamo a farla stare buona in casa, nonostante abbia i suoi giochi. Dato che il tempo e quello che è volevo tenerla in casa un paio di ore in, quello che è volevo chiedervi consiglio su come farla stare buona in una stanza con me o un membro della mia famiglia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: V92 il 26-01-2017 21:50 ]

a022

Ciao, ha preso confidenza con la casa e con voi adesso, come tutti i cuccioli, graparte del tempo avrebbe bisogno di passarlo giocando insieme ai propri umani; è così che apprende e allo stesso tempo si diverte; vi consiglierei di non lasciarle mai a disposizione i giochi, perché altrimenti sarebbe qualcosa che avendo sempre a portata considera di sua gestione e questo vuol dire "si gioca quando voglio!decido io!" ; duqnue mettetele via i giocattoli in un cassetto e iniziate a proporre solo voi quando giocare e che giochini usare insieme; essendo cucciola l 80% / 70% del suo tempo dovrete gestirglielo nel gioco xk ne ha bisogno, quindi bastano sessioni anche brevi di 10 minuti ma frequenti...iniziate voi a proporre e stoppate voi sempre il gioco;è fondamentale. Se vi segue e vuole qualcosa la mandate a cuccia o la ignorate...andate da lei a coccolarla o a chiamarla per giocare solo quando ha il comportamento da voi desiderato in modo che apprenda ciò che funziona e non funziona, capendo ciò sarà più serena e a suo agio perché saprà come funzionano le regole. La coerenza nei dettagli è importante, quando è no,sarà sempre no.

Pappagalli

a022 ha già risposto esaurientemente.

Aggiungo che è importante non sono l'attività fisica ma anche quella mentale (gioco di ricerca biscottino, nascondere in una mano e trovare il biscotto, lancio e riporto di qualcosa, ecc..) inoltre cercate già di insegnare i comandi di base (seduto, terra, resta, ecc..) sono tutte piccole sfide da proporre, con calma .

Queste cose prendono più energia spesso del fattore fisico (di cui comunque ha bisogno)


Ciao